PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 107
- Superalex
- Peugeottista veterano
La Panda è 50 volte meglio.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
Io preferisco la 107 come estetica ma non riesco a paragonarle, sono due auto diverse, piccole ma diverse....per dirne una un 18enne con la 107 tre porte forse me lo vedo, uno con la panda proprio no (con quel cruscotto da ducato poi...)....io stesso se devo scegliere preferisco la francesina, non perchè ho qualcosa contro la panda, semplicemente auto come panda, agila, atos, e tutte quelle simili non mi piaciono....non le considero una alternativa all'altra sono semplicemente di due categorie differenti...almeno secondo me..... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Superalex
- Peugeottista veterano
Non sono assolutamente di 2 categorie diverse, visto che fanno parte dello stesso segmento e della stessa fascia di prezzo. Sono solo stili completamente diversi. Quello della Panda intanto non ha sembianze da monovolume, è squadrato, ha tanta superficie vetrata e non segue assolutamente le mode. La 107 è l'opposto: stile modaiolo ovettoso, niente muso e scarse superfici vetrate (basta sedersi dietro, viene la claustrofobia). Il cruscotto sarà anche da Ducato, ma la leva del cambio per una cittadina è di una comodità unica. Per quanto riguarda la fascia d'età degli acquirenti delle 2 vetture è un altro vantaggio della Panda: non solo piace ai giovani, ma grazie al suo stile particolare si vedono alla guida anziani/e e tantissime donne, senza contare la versione 4x4 che sa molto di "alternativo". La 107 è la classica utilitaria da giovani, proprio per il suo stile modaiolo. E, oltretutto, non farà grandi numeri. Perchè? Semplice: esistono altri 2 modelli identici venduti da marchi diversi, cosi' da "spalmare" per bene la domanda di acquisto.Kennet ha scritto:Io preferisco la 107 come estetica ma non riesco a paragonarle, sono due auto diverse, piccole ma diverse....per dirne una un 18enne con la 107 tre porte forse me lo vedo, uno con la panda proprio no (con quel cruscotto da ducato poi...)....io stesso se devo scegliere preferisco la francesina, non perchè ho qualcosa contro la panda, semplicemente auto come panda, agila, atos, e tutte quelle simili non mi piaciono....non le considero una alternativa all'altra sono semplicemente di due categorie differenti...almeno secondo me.....
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
arieccoti!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Guarda io di giovani con la panda o che sbavano per arrivare a 18 anni per comprarsela non ne ho ancora conosciuti, saranno anche dello stesso segmento ma sono auto differenti per differenti acquirenti, il target è diverso a meno di non voler per forza farci entrare i giovani neopatentati...secondo me non possono essere due alternative, poi i gusti son gusti, il fatto di non allinearsi o fare auto diverse dalle altre non è sempre un pregio, vedi la multipla....ora che tu difendi a spada tratta tutte le fiat per principio è un conto e rispetto la tua passione, io non faccio discorsi di parte, la fiat ha dimostrato di saper fare auto anche attraenti, la panda mi attrae proprio poco ma ripeto sono gusti personali, se fossi un giovane di 18 anni scusami ma sarei attratto da altre auto!!!!!!!!!!! poi che sia comoda, pratica e funzionale non lo metto in dubbio, preferisco cmq la 107...ma ripeto è questione di esigenze e di target!!!!!Superalex ha scritto:Non sono assolutamente di 2 categorie diverse, visto che fanno parte dello stesso segmento e della stessa fascia di prezzo. Sono solo stili completamente diversi. Quello della Panda intanto non ha sembianze da monovolume, è squadrato, ha tanta superficie vetrata e non segue assolutamente le mode. La 107 è l'opposto: stile modaiolo ovettoso, niente muso e scarse superfici vetrate (basta sedersi dietro, viene la claustrofobia). Il cruscotto sarà anche da Ducato, ma la leva del cambio per una cittadina è di una comodità unica. Per quanto riguarda la fascia d'età degli acquirenti delle 2 vetture è un altro vantaggio della Panda: non solo piace ai giovani, ma grazie al suo stile particolare si vedono alla guida anziani/e e tantissime donne, senza contare la versione 4x4 che sa molto di "alternativo". La 107 è la classica utilitaria da giovani, proprio per il suo stile modaiolo. E, oltretutto, non farà grandi numeri. Perchè? Semplice: esistono altri 2 modelli identici venduti da marchi diversi, cosi' da "spalmare" per bene la domanda di acquisto.Kennet ha scritto:Io preferisco la 107 come estetica ma non riesco a paragonarle, sono due auto diverse, piccole ma diverse....per dirne una un 18enne con la 107 tre porte forse me lo vedo, uno con la panda proprio no (con quel cruscotto da ducato poi...)....io stesso se devo scegliere preferisco la francesina, non perchè ho qualcosa contro la panda, semplicemente auto come panda, agila, atos, e tutte quelle simili non mi piaciono....non le considero una alternativa all'altra sono semplicemente di due categorie differenti...almeno secondo me.....

- Superalex
- Peugeottista veterano
Uela, guarda chi si rivede!Shiver ha scritto:arieccoti!

