Mi sono iscritto al vs forum perchè con molta probabilità comprerò una 508sw e cercando in rete delle info a riguardo, questo forum è stato l'unico vero punto di riferimento.
Complimenti perchè c'é davvero di tutto

La settimana prossima con ogni probabilità farò un test drive in concessionaria: proverò la 308sw 1.6 e la 508sw sempre 1.6
Il mio dubbio è che il 1.6 sulla 508 sia sotto dimensionato per chi come me viene da un 1.9cc 150cv (croma) e quindi non è mai a corto di cavalli.
Anche perché sulla seconda macchina (ford c-max 2009) il 1.6 va benone ma è comunque poco grintoso, colpa anche e sicuramente della mappatura della centralina.
Immagino che sulla 508sw la mappatura faccia in modo da rendere più pronto anche si bassi il 1.6...
Proverò e vi dirò le mie impressioni.
La 308sw mi serve solo come metro di paragone essendo comunque più leggera della 508sw. Purtroppo la plancia della 308 non mi piace
La scelta ricade sulla 508sw per necessità di spazio: 2 bimbi piccoli - trasporto attrezzatura sportiva.
E poi ho visto che a parità di segmento (ed optional) la 508sw fa risparmiare decisamente di più di altre vetture blasonate (vedi vw passat).
Voi che motorizzazione mi consigliate?
Giornalmente faccio circa 60/70km di statale, mentre i viaggi lunghi sono 1-2 all'anno. Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk