PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elettronica 308

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
LoLLoNe
Peugeottista veterano

Re: Elettronica 308

Messaggio da LoLLoNe »

Bellissime le luci a led :applause: :applause: . Ho già scoperto un negozio tuning qui a Roma che vende le stesse luci che hai montato. Spero che posterai in seguito delle istruzioni per il montaggio. Cmq ho notato che solo l'allestimento Feline ha il pack ambiente. Precisamente potresti fare un elenco delle luci cambiate. Ti ringrazio in anticipo e scusami se ti rompo così, ma quando mi incastro su una determinata cosa sono uno scassa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

belle vero?? tranquillo non ci sono problemi.. :thumbleft: allora in tutto ho sostituito 8 luci a led per l'abitacolo( tre nella plafoniera anteriore, due sopra i finestrini posteriori, una nella plafoniera posteriore, portaoggetti e bagagliaio) più 2 di posizione nei fanali! sono in attesa di trovare le 2 H8 per i fendinebbia.. [-(
il file per la sostituzione delle lampadine è già inproduzione.. presto lo avrete!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tra l'altro fra 5 giorni mi arriva la radio nuova TouchScreen, poi monterò sui poggia testa anteriori 2 schermi lcd high definitions \:D/ \:D/ e se riesco a fare un bel lavoro installo anche una xbox 360 :-k !!!
vedremo... poi con i lavori mi fermo!! non voglio farla tuning, ma molto tecnologica!!! cosa che mi riesce molto bene!!! 8)
pensavo per :-k lo spoiler posteriore, ma forse!!!! tanto per dare un tocco di sportività!!! ma non ne sono sicuro!!
peugeot 308 1.6 110cv feline FAP

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

mylo308 ha scritto:belle vero?? tranquillo non ci sono problemi.. :thumbleft: allora in tutto ho sostituito 8 luci a led per l'abitacolo( tre nella plafoniera anteriore, due sopra i finestrini posteriori, una nella plafoniera posteriore, portaoggetti e bagagliaio) più 2 di posizione nei fanali! sono in attesa di trovare le 2 H8 per i fendinebbia.. [-(
il file per la sostituzione delle lampadine è già inproduzione.. presto lo avrete!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tra l'altro fra 5 giorni mi arriva la radio nuova TouchScreen, poi monterò sui poggia testa anteriori 2 schermi lcd high definitions \:D/ \:D/ e se riesco a fare un bel lavoro installo anche una xbox 360 :-k !!!
vedremo... poi con i lavori mi fermo!! non voglio farla tuning, ma molto tecnologica!!! cosa che mi riesce molto bene!!! 8)
pensavo per :-k lo spoiler posteriore, ma forse!!!! tanto per dare un tocco di sportività!!! ma non ne sono sicuro!!
Grande, poi praticamente non torni più a casa, vivrai per sempre in macchina :lol: :lol: Cmq grazie per le info. Per quanto riguarda la radio voglio aspettare per vedere come si sente quella originale. Nel caso in cui risultasse non soddisfacente, essendo un patito della musica trance, opterei per l'Alpine, che secondo me è la migliore (tra l'altro il touchscreen dell'alpine è a dir poco spettacolare \:D/ ). Per le modifiche esterne non che sinceramente ne vado matto, anche io preferisco modificare l'interno :salute: :salute:
Ciao e grazie ancora !!
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Mylo se fai davvero una 308 con schermi, x box e tutto il resto che hai messo non importa dove abiti ma una partita seduto in macchina vengo a farla!!! :shock:
La radio a touch screen deve essere grandiosa, anche perchè io un po' pentito di non aver messo il navigatore vedrei bene nel nostro ponte di comando un bello schermo!!! :thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

leonardo.storace
Peugeottista curioso

Messaggio da leonardo.storace »

mylo308 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!! \:D/
Possiedo una peugeot 308 Féline 1.6 16v 110cv FAP colore grigio Thorium

Ho già effettuato qualche modifica, tipo aggiunta del subwoofer su radio originale, sostituita l'illuminazione interna, cambiata l'antenna con una pinna e ho scoprto come levare la chiavetta che appare sul cruscotto per i tagliandi programmati!!

se vi serve qualche delucidazione sarò lieto di aiutarvi per quanto posso!!! O:)
Buona giornata a tutti!
ciao, una domanda semplice semplice.. per dove hai fatto passare i cavi per l'alimentazione dell'amplificatore dalla batteria al bagagliaio? ho notato che sulla sx dietro al motore cè una specie di tappo da forare che sarebbe un comodo passagio anche perche sbuca propio sotto al bauletto portaoggetti, ma di forare la macchina nn ho troppa voglia.. per attraversare l'abitacolo hai battitacco e hai fatto passaere per li i cavi oppure sei passsato direttamente sotto la moquette? che consigli riusciresti a darmi?

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ciao volevo sapere come si smontano le plafoniere per montare i led. grazie
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

certo asso, ti aspetto volentieri!!!
ciao leonardo, il cavo l'ho fatto passare in quel tappo che hai detto tu.. non serve forare, basta toglierlo.. e con un pezzo di fin di ferro lungo 70-80cm infilarlo per poi far passare il cavo e tingerlo bene di sapone liquido, in modo tale che scivoli meglio... poi per arrivare sul bagagliaio l'ho fatto passare per i battitacchi sulla destra.. ti consiglio di evitare di farli passare sotto la moquette perchè rischi di sentire il ronzio del motore sulla cassa anche se hai un buon filo schermato!! anche fare un piccolo corridoio lungo il pavimento ricoperto con moquette non sarebbe male, se fatto bene..