Pensa, io non ne conosco nemmeno uno che sbava per la 107/C1/Aygo!!!Guarda io di giovani con la panda o che sbavano per arrivare a 18 anni per comprarsela non ne ho ancora conosciuti,
Cmq quello che intendevo io era che la Panda, date le sue carartteristiche, copre una fascia di utenza molto più ampia rispetto ad una 107.
Per quanto riguarda la presunta difesa ad oltranza che farei a Fiat, mi permetto di stendere un velo pietoso.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Superalex forse non difendi il gruppo Fiat s spada tratta ma un debole ce l'hai eccome come io per Peugeot, anzi io molto di più.
Però riesco a essere obiettivo e dico che a me la Panda attuale piace sicuramente più della Punto (non la Grande eh) mentre a malincuore devo ammettere che la 107 non mi soddisfa.
Ho una 106 del 92 che paragonandola alla 107, al di la delle ovvie migliorie in fatto di sicurezza passiva, non perde assolutamente il confronto. Con le dovute considerazioni relative ai 15 anni di differenza progettuale la 106 è più abitabile, ha un miglior bagagliaio è meglio rifinita e meglio accessoriata.
La mia 1.4 xt ha i cerchi in lega, la selleria in velluto di ottima qualità, i vetri elettrici anteriori e a compasso posteriori (è una 3 porte) e gli specchietti elettrici con sbrinatore, inoltre dietro si sta comodi anche in 2 adulti per un viaggio di oltre 400 km.
Fossi stato Peugeot l'avrei fatta ancora più piccola e meglio accessoriata per insidiare l'universo Smart tanto il suo spazio è occupato da 1007 e 206.
Però riesco a essere obiettivo e dico che a me la Panda attuale piace sicuramente più della Punto (non la Grande eh) mentre a malincuore devo ammettere che la 107 non mi soddisfa.
Ho una 106 del 92 che paragonandola alla 107, al di la delle ovvie migliorie in fatto di sicurezza passiva, non perde assolutamente il confronto. Con le dovute considerazioni relative ai 15 anni di differenza progettuale la 106 è più abitabile, ha un miglior bagagliaio è meglio rifinita e meglio accessoriata.
La mia 1.4 xt ha i cerchi in lega, la selleria in velluto di ottima qualità, i vetri elettrici anteriori e a compasso posteriori (è una 3 porte) e gli specchietti elettrici con sbrinatore, inoltre dietro si sta comodi anche in 2 adulti per un viaggio di oltre 400 km.
Fossi stato Peugeot l'avrei fatta ancora più piccola e meglio accessoriata per insidiare l'universo Smart tanto il suo spazio è occupato da 1007 e 206.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
C'è giovane e giovane evidentemente, se a 18 avessi avuto la fissa per la atos o l'agila (forse non c'erano ancora?) mi sarei preoccupato un po, a 18 anni sognavo tutt'altro che la panda, al limite mi sarei accontentato di quella vecchia, non di questo furgoncino in miniatura che abusa del nome di una vecchia gloria......Rimane il fatto che non sono due auto paragonabili, è come prendere un'agila e una yaris....c'è differenza tra auto compatta e miccola multispazio, monovolume in miniatura o come diamine si chamano queste scatolette, come fai a paragonarle preferendo una piuttosto che l'altra? Da una parte puoi avere l'esigenza di un'auto piccola da parcheggiare ovunque ma te ne freghi di caricarci roba, dal'altra un'auto con una buona capacità di carico che si sviluppa verso l'alto ma che sia anche poco ingombrante, gli scopi e gli usi a mio parere sono diversi....è come chiedere a una persona se preferisce la 307 o la zafira???? Io la vedo cosi, poi sono opionioni personali ci mancherebbe e in quanto tali possiamo anche discuterne fino a notte che non cambianulla........Superalex ha scritto:Uela, guarda chi si rivede!Shiver ha scritto:arieccoti!![]()
Pensa, io non ne conosco nemmeno uno che sbava per la 107/C1/Aygo!!!Guarda io di giovani con la panda o che sbavano per arrivare a 18 anni per comprarsela non ne ho ancora conosciuti,
Cmq quello che intendevo io era che la Panda, date le sue carartteristiche, copre una fascia di utenza molto più ampia rispetto ad una 107.
Per quanto riguarda la presunta difesa ad oltranza che farei a Fiat, mi permetto di stendere un velo pietoso.

A questo punto sarebbe stato meglio paragonare la panda alla 1007 visto che parliamo di piccole monovolume anche se differenti.....la 107 è simpatica, piccola ma tutto li, la prefersco alla panda come mio gusto personale anche se ripeto sono diverse come auto....se dovessi comprarmi un'auto simile cmq probabilmente non prenderei ne l'una ne l'altra....jupeugeot ha scritto:Superalex forse non difendi il gruppo Fiat s spada tratta ma un debole ce l'hai eccome come io per Peugeot, anzi io molto di più.

- Superalex
- Peugeottista veterano
Anche io, quando è giusto.Però riesco a essere obiettivo
La 1007 secondo me invece è fuori dal segmento Panda etc etc. Basta vedere il prezzo e l'impossibilità di averla 5 porte.
- Shiver
Caro Kennet,
ma hai visto l'avatar di superalex?
Guarda che lo fa apposta! Gli piace stuzzicare la gente, soprattutto gli amici.
Di macchine non se ne intende, di estetica...nemmeno a parlarne!
Obbiettività...ci si pulisce i piedi.
Che gli piacciano le auto straniere...è fuori discussione:
Panda: Polonia
Merdea: Turchia
Stilo: Biafra
Multipla: Iran
Punto: India (a breve)

208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
AIAIAI
Shiver il diplomatico :glasses5:

Shiver il diplomatico :glasses5:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
Bhe dai ognuno ha le sue opinioni, le sue preferenze, le sue passioni....senza entrare nei dettagli tecnici ed economici ci sta che ognuno dica la sua liberamente, in fondo l'estetica è un'elemento del tutto soggettivo al di la del buono che ci può stare dietro....ciao ragazzi 

- Superalex
- Peugeottista veterano
Questo è uno dei motivi del perchè non ho rinnovato l'iscrizione al club.Shiver ha scritto:Caro Kennet,
- UncleFester
Non comprero`ne`107 ne`Panda perche`sono troppo care per quel che offrono, molto molto poco...eccovi scontentati tutti 

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa