PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Buona domenica a tutti ! :-)

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
ronnie96
Peugeottista novello

Re: Buona domenica a tutti ! :-)

Messaggio da ronnie96 »

Sisi spero che i lavori finiscano in prima possibile :-)
Ma avrei una domanda : precisamente come si fa a capire che modello è dal numero scritto sulla carta di circolazione? ce faccio per dire nel mio caso ce scritto Peugeot 1ccdz2 che su internet corrisponde a vari modelli :

XN
Kid
Zenith

Allora a questo punto sono andato ad esclusione... cioè la zenith non può essere perche era simile alla palm beach solo che la mia di palm beach aveva solo lo stemma centrale che comunque e inutile perché e una XN quindi dovrebbe avere lo stemma Peugeot ma anche perche dovevano esserci dei loghi all esterno e sul posteriore dellauto ma non ce niente... quindi presumo non sia .... la kid aveva oltre che i loghi le scritte anche sui pannelli delle porte ma poi aveva i sedili di tessuto jeans e la mia non li ha... ha i tessuti tempète (leggendo dalla brochure tessuti colori della 106) rimaneva solo la XN che comunque è senza rifiniture particolari (vedete la pagina precedente per le foto) voi che ne dite ? unica cosa diciamo che mi fa rimanere con il dubbio è quel logo palm beach che però mi hanno detto essere un intruso ce forse l hanno montato perché quello vecchio si era rovinato non so comunque sia mi sono procurato quello nuovo con il leoncino.... voi che ne dite è una XN senza scritte?
dati del motore se possono essere utili
954cm3 37kw 50cv
peso 1450 kg
modello 1ccdz2
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Sisi spero che i lavori finiscano in prima possibile :-)
Ma avrei una domanda : precisamente come si fa a capire che modello è dal numero scritto sulla carta di circolazione? ce faccio per dire nel mio caso ce scritto Peugeot 1ccdz2 che su internet corrisponde a vari modelli :

XN
Kid
Zenith

Allora a questo punto sono andato ad esclusione... cioè la zenith non può essere perche era simile alla palm beach solo che la mia di palm beach aveva solo lo stemma centrale che comunque e inutile perché e una XN quindi dovrebbe avere lo stemma Peugeot ma anche perche dovevano esserci dei loghi all esterno e sul posteriore dellauto ma non ce niente... quindi presumo non sia .... la kid aveva oltre che i loghi le scritte anche sui pannelli delle porte ma poi aveva i sedili di tessuto jeans e la mia non li ha... ha i tessuti tempète (leggendo dalla brochure tessuti colori della 106) rimaneva solo la XN che comunque è senza rifiniture particolari (vedete la pagina precedente per le foto) voi che ne dite ? unica cosa diciamo che mi fa rimanere con il dubbio è quel logo palm beach che però mi hanno detto essere un intruso ce forse l hanno montato perché quello vecchio si era rovinato non so comunque sia mi sono procurato quello nuovo con il leoncino.... voi che ne dite è una XN senza scritte?
dati del motore se possono essere utili
954cm3 37kw 50cv
peso 1450 kg
modello 1ccdz2
Ciao
Considera che se ti dovesse interessare il discorso A.S.I. con l'eventuale targa oro non devi andare per esclusione con i pezzi montati, bensì con certezze e in questo caso solo mamma Peugeot te le può dare.
Detto questo scritte non è più originale.....
Dubito che la massa sia 1450 Kg ?? benché fosse a pieno carico, quando a vuoto pesa a memoria circa 800 Kg e più o meno ha una portata complessiva non superiore ai 450 Kg
Se leggi sul libretto sono tutte indicazioni riportate, se non direttamente attraverso numeri ai quali fanno corrispondere le varie masse nelle varie condizioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Si infatti ho letto male risultava 1220 )kg ma non so in che condizione... Facendo una ricerca risulta che al codice 1ccdz2 risulta la XN e la Kid detto precisamente che non è la Kid perché non ho nè le scritte nè i sedili di jeans. Resta solo la XN anche perché l estetica è quella niente scritte niente rifiniture particolari tranne che per il logo palm beach... sul libretto non ce qualche altro dato a cui risalire al modello ?
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Secondo me è una Zenith a cui, con il tempo, si sono staccati gli adesivi originali... il logo che hai sul volante non è simile a questo?

