chicco67 ha scritto:
Mi spiace dover avere i presagi simili ai tuoi... ma pensare ad un raduno nazionale implica che alle spalle ci sia una "struttura" già rodata che difficilmente una sola persona può gestire... se ci fosse già una "cultura" del raduno consolidata a colpi di grigliate e birrate, non ci sarebbero problemi...
Non direi proprio, visto che il raduno nazionale di Rimini è stato prettamente organizzato da Camomillina con l'aiuto di Mawerik.... e non venirmi a dire che la loro era una struttura ben rodata..... E comunque è riuscito benissimo.
chicco67 ha scritto:
ovviamente nulla osta che ad agosto alcuni di noi si trovino in Sicilia per un incontro, ma da qui ad un battesimo "ufficiale" di Raduno Nazionale penso che ci sia una certa distanza
E infatti è per questo motivo che intendevo spostarlo in agosto....
1) ci sarebbe stata più partecipazione perchè molti l'avrebbero scelta anche come meta per le proprie vacanze estive.....
2) avremmo evitato poi il raduno di settembre a cui come vedi partecipano poche persone.
chicco67 ha scritto:
Quindi mi devo mettere nel ruolo del "cattivo" e dire che, allo stato attuale delle cose, un raduno nazionale in un posto più a sud di Bologna non sarebbe fattibile, per varie ragioni:
1) costi e km (non tutti sono come te, cara Titti, e soprattutto, si devono muovere con mogli e figli al seguito)
per le ferie però i soldi li spendi e non ci pensi.... e poi non mi sembra il caso di venirmi a fare i conti in tasca....
chicco67 ha scritto:
2) problemi di lavoro: una trasferta ben fatta richiede un certo numero di giorni e chi ha le ferie blindate non può certo fare ciò che vuole
un motivo in più per organizzarlo in agosto quando la maggior parte di voi con le ferie "blindate" è libera
chicco67 ha scritto:
3) costi/benefici: e qui è il punto dolente... i raduni costano e non poco!
per partecipare al raduno di Chiavari (2 notti in albergo, benza, autostrada, 2 pranzi al ristorante, nessun extra a parte qualche metro quadro di focaccia da portare a casa) ciascuno del mio "equipaggio" ha cacciato 120 euro...
Io se permetti ne ho spesi molto di più, ma non per questo dico che non verrò più ad un raduno al nord
chicco67 ha scritto:
Anche perché (e qui mi autocritico) sarebbe il caso di inventare qualcosa di nuovo, che vada oltre il classico incontro-parata-foto-gambesottoiltavolo che più o meno ha caratterizzato i precedenti 8 raduni
Motivo in più per provare un raduno diverso in un posto diverso
chicco67 ha scritto:
A voi le critiche, spero proprio che mi sappiate dimostrare chhe ho torto!

Le mie sono arrivate.... se poi ritieni che noi del sud siamo degli incapaci ad organizzare anche la minima birrata ti faccio questa domanda : Tu a quante birrate hai partecipato?? La tua distanza dal birrificio è intorno ai 50 Km.... e poi vuoi che noi siciliani la cui minima distanza è 200 km ci ritroviamo....
Potresti parlare se per esempio a Palermo fossimo in 50 simpatizzanti e nessuno incontro, ma solo ora abbiamo raggiunto la quota di 5 o 6 forumisti...
Hai saltato qualche raduno..... quindi non puoi denigrare chi del sud non ha partecipato ai raduni del nord..... perchè potrebbe avere gli stessi problemi che hai or ora esposto tu .