PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elettronica 308

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
mylo308
Peugeottista curioso

Elettronica 308

Messaggio da mylo308 »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!! \:D/
Possiedo una peugeot 308 Féline 1.6 16v 110cv FAP colore grigio Thorium

Ho già effettuato qualche modifica, tipo aggiunta del subwoofer su radio originale, sostituita l'illuminazione interna, cambiata l'antenna con una pinna e ho scoprto come levare la chiavetta che appare sul cruscotto per i tagliandi programmati!!

se vi serve qualche delucidazione sarò lieto di aiutarvi per quanto posso!!! O:)
Buona giornata a tutti!
peugeot 308 1.6 110cv feline FAP

Asso
Peugeottista veterano

Re: ELETTRONICA

Messaggio da Asso »

Ciao Milo che subwoofer hai messo?? Hai migliorato il sound con questo accorgimento??? 8)
Se riesci anche a dirmi marca e prezzo....

Cosa vuol dire che hai modificato l'illuminazione interna???

:salute:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

mylo308
Peugeottista curioso

Re: Elettronica 308

Messaggio da mylo308 »

ciao asso, il subwoofer è un 32 in cassa con bassreflex, marca HERTZ e l'ho acquistato per 192€ + 55€ della cassa. Diciamo che da un supporto molto marcato alla musica, effetto molto gradito!! poi il bagagliaio è molto spazioso, quindi fà molto da cassa acustica!!! molto buono direi!! la radio non ha uscite RCA per l'amplificatore, quindi ho dovuto mettere un bypass da 5volt e ho dovuto passare i cavi dell'alimentazione!! :pale:

per quanto riguarda l'illuminazione interna ho sostituito tutte le lampadine ad incandescenza comprese quelle sottoporta e sottopiedi con luci a led tinta ghiaccio! interno bellissimo a mio parere.. in tutto sono 14 comprese quelle del bagagliaio e porta oggetti... circa 40€ di spesa.. e ho anche sostituito quelle orribili luci di posizione con le lampadine a led, sempre tinta ghiaccio!! ora è molto meglio!! (secono i miei gusti, ovviamente) spero di esserti stato utile e il più esauriente possibile!!! se hai bisogno chiedimi pure!!! :thumbright:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Ciao mylo benvenuto e complimenti per l'acquisto :applause: :applause: :applause: Perdona l'ignoranza ma come mai hai sostituito l'iiluminazione interna ?
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Grande Mylo hai cambiato persino le luci che non piacciono neanche a me, perchè sai avendo i fari allo xeno quelle luci gialle sono orribili!!!!
Mi stavo attivando per cambiarle anche io e non mancherò di farlo perchè stonano alla grande!!
Complimenti per aver cambiato tutte le lampadine, un lavoraccio ma starà sicuramente da urlo!!! :applause: :applause: Se riesci giusto per curiosità potresti fare un paio di foto!!! :thumbright:
Ho capito invece che per il sub è un lavoro da chi se ne intende davvero e tu sarai sicuramente del campo vero??? :mrgreen:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

ci posti alcune foto e sopratutto il modello delle lampadine?posizioni e interni,grazie!!!!la pinna secondo me nn deve stare molto bene,anzi......secondo me stona un pò!!!!!!!!gusti.....
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

Si sono pienamete daccordo con te.. cmq per cambiare le luci di posizione, è un bel lavoro anche lì.. ti spiego: le luci di posizione montate sulla 308 ( p21/5v sono luci montate come posizione e stop sul fanale poseriore di tutte le auto) a led non le trovi in commercio, per svariati motivi, allota bisogna fare una piccola modifica al porta lampade. Non è un lavoro difficile e nemmeno tanto invasivo ( non devi nè forare ne rovinare nulla) si tratta solo di applicare un adattatore che si trova in commercio! ( se non te ne intendi molto, posterò delle foto molto chiare per il montaggio.. :thumbleft: )è una cavolata fidati non ti preoccupare è il risultato è una favola...
sicuramente meterò delle foto della mia auto appena ne ho l'occasione!!
vedrai che bellezza!! aspetta perchè ho aggiunto anche due strisce a led appena sotto il fascione davanti!
per il sub ci vuole qualcuno che sappia dove mettere le mani, altrimenti rischi di bruciare la centralina!! :-k Di mestiere sono elettrauto, perciò riesco a cavarmela!! cmq mettrò foto anche per quello così ti renderai conto dei tempi e del tipo di lavoro da fare!!! :salute:

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

ciao lollone, grazie mille.. l'ho cambato perchè ho visto un ragazzo che ha fatto la stessa cosa su un 206 e mi è piaciuto!!

