Sono ovviamente nuovo qui, mi presento, sono Attila da trento.
Dunque, due anni fa, in un momento di follia, ho comprato una 205.
La presi a scatola chiusa, ovviamente beccandomi una gran fregatura. Spiego meglio:
l'annuncio dell'auto diceva "Peugeot 205 GTI" e nella descrizione veniva spiegato che successivamente le era stato cambiato il motore con un 1.8 DIESEL ed era stata riomologata in autocarro. (praticamente fu trasformata in una XRD)
Fin qui nessun problema, a me andava bene così, non avendo però fatto i conti col fatto che in realtà si trattasse di un miscuglio caotico creato con un po'ì di pezzi di un modello ed un po' di pezzi dell' altro.
La usai per un periodo relativamente breve, finchè una sera tornando a casa, ciao ciao freni. E così la "bella" 205 finì su un muretto.
Ora, da un anno la macchina è ferma in un parcheggio, e non v'è più stata messa mano nè è stata spostata.
Avendo trovato un buon lavoro e dovendo tra sei mesi spostarmi a vivere in un piccolo paesino, stavo quasi considerando di farla risistemare, in modo da utilizzarla per quei piccoli spostamenti che dovrò affrontare.
La domande però che mi sorgono spontanee, in quanto "appassionato" di auto storiche ed auto da corsa, sono:
- Secondo voi una buona risistemazione (revisione motore, sostituzione gruppo sterzo e sospensioni e tagliando generale (i freni li avevo sostituiti appena dopo l'incidente, inutile lo so, ma all'epoca era l'unica auto a mia disposizione
- Il motore 1.7 Diesel è in qualche modo modificabile in modo da ottenere maggiori cavalli, più potenza?
- Dove posso trovare dei decenti pezzi di ricambio carrozzeria (su ebay ne ho trovati solo a prezzi folli)
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e le risposte. Attila