Immagine
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Ehm. credo di si devo andare domani mattina a dar un occhiata alla macchina cosi faccio qualche foto da dentro e te lo faccio sapere. che io ne sappia credo sia quello ma come si farebbero a staccare gli adesivi ? non sono ricoperti dal trasparente come tutta la vernice? E poi la mia è colore bianco... esistevano le zenith bianche? io ricordo solo blu e verde... poi ricordo che le zenith non avevano le fasce sulle fiancate e la mia li ha... infine i sedili se non ricordo male erano come quelli della palm beach cioè grigi con i quadratini grigio scuro i miei non credo siano quelli domani faccio delle foto e vi faccio sapere :)
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Gli adesivi non erano coperti dal trasparente ma semplicemente applicati a caldo, quindi con il tempo tendevano a seccarsi e staccarsi. La cosa che mi dà più da pensare, inoltre, è che manchi la targhetta XN posteriore... è davvero molto difficile che si stacchi e questo mi farebbe pensare che al suo posto ci fosse un semplice adesivo di qualche versione speciale, magari sotto la targhetta 106 (ipotesi avvalorata dal fatto che sulla tua auto quest'ultima è spostata molto a destra, quasi da rendere impossibile piazzarci di seguito anche quella XN). Per quanto riguarda i colori disponibili, le Palm Beach erano sicuramente disponibili in verde e in azzurro... le Zenith onestamente non ricordo.
Più problematico è il discorso delle modanature laterali che sulla Zenith erano effettivamente assenti... ma nulla vieta che siano state applicate per estetica in un secondo momento. Infine, il bordino rosso che dalle foto mi sembra contorni i tuoi sedili, mi pare troppo "pretenzioso" per una versione basica come la XN... :roll:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Ah ho capito io credevo erano verniciati con il trasparente cè come oggi diciamo. Ma nel caso in cui la mia auto non avesse le strisce ci sarebbe problemi a renderla auto d epoca? ce comunque da considerare che non è semplice trovare le decals da applicare anzi forse credo impossibile. Per la targhetta 106 è stranissimo infatti che sia spostata troppo a destra l ho notato anche io solo adesso ma io sapevo che c erano alcuni modelli che uscivano senza targhetta XN se non erro c era anche la possibilità di fare richiesta su il momento dell acquisto dell auto. si l ho pensato anche io su quei sedili. oggi dovrei andare a fare un salto li in carrozzeria faccio qualche foto e la posto cosi si vede meglio . Per i colori anche le zenith erano blu o verdi c è scritto qui :

http://aebergon.perso.neuf.fr/Peugeot/p ... Zenith.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi non so anche se su internet ne ho vista una rossa ma credo sia stata fatta apposta cosi forse... è un mistero :-)
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......Tutte le certezze che desideri, senza nulla togliere a nessuno, te le può dare la documentazione ufficiale Peugeot.....
A memoria la XN aveva la targhetta posteriore.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Ho fatto oggi qualche foto dall interno dell auto (dalla esterno meglio di no XD) e come si può notare dalle foto il volante sembra con il logo palm beach mentre i sedili sono gli originali della versione cafè rouge.... Si infatti credo proprio che chiederò a informazioni alla Peugeot perché non sto capendo più niente .... :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Ho fatto oggi qualche foto dall interno dell auto (dalla esterno meglio di no XD) e come si può notare dalle foto il volante sembra con il logo palm beach mentre i sedili sono gli originali della versione cafè rouge.... Si infatti credo proprio che chiederò a informazioni alla Peugeot perché non sto capendo più niente .... :(
Anche a me sembra il logo della palm beach
Per i sedili e gli interni una bella lavata e igienizzata con l'apposita macchina per lavare gli interni e tornano nuovi fidati
L'importante è che la stoffa non sia slisa o consumata dove in quel caso dovrai rifarli.
Purtroppo quando ci sono così tante incognite, le uniche risposte certe le fornisce solo la casa.
Te lo dice uno che ha avuto un contatto con la casa costruttrice durato ben 2 anni prima di riuscire riportare il suo veicolo d'epoca allo stato di origine complice anche i 6 precedenti proprietari.
Fatti un elenco di domande da sottoporre alla Peugeot inerenti i pezzi e i particolari di cui hai i dubbi, in modo da presentarglieli tutti assieme per riuscire a limitare i tempi di restauro.
;-)

