PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo iscritto: tempi consegna peugeot 508?!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
gromano736S
Peugeottista curioso

Re: Nuovo iscritto: tempi consegna peugeot 508?!

Messaggio da gromano736S »

I concessionari pur di vendere molte volte fanno delle dichiarazioni a dir poco azzardate sui tempi di consengna.
La scelta migliore sarebbe quella di acquistare solo le cosi dette auto in pronta consegna. Vale a dire quelle esposte nell'autosalone e in questo caso accontentarsi dei modelli disponibili. Per mia esperienza personale, posso dire di aver prenotato una 508 GT berlina a Febbraio con la previsione di consegna a meta Aprile, poi la data è stata spostata a meta Maggio con la motivazione che le vernici prodotte in Giappone non arrivavano in fabbrica Peugeot a causa dei disastri provocati dal terremoto. Poco più di una barzelletta che farebbe arrossire di vergogna gli amministratori di una delle marche di automobili più prestigiosa d'Europa. Ma siamo in Italia e tutto è concesso non si spiegherebbe altrimenti il fallimento della produzione di auto di casa nostra. Tuttavia, tornando ai tempi di consegna della 508, devo dire che nel mio caso, il concessionario si è messo bene al riparo da possibili rimostranze, con una postilla sul patto di futura vendita a fissato la data certa a tre mesi. Un saluto Gianni

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Permettimi ma non è "poco più di una barzelletta"... è una verità riportata anche da stampa autorevole... :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Mirko Tassi
Peugeottista curioso

Messaggio da Mirko Tassi »

gromano736S ha scritto:I concessionari pur di vendere molte volte fanno delle dichiarazioni a dir poco azzardate sui tempi di consengna.
La scelta migliore sarebbe quella di acquistare solo le cosi dette auto in pronta consegna. Vale a dire quelle esposte nell'autosalone e in questo caso accontentarsi dei modelli disponibili. Per mia esperienza personale, posso dire di aver prenotato una 508 GT berlina a Febbraio con la previsione di consegna a meta Aprile, poi la data è stata spostata a meta Maggio con la motivazione che le vernici prodotte in Giappone non arrivavano in fabbrica Peugeot a causa dei disastri provocati dal terremoto. Poco più di una barzelletta che farebbe arrossire di vergogna gli amministratori di una delle marche di automobili più prestigiosa d'Europa. Ma siamo in Italia e tutto è concesso non si spiegherebbe altrimenti il fallimento della produzione di auto di casa nostra. Tuttavia, tornando ai tempi di consegna della 508, devo dire che nel mio caso, il concessionario si è messo bene al riparo da possibili rimostranze, con una postilla sul patto di futura vendita a fissato la data certa a tre mesi. Un saluto Gianni
Ciao, sono Mirko e anche io sono in attesa di una 508 gt grigio haria; contratto stipulato il 26 marzo, consegna garantitami a fine aprile inizio maggio. Quello che risultava al computer era una vettura già in catena di montaggio, e ho dovuto ordinare quella rinunciando alle casse JBL (ascolto tantissima musica in macchina, e poi costano 400 € in più...una volta che uno spende quel pacco di soldi). MI sa che mi hanno detto...diciamo per usare un eufemismo, una cosa imprecisa?

balu78
Peugeottista curioso

Messaggio da balu78 »

Ciao a tutti io ho fermato sabato una 508 pronta consegna in quanto per avere il motore che volevo io (1.6 e-hdi robot.) mi hanno prospettato almeno 7 mesi di attesa in quanto il cambio aut lo producono in jappone...
Ho quindi preso una 1.6 buisness color grigioHaria, avrei voluto prenderla bianca madreperla ma non potevo aspettare 7 mesi quindi va bene pure così, poi pure il grigio Haria non è male... Dovrò poi far oscurare i vetri perchè mi piacciono di +

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Per quanto mi riguarda l'auto ci hanno detto che dovrebbe arrivare a fine maggio.Mio padre voleva cambiare l'interno mettendo la pelle,ma nn e'stato possibile perche'l'auto era in costruzione e in fase di ultimazione.Con la 207 ,la PEUGEOT e'arrivata lo stesso giorno indicato dal computer.Precississimi.Posso dire con certezza che per 508 ci sono due problemi.Il primo riguarda le centraline Hitachi che tardano ad arrivare per via del terremoto,il secondo,come tutti sapete,riguarda la vernice metallizzata.Posso dire che la 508 piace a tutti,ma i tempi di consegna lunghissimi fanno desistere tanti potenziali acquirenti.Un vero peccato.Spero solo che arrivi quanto prima la 508,visto che la Dodge Journey l'abbiamo consegnata e...siamo appiedati.. :-$ :-w)Ultima cosa.Le attuali 508 sono interamente prodotte in Francia.Dall'anno prossimo verranno prodotte in Cina,per quello che ne so.Il cambio nn e'prodotto in Giappone parlo per il sequenziale.l'automatico e'giapponese,ma sembrerebbe che,visti i problemi,verra'in futuro proprio tolto dal listino;ho sentito anche questi rumors..Solo la centralina viene dal Giappone e manco,perche'sembrerebbe provengano da un altro stabilimento.Il vero problema e'la vernice metallizzata e l'approvigionamento di centraline elettroniche dovuti alla stasi dello stabilimento di Trnava(Polonia).
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

miserveunacortesia

Ragazzi vorrei rassicurare tutti gli acquirenti della nuova e bellissima 508.L'ho prenotata a meta'aprile e ora,controllando il computer,so per certo che e'stata gia'"imbarcata"per l'Italia.Fra una settimana dovrebbe stare qua.Insomma non dovrebbero esserci grossi ritardi nelle consegne,eccezion fatta per il 140 cv.Un saluto agli amici di Auto In che non so come non abbiano scelto la denuncia per stalking,visto che ogni 48 ore mio padre si ritrova in Concessionaria per guardarsi il frontale nero!Mio padre e'un peugeotomane.. :o
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Peppino77
Peugeottista curioso

