per una questione di spazio e comodità personale mi piacciono le station wagon, a cui chiedo solo affidabilità, economia di esercizio e sicurezza; magari anche estetica, ma prestazioni è davvero l'ultima delle voci.
in questo senso la mia ultima macchina è andata alla grande (sempre francese ma non peugeot) e mia moglie è uscita illesa da un tamponamento in autostrada per cui adesso siamo in attesa della decisione del perito perchè probabilmente non sarà conveniente riparare una macchina che adesso è parecchio più corta di quando l'abbiamo comprata. aggiungi che il contachilometri segna 200mila e spicci, quindi forse è il caso di iniziare a pensare ad una sostituta.
la 508 sw mi è sempre piaciuta, inutile che ci giri intorno, e leggendo un po' il forum mi sembra anche comoda, sicura ed economica (parlo sempre di usato), sull'affidabilità invece ho ancora qualche dubbio, ma probabilmente è anche perchè chi ha un problema lo scrive mentre chi è felice no.
di sicuro è già un mese che stiamo a piedi (tamponamento tra più veicoli quindi senza risarcimento diretto), e in attesa della decisione di questo benedetto perito mi sto guardando intorno anche perchè il budget è 13k massimo. che per una 2013 da concessionario con 35mila km non ho capito se sono abbastanza o è una fregatura visto che mi darebbe pure il resto...
consigli e suggerimenti bene accetti, io intanto continuo a leggere. grazie.