Certamente angelo, appena ne avrò il tempo!!! cmq le lampadine interne sono le classiche lampadine di posizione a zoccolo 12v/5w però al posto di avere il filo ad incandescienza, ha il led!! :razz:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

mylo308 ha scritto:ciao lollone, grazie mille.. l'ho cambato perchè ho visto un ragazzo che ha fatto la stessa cosa su un 206 e mi è piaciuto!!
Scusami tanto :oops: credevo che il cambio di luci era legato al fatto che avevi aggiunto il subwoofer [-(
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Messaggio da bimbotenero »

mylo308 ha scritto:
per quanto riguarda l'illuminazione interna ho sostituito tutte le lampadine ad incandescenza comprese quelle sottoporta e sottopiedi con luci a led tinta ghiaccio! interno bellissimo a mio parere.. in tutto sono 14 comprese quelle del bagagliaio e porta oggetti... circa 40€ di spesa.. e ho anche sostituito quelle orribili luci di posizione con le lampadine a led, sempre tinta ghiaccio!!!!! :thumbright:
Ciao..
complimenti x la scleta e x le modifiche...

mi consgenano lauto a fine settimana (spero) e avevo gia adocchiato le lampadine a led x fare la tua stessa cosa, ma non avendo ancora la makkina non so ancora cosa serve,
non e chepotresti farmi l alista delel lampadine che ci sono e di che tipo sono?
osi le rpendo..
e anche dove el hai prese?
perke ho cercato su ebay e ho trovato le lampadine di posizione, quelle retromarcia, plaffoniere ...solo queste 3 a 80 euro :shock: :shock:

tu invece con la meta hai fatto il triplo di quello che avveo io in testa :-)

se puoi aiutarmmi garzie..

ti ringrazio
Gigi
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

ciao gigi, grazie infinite, :oops: allora ti servono 8 (se hai il pack ambience, altrimenti te ne bastano 5) pacchetti di luci a led BIANCHI a zoccolo, acquistabili in qualsiasi negozio di tuning a circa 2,50€ ( in ogni pacchetto ce ne sono 2). Per adattarle alle luci di posizione io ho preso i porta lampada da un vecchio cupolino di una moto, ci stanno perfettamente!! quelle che ti vendono su ebay non ci passano per il buco della parabola!!! soldi buttati..
per i fendinebbia, mettitela via che non sono ancora in produzione, montano le H8 e maggiorate non esistono..
per gli anabaglianti sono le classiche H7 e gli abaglianti sinceramente devo ancora guardare.. #-o
in settimana prometto che faro un file co tutte le descrizioni passo passo con foto per adattare le posizioni e per il montaggio del sub con radio originale!! \:D/

questo è il risultato!! l'abitacolo non l'ho messo perchè l'effetto non si vede!! cmq il risultato è un ambiente tinta ghiaccio!!
:thumbleft:
BUONA NOTTE A TUTTI!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Caspita complimenti Mylo il risultato è davvero ottimo, proprio come lo vorrei un bel fascio di luce bianche senza quelle sfumature gialle delle luci di posizione....non avevo dubbi che eri del campo, troppo preparato!!! :thumbright:

Allora aspetterò tutta la descrizione passo a passo per le lampadine così non potrò sbagliarmi!!!
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :salute:

Ex:
Eccola!!!
308 Felina!

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

Grazie Asso!! non ti preoccupare.. lo faò presto!! \:D/

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

a me interessa + vedere il lavoretto fatto all'interno,sarà magnifico!!!posta posta posta presto delle foto !
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

angelo, io ci provo!! ma non ti garantisco il risultato della foto...

Torna a “Presentazione alla Community”