PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da oggi ci sono anch'io...

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Da oggi ci sono anch'io...

Messaggio da littlemanuel »

Benvenuto :salute: ...è in bocca a lupo, penso che ne hai bisogno, visto i tuoi passati con la 206 e l'ibiza.

Un piccolo ma, se fossi stato in te avrei optato minimo per la tecno.

Merita.

ciao
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Disc-O-Tex ha scritto:Ma volevano rubarti cosa? I cerchi o le gomme? :-# :wave:
Mi hanno rubato un copricerchio, l'ho comprato e dopo qualche mese ne hanno ciullato altri due. Adesso li ho tutti e quattro ma appesi in garage, li rimetterò quando venderò l'albina. :lol: :lol:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao Disc-O-Tex e benvenuto :razz: :razz: complimenti x la scelta di aquistare la nuova 308 :D :D :D è una bella macchina ;-) anche se è meno accesoriata è sempre una 308 modello nuovo fiammante ;-)
volevo chederti in che data hai firmato il contratto ;-) visto che Ti hanno detto che x fine anno o max primi Gennaio arriva, volevo capire i tuoi tempi di attesa :? anche perchè infatti sapevo che x modello Confort e Premium se ne parlava da Gennaio in poi, invece x Tecno e Fèline dovrebbero arrivare prima :? io ho firmato il contratto il 29 settembre x una 308 Fèline :razz: :razz: praticamente il sabato successivo di quando ci è stata la presentazione ufficiali (23 Settembre) e sul contratto mi ha scritto circa 3 mesi :? ma non so no neanche sicuro se mi arriva x la fine dell'anno :evil: :evil:
naturalmente aspettiamo le tue foto della leona :razz: mettile nella sezione "Le nostre Leonesse" ;-)

ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

littlemanuel ha scritto:Benvenuto :salute: ...è in bocca a lupo, penso che ne hai bisogno, visto i tuoi passati con la 206 e l'ibiza.

Un piccolo ma, se fossi stato in te avrei optato minimo per la tecno.

Merita.

ciao
Da un certo punto di vista hai ragione (te lo dico anche perchè sia la 206 che l'Ibiza erano 2 versioni superaccessoriate, quindi ero abbastanza abituato a finezze varie...), però ho calcolato che se prendevo la Tecno spendevo circa 1600 Euro in più per avere dei cerchi in lega, il volante in pelle e la radio RD3.

Inoltre:
- la radio RD3 probabilmente l'avrei tolta (è solo 4x15 W);
- vengo da una brutta esperienza con l'Ibiza per le gomme (ho fatto troppe volte l'equilibratura inutilmente e avevo notato che i gommisti avevano fatto troppi pasticci su quei cerchi in lega);
- riesco a guidare tranquillamente senza volante in pelle.

Premesso che sono matto io, se prendevo la Tecno mi autocostringevo a mettere come optional anche l'antifurto perimetrale e volumetrico (€ 350) + il pack visibilità 2 (€ 320), perchè fatto 30 facevo 31, visto che mi tornavano comodi i retrovisori ripiegabili elettricamente.
Quindi i 1600 Euro iniziali diventavano 2300.

Purtroppo è stato molto pesante per me (e mio papà più che altro che mi ha dato una mano) acquistare la 308 perchè in soli 6 mesi l'Ibiza ha perso parecchie migliaia di Euro per la svalutazione (e io non avevo messo minimamente in conto di cambiarla, perchè si sa che cambiare un'auto dopo soli 6 mesi economicamente è un suicidio).
Poi, giuro, in casa mia capita che più si spende per un'auto e prima si vende perchè c'è qualcosa che non va (infatti l'Aygo di mio fratello che non ha cerchi in lega, nè fendinebbia, accessori a cui ha rinunciato all'ultimo momento dopo averli messi addirittura sul contratto, va benissimo e non da problemi...), non chiedetemi il perchè, visto che non lo so.

Quindi ho preferito il modello base (col clima manuale optional), però se tra qualche mese l'auto va bene (e a questo punto mi gratto alla grande, abbiate pazienza) posso prendere in considerazione 4 bei cerchi in lega (e forse anche i fendinebbia).

:wave:

P.S.: sapete perchè ho comprato la 206 che è diventata Ibiza che è diventata 308? Bè perchè avevo una Seat Leòn Cupra TDI 150CV a trazione integrale serie precedente che mi è stata rubata il 20/11/2004 :crybaby: :crybaby: :crybaby: . L'ho ritrovata dopo un mese ed avevano portato via TUTTO tranne la scocca (tra sedili sportivi recaro, cerchi in lega con pneumatici, centraline e tutti i particolari interni ed esterni che avevano portato via, l'automobile aveva un valore ormai vicino allo zero, e siccome sono stato un c... io, non era coperta da furto e incendio). Se ci penso sto male ancora oggi a 3 anni di distanza. Sennò adesso andavo ancora VOLENTIERI in giro con quella (o la cambiavo con la Fèline, chissà...). Ah, c'era l'antifurto perimetrico e volumetrico con l'equivalente delle chiusura a doppia azione montato in fabbrica dalla casa madre: sono riusciti a disattivarlo in pochi secondi facendo saltare il nottolino della serratura lato guida senza neanche rovinare la carrozzeria, alla faccia della protezione offerta da tale sistema...
Ultima modifica di Disc-O-Tex il 11/11/2007, 2:40, modificato 2 volte in totale.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Shark308 ha scritto:Ciao Disc-O-Tex e benvenuto :razz: :razz: complimenti x la scelta di aquistare la nuova 308 :D :D :D è una bella macchina ;-) anche se è meno accesoriata è sempre una 308 modello nuovo fiammante ;-)
volevo chederti in che data hai firmato il contratto ;-) visto che Ti hanno detto che x fine anno o max primi Gennaio arriva, volevo capire i tuoi tempi di attesa :? anche perchè infatti sapevo che x modello Confort e Premium se ne parlava da Gennaio in poi, invece x Tecno e Fèline dovrebbero arrivare prima :? io ho firmato il contratto il 29 settembre x una 308 Fèline :razz: :razz: praticamente il sabato successivo di quando ci è stata la presentazione ufficiali (23 Settembre) e sul contratto mi ha scritto circa 3 mesi :? ma non so no neanche sicuro se mi arriva x la fine dell'anno :evil: :evil:
naturalmente aspettiamo le tue foto della leona :razz: mettile nella sezione "Le nostre Leonesse" ;-)

ciao da Emanuele ;-)

Il contratto l'ho firmato il 24/10, per i tempi di attesa mi avevano detto un paio di mesi (senza assicurarmi che l'avrei immatricolata l'anno nuovo). A me come max attesa il venditore ha scritto 14 settimane. A me fa comodo che arrivi nel 2008, poi le 3 porte sono previste a partire minimo da Dicembre.
Morale della favola: sinceramente non ci capisco assoutamente + niente.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “Presentazione alla Community”