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

ciao dumpweed, per smontare la plafoniera davanti devi levare tutto il pezzo bianco.. basta prenderlo con quattro dita dalla parte del vetro e tirare verso il basso.. il porta lampade si leva stringendo i tue tirantini posti per dentro... comunque quando lo levi capisci subito.. quello dietro bisogna fare un pò leva con un cacciavite.. stai attento che il cielo si rovina facilmente!! cerca di lavorare senza fretta perchè sono incastri delicati!!! ( non offenderti se parlo così, è che un mio amico ha fatto di fretta è ha rotto tutto!!!!! :scratch: )

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ciao, ho provato a sostituirle (per la cronaca i led 6 euro l'uno :shock: :shock: ) ma della plafoniera anteriore funziona solo quella centrale, le luci di lettura no. peraltro rimontate le lampadine originali mi sono acorto che sempre quelle di lettura non funzionavano +, benchè le lampade non fossero fulminate. dopo vari tentativi ho abbandonato, ora mi ritrovo con la sola luce centrale. cosa può essere successo? a questo punto credo che dovrò farmi sostituire la plafoniera in garanzia....inoltre alle luci di lettura posteriori ho visto che mancano le lampadine, vi risulta?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

questo pomeriggio ho riprovato: dunque le luc di lettura non si accendono + e nemmeno quelle degli specchietti sotto il parasole. Ho smontato la plafoniera e con due fili ho mandato corrente all'innesto dei cablaggi e luci si accendevano, percio' credo che il problema venga proprio dal filo rosso/nero sia di ds che sin, anche se non ho un teter per rovare. Mi sa che devo soltanto portarla in concessionaria a farla vedere.....

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

credo tu abbia bruciato il fusibile, guarda sul libretto delle istruzioni dell'auto e gurda il numero del fusibile corrispondete alla plafoniera delle luci!!! forse non l'ho detto ma i led hanno una polarità.. quindi se da un lato non funzionano, basta girare la lampadina e funziona.. per le luci di lettura posteriori, non ci sono!!! ci sono le luci sopra i finestrini che hanno la medesima funzione.. non ti preoccupare, è una cavolata.. sicuramente è il fusibile!!vado a vedere e ti dico anche il numero..

mylo308
Peugeottista curioso

Messaggio da mylo308 »

allora ho guardato.. è il fusibile numero F7 posto sul portafusibili a fianco del volante!! NON QUELLO SOTTO IL COFANO.. è da 5 Ampere lo togli con una pinzetta.. prova a sostituirlo!!!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ho capito domani allora provo e ti dico. per la polarità come faccio a capirala? cmq non credo le monterò perchè mandan un fascio di luce direzionato e quando sono in posizione orizzontale non illuminano niente. vedrò....
Proprio delle luci sopra i finestrini parlavo, che praticamente fungono da luci lettura per il posteriore...ecco alle mie mancano le lampadine e non so nemmeno quali mettere, se con attacco a baionetta o come le anterori, sul manuale pare non si dica niente

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Avevi ragione era il fusibile, l'ho sostituto ed è tutto ok. Ho montato le lampade ma non mi soddisfano troppa poca luce....per un po' le lascio magari cambio idea. Alle luci di lettura ho per lasciato quelle originali proprio perchè fanno luce, tanto si accendono solo se uno lo vuole e a motore acceso e perciò non stonano.
per quelle posterori la lampadina c'è ma non si vede....ovviamente col fusibile fuso non potevano accendersi. Ciao

leonardo.storace
Peugeottista curioso

Messaggio da leonardo.storace »

mylo308 ha scritto:certo asso, ti aspetto volentieri!!!
ciao leonardo, il cavo l'ho fatto passare in quel tappo che hai detto tu.. non serve forare, basta toglierlo.. e con un pezzo di fin di ferro lungo 70-80cm infilarlo per poi far passare il cavo e tingerlo bene di sapone liquido, in modo tale che scivoli meglio... poi per arrivare sul bagagliaio l'ho fatto passare per i battitacchi sulla destra.. ti consiglio di evitare di farli passare sotto la moquette perchè rischi di sentire il ronzio del motore sulla cassa anche se hai un buon filo schermato!! anche fare un piccolo corridoio lungo il pavimento ricoperto con moquette non sarebbe male, se fatto bene..
Ciao di nuovo,
ho provato a far passare il filo di ferro nel tappo che dicevo io ma niente... si vede che nn è lo stesso! :scratch:
Riusciresti a farmi un paio di foto su dove entra ed esce dal cofano il cavo per l'alimentazione dell ampli? (altrimenti ho paura che nn ci arrivo...)
Un'altra cosa: hai parlato del disturbo del ronzio... se io passo entrambi i cavi (alimentazione e cavi RCA del segnale) nell stesso batitacco assieme, rischiorere in questo disturbo ugualmente? :-k
e un ultima cosetta... i cavi da quanti AWG gli hai fatti passare?(io pensavo a 8 awg)
Grazie Grazie Grazie!!!

Torna a “Presentazione alla Community”