PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao a Tutti!!! Sono uno nuovo!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
simoneg80
Peugeottista novello

Ciao a Tutti!!! Sono uno nuovo!

Messaggio da simoneg80 »

:D Ciao a tutti!!!
:D :D
Vi seguo da un mesetto, da quando il mio vicino di casa mi ha proposto l'acquisto della sua leonessa, un 2001, 2.0hdi 90cv grigio met. scuro.
Ai felici possessori di questo modello chiedo quindi come vi trovate con questa macchina?
Visto che ora gli ho detto che la compro!
Spero solo di piazzare bene la mia pover vw polo 1.4 60cv del 1996! :cry: che mi ha accompagnato per 160.000 km senza neanche un problemino. 8)
dato che non sono pratico dei forum di discussione ora mi diverto con gli emoticons!!! :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :twisted: :roll: :wink: :cry: :oops: :P :x :shock: :? 8) :lol: :o :( :D :) :violent2:

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ciao e benvenuto. Quanti Km ha la 307 del 2001? Comunque è uno di quegli allestimenti che hanno meno problemi, non essendo provvisti di volano bimassa e FAP. Da quanto ne ricordo i possessori del forum ne sono soddisfatti, forse la ritengono poco "sveglia" nella guida (ma parlo io con una 1.4 e mi trovo bene :wink: ) Per cui in bocca al lupo, e visto che ti serve acquisire dimestichezza coi forum, fatti una bella lettura della sezione "problemi, guasti e manutenzione", valuta i problemi più frequenti e più fastidiosi e verifica che la macchina che stai prendendo non ne soffra. Ciao :wink: :wink: :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

simoneg80
Peugeottista novello

Messaggio da simoneg80 »

Siamo a quota 60.000 km. tenuta ottimamente!
Però ho notato che non ci sono i cassettini sotto i sedili anteriori, provvederò a metterli come spiega il forum; assieme al portaocchiali sul tetto!
Grazie per la risposta! ciao :D

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Ciao a Tutti!!! Sono uno nuovo!

Messaggio da chicco67 »

simoneg80 ha scritto::D Ciao a tutti!!!
:D :D
Vi seguo da un mesetto, da quando il mio vicino di casa mi ha proposto l'acquisto della sua leonessa, un 2001, 2.0hdi 90cv grigio met. scuro.
Ai felici possessori di questo modello chiedo quindi come vi trovate con questa macchina?
Visto che ora gli ho detto che la compro!
Spero solo di piazzare bene la mia pover vw polo 1.4 60cv del 1996! :cry: che mi ha accompagnato per 160.000 km senza neanche un problemino. 8)
dato che non sono pratico dei forum di discussione ora mi diverto con gli emoticons!!! :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :twisted: :roll: :wink: :cry: :oops: :P :x :shock: :? 8) :lol: :o :( :D :) :violent2:
Benvenuto e tieni sott'occhio le sezioni raduni e incontri... c'è da divertirsi! :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

loop77 ha scritto:Ciao e benvenuto. Quanti Km ha la 307 del 2001? Comunque è uno di quegli allestimenti che hanno meno problemi, non essendo provvisti di volano bimassa e FAP. Da quanto ne ricordo i possessori del forum ne sono soddisfatti, forse la ritengono poco "sveglia" nella guida (ma parlo io con una 1.4 e mi trovo bene :wink: ) Per cui in bocca al lupo, e visto che ti serve acquisire dimestichezza coi forum, fatti una bella lettura della sezione "problemi, guasti e manutenzione", valuta i problemi più frequenti e più fastidiosi e verifica che la macchina che stai prendendo non ne soffra. Ciao :wink: :wink: :wink:
Purtroppo devo corregerti, il modello in questione è provvisto "aimè" di volano bimassa, il resto è tutto giusto, auguri a Simone80 per l'acquisto. :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Benvenuto tra noi, vedrai che sul forum ti divertirai! ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Auro ha scritto:
loop77 ha scritto:Ciao e benvenuto. Quanti Km ha la 307 del 2001? Comunque è uno di quegli allestimenti che hanno meno problemi, non essendo provvisti di volano bimassa e FAP. Da quanto ne ricordo i possessori del forum ne sono soddisfatti, forse la ritengono poco "sveglia" nella guida (ma parlo io con una 1.4 e mi trovo bene :wink: ) Per cui in bocca al lupo, e visto che ti serve acquisire dimestichezza coi forum, fatti una bella lettura della sezione "problemi, guasti e manutenzione", valuta i problemi più frequenti e più fastidiosi e verifica che la macchina che stai prendendo non ne soffra. Ciao :wink: :wink: :wink:
Purtroppo devo corregerti, il modello in questione è provvisto "aimè" di volano bimassa, il resto è tutto giusto, auguri a Simone80 per l'acquisto. :wink:
2.0 hdi 90cv? Guarda che NON ha il volano bimassa!
In ditta abbiamo un Ranch con quella motorizzazione, non è da corsa ma è onesta, niente male, un vero macina km :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

