PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risolto problemone!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
peppeind
Peugeottista novello

Re: Risolto problemone!

Messaggio da peppeind »

e possibile che hai fap intasato,e ti fa la rigenerazione,ci sono molti post a riguardo,per quando riguarda il filtrino su quel tipo di elettrovalvola si può smontare facendo moltissima attenzione perchè è ad incastro con delle linguette di plastica. :D ricordati che ha freddo la farfalla di sopra (egr) si chiude,e quella di sotto (fap) si apre proprio per alzare prima possibile la temperatura del fap. sapendo questo ciclo puoi dedurre attraverso il risucchio dei due tubicini che comandano le farfalle se fanno il proprio compito. ;-) spero tu abbia capito,perchè io, scritto cosi, non avrei capito..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maurizio
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurizio »

infatti, mi sono perso.

La mia auto non ha piu' il fap ed è stata fatta anche l'eliminazione in centralina.

Ogni 200 km parte una specie di rigenerazione, ma il meccanico mi ha detto che non è una rigenerazione. Lui mi ha scollegato il tubicino che proviene dalla elettrovalvola superiore e giunge fino ad una valvola presente sul dosatore di aria (quella superiore). Staccando questo tubicino durante questa specie di rigenerazione l'auto torna a funzionare diciamo bene.

Ultimamente durante questa specie di rigenerazione, con auto in moto, ho staccato il manicotto che proviene dall'intercooler e ho potuto vedere che la farfalla all'interno del dosatore compie ripetutamente apertura e chiusura. Quando la farfalla si chiude, il motore tende a spegnersi e quindi abbassandosi i giri motore, sicuramente la centralina la fa riaprire e il motore si riprende. Sempre con il manicotto tolto ho provato a staccare il tubicino che viene dall'elettrovalvola e la farfalla improvvisamente si ferma e resta in posizione di apertura.

Ieri ho ripristinato quel tubicino rotto ed ora vorrei aspettare di arrivare ai 200 km circa per vedere se si è risolto il problema. Andiamo a tentativi.

Ti farò sapere.
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

nikati
Peugeottista novello

Messaggio da nikati »

Signori scrivete con una terminologia da provetti meccanici.....
Io personalmente non ne capisco assolutamente nulla !!! Per fortuna e per il momento la mia leonessa (+ di 396 mila KM girati nel conta Km) và ancora benino...
Fa piacere leggere i vostri post, alcuni sono spassosissimi, e ci si fà una cultura.
Grazie

nikati
Peugeottista novello

Messaggio da nikati »

Signori scrivete con una terminologia da provetti meccanici.....
Io personalmente non ne capisco assolutamente nulla !!! Per fortuna e per il momento la mia leonessa (+ di 396 mila KM girati nel conta Km) và ancora benino...
Fa piacere leggere i vostri post, alcuni sono spassosissimi, e ci si fà una cultura.
Grazie

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Motore RHR ??
maurizio ha scritto:forse avevo anche io lo stesso problema.
Qualche mese ho fatto rimuovere il fap e sistemata l'elettronica per evitare che rigenerasse.

Avro' risolto?
1° errore e' manomettere il sistema invece di cercare la causa del guasto :applause:
maurizio ha scritto: Avro' risolto?
per quel problema solo se ti affidi a chi conosce bene l'impianto puoi risolvere........
potrebbe esserci anche un problema sulla turbina, ma a fare travasi non penso riesci a individuare :pale:

Torna a “Presentazione alla Community”