Help .
la settimana scorsa ho prenotato la mia 307 hdi 1.6 hdi 90 cv
Ragazzi ho dei dubbi sulla macchina il rivenditore me la consiglia vivamente ma non vorrei che mi troverei davanti ad un bella macchina ma rispetto alla 110cv avrebbe tantissimi handicap premetto che non sono un velocista chiedo consigli ai possessori della 90 cv e della 110 cv.
la scelta e caduta sulla 90 cv leggendo i vosri post prima perche costa meno e poi per la leggenda del volano sulla 110cv forse era per i vecchi modelli .
Vi prego di rispondermi urgentemete non vorrei buttare quasi euro 18.000
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dubbio atroce tra 307 1.6 hdi 110 o 90cv
dubbio atroce tra 307 1.6 hdi 110 o 90cv
Vitale Ciiotola
premesso che il conce ti suggerisce sempre l'auto che gli fà più comodo vendere ..
ti dico che:
- il volano non è migliorato affatto sulle nuove versioni 110cv
- la 90cv, chiaramente, non và come la 110
ma con qualche ritocchino (magari sul finire della garanzia) la puoi raggiungere tranquillamente
- a quanto pare la 90cv è meno soggetta a "rogne" di cigolii, fringuellii, e rumori molesti vai.. ma questa è solo un'idea che mi son fatto io statisticamente leggendo il forum nell'arco del tempo
comunque non cruciarti: 90 o 110 poco cambia se come dici vai tranquillo per la tua strada...
ciaoooooooooooo
e benvenuto
PS: occhio ai verbi è

- il volano non è migliorato affatto sulle nuove versioni 110cv

- la 90cv, chiaramente, non và come la 110

- a quanto pare la 90cv è meno soggetta a "rogne" di cigolii, fringuellii, e rumori molesti vai.. ma questa è solo un'idea che mi son fatto io statisticamente leggendo il forum nell'arco del tempo

comunque non cruciarti: 90 o 110 poco cambia se come dici vai tranquillo per la tua strada...

ciaoooooooooooo
e benvenuto

PS: occhio ai verbi è

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Io ho la 90cv...cigolii, cinguetti e company li ho tutti...
Ho avuto anche l'anomalia antinquinamento per valvola EGR rotta!
Da lunedi scorso a sabato è dal meccanico per sostituire ammortizzatori post, volano e frizione, telecomando che non apre se non da 10cm di distanza!
Comunque tra 90cv e 110cv hai fatto bene a prendere il 90 consuma molto meno e, secondo me, è più brioso!
Ho avuto anche l'anomalia antinquinamento per valvola EGR rotta!
Da lunedi scorso a sabato è dal meccanico per sostituire ammortizzatori post, volano e frizione, telecomando che non apre se non da 10cm di distanza!
Comunque tra 90cv e 110cv hai fatto bene a prendere il 90 consuma molto meno e, secondo me, è più brioso!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Per quanto mi riguarda, mi trovo benissimo con la 90 cv. Non sarà un fulmine, ma non è neanche "ferma", anzi, schiacciando l'acceleratore in salita ha una gran bella spinta! I consumi sono eccellenti (sempre ampiamente sopra i 20 km/litro) e poi la 90 cv dovrebbe essere esente dallo "storico" problema del volano. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Io sto sostituendo proprio il volano con la 90cv quindi è ancora "storico"!bobkent ha scritto:Per quanto mi riguarda, mi trovo benissimo con la 90 cv. Non sarà un fulmine, ma non è neanche "ferma", anzi, schiacciando l'acceleratore in salita ha una gran bella spinta! I consumi sono eccellenti (sempre ampiamente sopra i 20 km/litro) e poi la 90 cv dovrebbe essere esente dallo "storico" problema del volano.
Sono quello con più KM (circa 34000!!!) quindi la cavia!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Re: dubbio atroce tra 307 1.6 hdi 110 o 90cv
Ragazzi grazie per le risposte volevo aggiungere un altra domanda quando si accende il clima la macchina scende di parecchio con la 90 cv e consumama di più ?mistral ha scritto:Help .
la settimana scorsa ho prenotato la mia 307 hdi 1.6 hdi 90 cv
Ragazzi ho dei dubbi sulla macchina il rivenditore me la consiglia vivamente ma non vorrei che mi troverei davanti ad un bella macchina ma rispetto alla 110cv avrebbe tantissimi handicap premetto che non sono un velocista chiedo consigli ai possessori della 90 cv e della 110 cv.
la scelta e caduta sulla 90 cv leggendo i vosri post prima perche costa meno e poi per la leggenda del volano sulla 110cv forse era per i vecchi modelli .
Vi prego di rispondermi urgentemete non vorrei buttare quasi euro 18.000
Vitale Ciiotola
- emanuele79
- Peugeottista veterano
No!!!
Il clima non infliusce molto sulle prestazioni! 3-4 cavalli! Forse solo 2cv!
Il clima non infliusce molto sulle prestazioni! 3-4 cavalli! Forse solo 2cv!