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Sisi infatti il logo è quello diciamo :) sisi infatti per i sedili sono gli originali e sono stupendi unica pecca devo farli pulire dal tappezziere cosi come hai detto tu :) sono anche messi benissimo tranne una piccola parte che è leggermente scucita sul laterale ma il tappezziere mi ha detto che non ci sono difficoltà perche è molto piccolo il lavoro da fare. Sisi ovvio appena mi trovo devo presentare il numero telaio dell auto alla Peugeot e mi faro fare una scheda completa con pezzi e caratteristiche e codici :-)
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Benvenuto!
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

ronnie96
Peugeottista novello

Messaggio da ronnie96 »

Grazie infinite. Piccolo aggiornamento ieri sono andato alla Peugeot e portando il numero di telaio ho scoperto ciò che credevo impossibile. Dal loro service box risulta che l mia auto sia un veicolo particolare un 106 bianco banchisa pero alla voce monogramma speciale risulta scritto Palm Beach Palmiers .... A quanto sembra infatti il logo del volante risulta originale e non lo cambierò. ma in merito alle fasce laterali e alla scritta posteriore non ci sono. Ho anche cercato qualche palma beach bianca su internet ma non esistono proprio tranne una identica alla mia che non ha le strisce laterali e nemmeno il logo dietro sotto 106 e quindi ugualissima alla mia. il logo sul volante però come la mia ce l ha quindi la macchina la presenterø all ASI con il logo palm beach originale per le strisce non ci sono e i logo posteriore neanche ma il meccanico Peugeot mi ha detto che non ci saranno problemi a farla passare cosi. Per il resto l auto oggi la ritir mio padre dal carrozziere che dopo un ingenta somma ha riverniciato l auto compresi paraurti e specchi neri come la realta e tolto tutte le ammaccature tanto da sembrare un auto appena uscita dallo stabilimento peugeot adesso bastara l elettrauto che deve sistemare il fascio dei fari e alcune luci del cruscotto e poi il tappezziere che pulirã i sedili. Appena la vedo pubblico le foto.
Oronzo Flavio Contesi

Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Grazie infinite. Piccolo aggiornamento ieri sono andato alla Peugeot e portando il numero di telaio ho scoperto ciò che credevo impossibile. Dal loro service box risulta che l mia auto sia un veicolo particolare un 106 bianco banchisa pero alla voce monogramma speciale risulta scritto Palm Beach Palmiers .... A quanto sembra infatti il logo del volante risulta originale e non lo cambierò. ma in merito alle fasce laterali e alla scritta posteriore non ci sono. Ho anche cercato qualche palma beach bianca su internet ma non esistono proprio tranne una identica alla mia che non ha le strisce laterali e nemmeno il logo dietro sotto 106 e quindi ugualissima alla mia. il logo sul volante però come la mia ce l ha quindi la macchina la presenterø all ASI con il logo palm beach originale per le strisce non ci sono e i logo posteriore neanche ma il meccanico Peugeot mi ha detto che non ci saranno problemi a farla passare cosi. Per il resto l auto oggi la ritir mio padre dal carrozziere che dopo un ingenta somma ha riverniciato l auto compresi paraurti e specchi neri come la realta e tolto tutte le ammaccature tanto da sembrare un auto appena uscita dallo stabilimento peugeot adesso bastara l elettrauto che deve sistemare il fascio dei fari e alcune luci del cruscotto e poi il tappezziere che pulirã i sedili. Appena la vedo pubblico le foto.
......capisci perché ti avevo suggerito più volte di chiedere in Peugeot per tutte le info.
Senza gli adesivi e la targhetta posteriore niente targa oro (certificato di identità dell'ASI) bensì solo certificato di rilevanza storica e quello di iscrizione.
Se ti può interessare ho un amico che riproduce adesivi, se vuoi mandarmi qualche foto di quelli che ti servono posso provare a chiedere fattibilità e prezzo.
Nel caso scrivimi in privato.
;-)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

E facci vedere le foto aggiornate :) :)
-

Torna a “Presentazione alla Community”