[-EndTymE-] ha scritto:
Auro ha scritto:
2.0 hdi 90cv? Guarda che NON ha il volano bimassa!
In ditta abbiamo un Ranch con quella motorizzazione, non è da corsa ma è onesta, niente male, un vero macina km :wink:
Oh, vuoi vedere che la mia frizione funziona perchè non ha il volano bimassa ?
Sei proprio sicuro sicuro ? Ero convinto di essere uno dei pochi strafortunati ad avere il bimassa funzionante.

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Auro ha scritto:
:oops: Io ricordo così, come End del resto, purtroppo però non ho verificato prima di postare, quindi mi rimetto al giudizio del popolo! :wink:
Scusate l'OT!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

simoneg80
Peugeottista novello

Messaggio da simoneg80 »

Scusate la ignioranza, ma non è positivo avere il volano bimassa?
Inoltre c'è qualcuno capace di darmi una scheda tecnica con tutte le caratteristihe del motore in oggetto?
il turbo, è a fasatura variabile?
Grazie a Tutti!
Ciao!

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Il volano bimassa alla sua uscita è stato elogiato molto poichè rendeva più fluida la partenza!
In realtà, almeno sulle peugeot, è una specie di condanna a morte!!!
Se leggi bene il forum troverai discussioni iniziate anni fa ed alle quali non si è mai arrivati a capo soprattutto, secondo me, a causa dell'incapacità di casa peugeot!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

emanuele79 ha scritto:Il volano bimassa alla sua uscita è stato elogiato molto poichè rendeva più fluida la partenza!
In realtà, almeno sulle peugeot, è una specie di condanna a morte!!!
Se leggi bene il forum troverai discussioni iniziate anni fa ed alle quali non si è mai arrivati a capo soprattutto, secondo me, a causa dell'incapacità di casa peugeot!
Bhe fidati che èun problema che non affligge solo le Peugeot...affligge anche Alfa, Volkswagen e pure Mercedes per dire....queste sono quelle che conosco, possono anche essercene altre...il vantaggio del bimassa dovrebbe essere il maggior conforto perchè smorza le vibrazioni, e per quanto ne so sul 2.0 hdi 90 cv non dovrebbe esserci...come pure il turbo che non è a geometria variabile.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

simoneg80
Peugeottista novello

ARRIVATA!

Messaggio da simoneg80 »

è nella tettoia!!!!
Fantastica, Come dite? non ha il volano bimassa? Beeeene!!!!!!
Niente turbo a geometria variabile? meglio, una cosa in meno che si può rompere!
Come andate voi con il bludiesel?
Fatemi sapere, ciao e grazie per le risposte!!!!!
:D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: ARRIVATA!

Messaggio da Auro »

simoneg80 ha scritto:è nella tettoia!!!!
Fantastica, Come dite? non ha il volano bimassa? Beeeene!!!!!!
Niente turbo a geometria variabile? meglio, una cosa in meno che si può rompere!
Come andate voi con il bludiesel?
Fatemi sapere, ciao e grazie per le risposte!!!!!
:D
A quanto le foto ?
Auguri e facci sapere come ti trovi.
La mia idea sulle macchine coincide con la tua, tutto quello che non c'è non si può rompere. :wink:
Sul bludiesel, ti dirò, costa di più e non ho notato significativi benefici in termini di prestazioni e consumi. Oh, è la mia impressione.

simoneg80
Peugeottista novello

Ecco le Foto!

Messaggio da simoneg80 »

Basta chiedere, ecco fatto, oggi però piove, e non sono un gran chè! :evil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Presentazione alla Community”