Messaggio da Peppino77 »

Ho ricevuto oggi la mail dei preventivi, notavo l'abbinamento del cambio manuale col 163hp HDI, quindi ho chiamato per avere dei chiarimenti in merito e mi riferivano che hanno cambiato gli abbinamenti cambio motore, pare a cusa dei problemi col Jap. Non mi hanno saputo dire altro, per curiosità ho contattato un altro conce che non ne sapeva assolutamente nulla. Per vederci chiaro sono andato lì di persona e mi ha mostrato un ordine per un auto in arrivo con quella combinazione ...163hp cambio 6 manuale. Tempi di consegna mi hanno asicurato 90-120 gg (anche se non mi fido tanto dei tempi di consegna assicurati durante le trattative).

miserveunacortesia

Ragazzi della 508 nemmeno l'ombra :( .Eppure ci avevano assicurato che la settimana scorsa l'auto era in direzione Italia.Possibile che in una settimana non si riesce a trasportare un'autovettura? :( La cosa brutta e'che sto vedendo in giro una 508 station nera metallizzata e francamente e'bellissima.Non so se sia piu'bella la berlina o la station.Quest'ultima l'ho molto rivalutata per strada.E'una sofferenza doppia;la mia 207 e'stata sequestrata da mio padre e la 508 nemmeno l'ombra.Cmq spero solo che i famosi trenta giorni promessi per il modello che abbiamo scelto,senza poter scegliere :-w) ..vengano rispettati un minimo,visto che son gia'trascorsi :hurted: .Speriamo bene...e che nn arrivi fra tre mesi... #-o

miserveunacortesia

Mi rimangio tutto.Oggi pomeriggio presso la Auto In di Eboli abbiamo finalmente saputo dve sta la nostra gattona.E'a Parma.Fra meno di una settimana finalmente il mio papa'avra'la sua amata 508.Segnalo questa volta nn solo l'infinita cortesia del bravo Mario(venditore a modo e competente),ma per la prima volta in vita mia ho visto un proprietario di Concessionaria farsi in quattro per accontentare in tutti i modi possibili il cliente,interessandosi di persona alla nostra autovettura.Sono veramente soddisfato dello staff e dello stesso proprietario che e'di una gentilezza d'altri tempi.Chissa'perche'sono tutti cosi'perbene in quella Concessionaria,vi giuro che nn li conosco,e'proprio a pelle che percepisci qualita'umana e tecnica.Appena la immatricoliamo vi tempesto di foto sul sito..:thumbright: \:D/ VIVA PEUGEOT :drunken:Come sono contentoooooo \:D/

Marco Costa
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco Costa »

Yahooooo!!!! =P~ La mia 508 gt 2.2 nera è finalmente arrivata!!!! \:D/
Ora dovrò solamente attendere che la motorizzazione civile omologhi il mio pomello con i comandi sul volante (ho l'appuntamento per mercoledì 25), in quanto sono portatore di handicap da ben vent'anni a causa di un incidente con la moto che mi ha lasciato col braccio dx totalmente paralizzato. La consegna dovrebbe quindi avvenire entro questa settimana, visto che in concessionaria mi hanno quasi assicurato che la targa dell'auto dovrebbe tardare appena 2 giorni...speriamo bene! [-o<
Ringrazio tutte le persone che sono intervenute rispondendo al msg. e appena avrò qualche foto festeggerò con tutti voi :drunken:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Finalmente ci siamo, allora! \:D/ :thumbright:
Speriamo che te la consegnino presto! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

zebrone
Peugeottista novello

Messaggio da zebrone »

Auguri vivissimi per il nuovo aquisto!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: e ben arrivato tra noi :salute: :salute: :salute:

miserveunacortesia

Stamattina e'arrivata la mia,anzi no la nostra 508 nera e 1.6 hdi Business.Grandissimo AUTO IN,SONO STATI DI PAROLA..30 giorni esatti :applause: Purtroppo la nostra gattona era talmente cerata e piena di adesivi che fare una foto,significava svilire la bellezza dell'auto.Mio padre era per il bianco,ma ora che abbiamo visto il frontale nero..e'sportivissimo anche questo e penso le doni molto il nero perlato.Appena ce la consegnano vi posto le foto :thumbright:Speriamo per venerdi di averla materialmente :-w) \:D/ Ma nn avete idea di quanto e'bella nera.Sembra una coupe';no ma veramente io trovo delle somiglianze enormi con la classe E coupe';e'molto filante l'auto e il tunnel centrale ricorda molto lo stile Porsche;bello alto e avvolgente.Che dire?Bella,cioe'e'bella proprio.Applausi anche al Concessionario,gentilissimo cordiale e nn so..d'altri tempi.Viva Peugeot :drunken:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benissimo! :applause: :thumbright:
Aspettiamo un bel servizio fotografico completo non appena sarà "presentabile", allora! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Presentazione alla Community”