Ossia oggi! Dai che sei arrivato alla fine dell'attesa!!!!!cangia ha scritto:aggiornamento : arriva al concessionario giovedì mattina .. e la ritiro giovedì pomeriggio
Il rodaggio è una cosa ormai caduta in disuso, ma per i primi km è meglio non darci dentro troppo con le marce e le sollecitazioni a freni o parti meccaniche troppo usurabili!cangia ha scritto:allura, mi rivolgo agli esperti del forum , dato che ho un paio di dubbi:
1) quando fermo l'auto e la spengo ( col clima acceso ) sento come il rumore di una turbina che pian piano si spegne.. è una cosa normale ?
2) rodaggio: come mi consigliate di farlo ? E se tipo il domenica volessi andare a fare un giro sul Vajont ( quasi tutta autostrada , più un paio di strade in salita alla fine ma nulla di eccessivo ) posso andare tranquillo, o rischio di consumare troppo i freni e qualche altra parte del motore ?
Quoto lukebs per quanto riguarda il rodaggio, basta usare qualche cautela. Per quanto riguarda il rumore che senti potrebbe essere come una specie di fischio? Se sì sembra sia una cosa normale, lo fa anche la mia allo spegnimento per una decina di secondi circa. Il concessionario mi ha detto che sono delle elettrovalvole che si scaricano. (Te la riporto come me l'hanno venduta.....)cangia ha scritto:allura, mi rivolgo agli esperti del forum , dato che ho un paio di dubbi:
1) quando fermo l'auto e la spengo ( col clima acceso ) sento come il rumore di una turbina che pian piano si spegne.. è una cosa normale ?
2) rodaggio: come mi consigliate di farlo ? E se tipo il domenica volessi andare a fare un giro sul Vajont ( quasi tutta autostrada , più un paio di strade in salita alla fine ma nulla di eccessivo ) posso andare tranquillo, o rischio di consumare troppo i freni e qualche altra parte del motore ?
un benvenuto anche da parte mia e confermo che quel rumore è solo il compressore del clima che scarica la pressionebobkent ha scritto:Quoto lukebs per quanto riguarda il rodaggio, basta usare qualche cautela. Per quanto riguarda il rumore che senti potrebbe essere come una specie di fischio? Se sì sembra sia una cosa normale, lo fa anche la mia allo spegnimento per una decina di secondi circa. Il concessionario mi ha detto che sono delle elettrovalvole che si scaricano. (Te la riporto come me l'hanno venduta.....)cangia ha scritto:allura, mi rivolgo agli esperti del forum , dato che ho un paio di dubbi: