PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi presento

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
rczfriul
Peugeottista curioso

Re: Mi presento

Messaggio da rczfriul »

Bene, ora sono ufficialmente errecizatato.... :D :D :D :D :D
E' una 2000 hdi del 2011 Asphalt nera, con 60000km e viene da Genova (era quella di autoscout24)
Al ritorno il tom tom che mi ero portato dietro mi ha fatto sbagliare strada, mai regalo più grande ricevetti.
Mi sono goduto 90km di montagna ligure, la SS45, se potete andateci.
La vettura è ben tenuta anche se potevano evitare i marciapiedi e qualche detrito, ha i cerchi graffiati, il sotto-motore incrinato, un supporto faro anteriore rotto, un fendinebbia ballerino e il plexiglass del fanale posteriore sbeccato.
Su questo il venditore e stato molto corretto e ha corredato il tutto di foto dettagliate anche se non mi ha detto del fendi ballerino.
Fin qui la lieta novella.
Ora iniziamo con le rognette:
appena l'hanno accesa abbiamo notato che l'auto fumava parecchio, anche dopo il giro di prova col motore caldo, l'auto fumava parecchio.
Ma ce ne siamo accorti subito (ero con mio fratello), con 2 sgasate anche a caldo la macchina fuma moltissimo.
L'hanno messa sul ponte così ho verificato, con 2 colpetti al fap, che suonava vuoto :mad:
Ho verificato anche cuffiette, ammortizzatori e la fisiologica gocciolina dietro al volano, da non toccare se non peggiora.
Ho chiesto spiegazioni di queste anomalie e mi hanno informato che il precedente proprietario ha svuotato il fap e quasi sicuramente taroccato la centralina, ma al telefono non me lo hanno detto :mad:
Ero decisamente inca!
Mi son svegliato alle 3 di mattina (sono 21h che non dormo!) ho macinato 500km per un'auto e poi scopro queste cose!!!!!
Piccolo sfogo.
Alla fine è andata bene, abbastanza bene.
Ho ottenuto uno sconto di 1000€, pari al ripristino della condizione originale, la garanzia di un anno e l'assistenza stradale al costo d'aquisto da privato.
Detto questo

l'auto è una scheggia, viaggia velocissima e silenziosa, e non consuma niente.
con 3/4 di serbatoio ho fatto il rientro a casa con punte di 190km/h veri, del navigatore.
Il cruise control è una manna dal cielo.
Il Navi è molto preciso e poi, e poi il resto è tutto da scoprire, tra pulsanti e comandi vocali, sembra uno shuttle. :D :D :D :D

Propongo un minutino di raccoglimento per dare l'estremo addio alla mia gloriosa Punto1.9JTD ELX del 2000, con 297000km , centralina e assetto, andava forte ma le gomme 195/45-15 82V praticamente non le fanno più, è l'indice di carico 82 che non fanno praticamente più, l'indice 78 c'è, peccato.
Io di fiat parlerò sempre bene.

Ringrazio chi mi ha letto fino in fondo e anche chi si è annoiato prima e per ora saluto, posterò qualche foto a breve.
Buona notte :mrgreen:

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Siamo molto felici per il tuo acquisto :applause: Se volessi presentarcelo meglio puoi dedicargli un topic nell'apposita sottosezione dell'Area "Le nostre Leonesse" ;-)

Una sola precisazione, in nome del rispetto delle regole che ci siamo dati da sempre all'interno del Club: cose di questo tipo
rczfriul ha scritto:ho fatto il rientro a casa con punte di 190km/h veri, del navigatore.
è meglio non scriverle... ma soprattutto non farle ;-)

Buona navigazione nel forum e buona strada sulla grintosa Leonessa :thumbleft:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ti 2 notizie, una buona l' altra meno: il fumo del motore non ti deve preoccupare. C'è più di un RCZ diesel che lo fa (compresa la mia) anche se originale: è fisiologico e non è necessariamente indice di malfunzionamento del motore ;-)
Passo alla brutta? Non hai comprato una asphalt semplicemente perchè nera non esiste. L' unico colore esistente per la asphalt è il grigio opaco, tra l' altro colore dedicato a questa versione e non disponibile per il resto della gamma. Se vedi su autoscout ce ne sono moltissime bianche , nere ecc dichiarate asphalt ma che ovviamente non possono esserlo.... perchè? perchè era la versione più costosa ed accessoriata quindi fanno per tenere il prezzo dell' usato più alto...... insomma una fregatura :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “Presentazione alla Community”