Arrivata, la 407 ci ho gia' fatto 5000 km, con soddisfazione, fino a quando.......sono andato in montagna, con la neve.
Cambio automatico e salita con neve, pur con gomme termiche, ha evidenziato che la leonessa e' da pianura/paura.
Ho montato e tolto le catene per tre giorni ogni volta che ho dovuto affrontare i trenta metri di salita sotto casa mia. Poi ho provato a mettere il sequenziale e partire direttamente in 2.
E' andata finalmente su senza catene, ma la stabilita' su fondo nevoso e' critica, non si puo' aver tutto dalla vita
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordinata 407 SW aut business ciel
-
- Peugeottista curioso
- bassplayer
- Moderatore
Re: Ordinata 407 SW aut business ciel
posso immaginare.. non avere la possibilitá di modulare la frizione rende le partenze sulla neve abbastanza improbabili (PS non c'é il programma apposta per il cambio automatico?
)
per quanto riguarda la stabilitá sulla neve... certo non é il massimo, ma credo che sia da imputarsi piú che altro al peso del mezzo visto che sull'asciutto di grip ne ha da vendere.
Sul fatto che l'auto sia piú adatta all'autostrada ti do ragione, anche se io la uso molto su strade di montagna con grande divertimento. Ovviamente bisogna sempre fare i conti con peso e dimensioni della macchina che non sará mai agile come una mini.

per quanto riguarda la stabilitá sulla neve... certo non é il massimo, ma credo che sia da imputarsi piú che altro al peso del mezzo visto che sull'asciutto di grip ne ha da vendere.
Sul fatto che l'auto sia piú adatta all'autostrada ti do ragione, anche se io la uso molto su strade di montagna con grande divertimento. Ovviamente bisogna sempre fare i conti con peso e dimensioni della macchina che non sará mai agile come una mini.
Beh su fondo nevoso... a parte le integrali..... la situazione è un pò critica per tutte le auto.... a maggior ragione quelle di stazza maggiore..... non credo che a parità di pneumatici e con due sole ruote motrici una Audi A6 si comporti meglio di una 407 o di una Mazda 6 tanto per dirne un'altra.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
-
- Peugeottista curioso
Il programma di guida su neve e' insoddisfacente e non aiuta per nulla in salita.
Concordo pienamente, Passat, Audi A4 e 407 sono del tutto simili su neve.
Mi spiace solo pensare che in tre anni di Ulysse (non certo una gazzella in termini di peso) non ho mai montato le catene. Credo il problema risieda sulla distanza dei semiassi.
Comunque, penso di aver trovato un buon compromesso partendo in 2 sequenziale.
Per il resto solo complimenti. Ricordavo la 406 con grande gioia, questa e' proprio un'ammiraglia.
Silenziosa e lineare, ho assorbito rapidamente lo scotto del cambio automatico che mi sembra ottimo.
L'unica nota stonata secondo me, ma ripeto guidavo da tre anni un Ulysse, e' la visibilita' in fase di manovra, piuttosto limitata, soprattutto dai piccoli vetri inerenti alla linea sportiva. I sensori park comunque aiutano a superare lo scoglio.
Concordo pienamente, Passat, Audi A4 e 407 sono del tutto simili su neve.
Mi spiace solo pensare che in tre anni di Ulysse (non certo una gazzella in termini di peso) non ho mai montato le catene. Credo il problema risieda sulla distanza dei semiassi.
Comunque, penso di aver trovato un buon compromesso partendo in 2 sequenziale.
Per il resto solo complimenti. Ricordavo la 406 con grande gioia, questa e' proprio un'ammiraglia.
Silenziosa e lineare, ho assorbito rapidamente lo scotto del cambio automatico che mi sembra ottimo.
L'unica nota stonata secondo me, ma ripeto guidavo da tre anni un Ulysse, e' la visibilita' in fase di manovra, piuttosto limitata, soprattutto dai piccoli vetri inerenti alla linea sportiva. I sensori park comunque aiutano a superare lo scoglio.
- bassplayer
- Moderatore
la 406 rimane sempre nel cuore di chi ne ha avuta una... é come la Fiat 600 per i sessantenni

OT

FINE OT
Anche OTTANTENNI... la 600 è lei ad essere sessantenne (quasi)bassplayer ha scritto:la Fiat 600 per i sessantenni![]()

FINE OT
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"