Un saluto a tutti gli utenti.
Devo comunque ammettere che sono qui non per la mia passione Peugeot, ma per il suo contrario causa:
- affidabilità deludente della mia 2008;
- inaffidabilità totale del Servizio Clienti;
- poco appoggio da parte dell'officina autorizzata
- dimenticavo, anche in fase di acquisto (2015) non è che sia stato particolarmente contento.
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un saluto
Re: un saluto
Ciao e benvenuto nella Community, innanzitutto e comunque.
Dispiace sentire tanta delusione nel proprietario di una vettura del Leone (raramente ci è capitato in modo così tranchant fino dalla presentazione). Una domanda sorge quindi spontanea (e non è una provocazione): sei qui perché pensi che il Club possa esserti davvero utile per ribaltare la situazione?
Dispiace sentire tanta delusione nel proprietario di una vettura del Leone (raramente ci è capitato in modo così tranchant fino dalla presentazione). Una domanda sorge quindi spontanea (e non è una provocazione): sei qui perché pensi che il Club possa esserti davvero utile per ribaltare la situazione?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


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Re: un saluto
Benvenuto tra noi
Spero che qui tu possa ritrovare un po di fiducia e passione nel leone di sachaux!

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PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
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Re: un saluto
Ho notato tra i post che anche altri hanno avuto problemi, soprattutto col servizio clienti.Squalo ha scritto: ↑03/08/2020, 22:41Ciao e benvenuto nella Community, innanzitutto e comunque.
Dispiace sentire tanta delusione nel proprietario di una vettura del Leone (raramente ci è capitato in modo così tranchant fino dalla presentazione). Una domanda sorge quindi spontanea (e non è una provocazione): sei qui perché pensi che il Club possa esserti davvero utile per ribaltare la situazione?
Come ho scritto in un post in cui descrivo ciò che mi sta capitando (l'ho messo in coda ad un thread già presente che mi pareva di argomento attinente:
viewtopic.php?f=187&t=111530)
il così detto Servizio Clienti si sta comportando in maniera indescrivibile.
Premetto che quando lo contattai (settembre 2019) ero ben consapevole che l'auto era fuori garanzia e se mi avessero risposto "picche" da subito avrebbero fatto una figura ben migliore di quella che stanno facendo.
Per riassumerla (chi volesse più dettagli potrà andare a leggere il post che ho menzionato):
Da parte del Servizio Clienti c'è stata la richiesta di portare l'auto in officina per ulteriori accertamenti e di fatto non hanno fatto più nulla se non perdersi una prima volta i preventivi inviati loro dall'officina 8dicembre 2019), richiederli una seconda volta (fine gennaio inizi febbraio 2020) e richiederli una terza volta a fine maggio.
Tuttavia il titolare dell'officina a fine maggio si è rifiutato di perdere altro tempo se non prima di aver parlato per telefono con il Servizio Clienti.
La conseguenza è stata che per tutto giugno e luglio ho chiamato in media due volte la settimana il Servizio Clienti per sollecitare una loro telefonata verso l'officina, telefonata che non è mai stata fatta. Ho come l'impressione che ci sia un comportamento volutamente finalizzato ad ignorare i miei solleciti.
La cosa di cui dovrebbero vergognarsi, ma ho l'impressione che non abbiano la faccia per farlo, è che per una richiesta loro io mi trovo con il mezzo (non so più se chiamrla automobile) ferma in officina da novembre 2019: sono più di otto mesi che non posso disporre della mia auto (?) della quale ho regolarmente pagato bollo e assicurazione.
Faccio presente che il danno non è da poco: o si fa la rettifica del motore, non chiedetemi cosa sia perché non lo so, o si sostituisce il motore, in ogni caso milgiaia di euro per un'automobile che ha manifestato i primi problemi a circa 88.000-90.000 km e che non ha raggiunto i 100.000.
Se sono qui è per lasciare la mia testimonianza e perché spero che quacluno di Peugeot legga e verifichi, perché altrimenti mi restano solo tre opzioni:
- faccio aggiustare alla bell'e meglio l'auto (sicuramente senza ricambi originali, perché non ne varrebbe la pena e non vorrei fare avere altri soldi ad un'Azienda che non mi sta nemmeno trattando a pesci in faccia, non mi sta proprio trattando);
- coinvolgere (se possibile) qualche giornale o trasmissione televisiva (per lo meno per vedere se ai gironalisti trovano il coraggio di rispondere, per dare almeno una motivazione di un siffatto comportamento privo di rispetto nei confronti di un cliente). Anche in questo caso non credo che otterrei un minimo di risarcimento (morale, materiale e/o economico);
- rottamare direttamente l'auto.
Ci terrei a precisare che questo non vuole essere uno sfogo, ma un tentativo tra le decine già fatti per scuotere un po' le acque e... vergogna a chi proverà a trincerarsi dietro la scusa che siamo in tempo di ferie.
Re: un saluto
La situazione così descritta evidenzia sicuramente una lacuna da parte del Servizio Clienti. Non sono certo che, in casi come questo, il forum possa fornire maggiori probabilità di risoluzione del problema ma... aspettiamo e vediamo. Se così dovesse essere, sarà una soddisfazione per tutti: per te che avrai risolto il problema, per noi che ti saremo stati utili e per Peugeot che avrà posto rimedio a un errore.
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Re: un saluto
Diciamo che bisogna provarle tutte.
A maggio mi sono pure rivolto (tramite il form online) al Servizio clienti francese (casa madre) e, per lo meno, una comunicazione verso l'Italia devono averla fatta, perché ho poi ricevuto una mail che mi informava che la mia pratica era ancora in lavorazione (!).
La cosa sconfortante è che i contatti sono solo telefonici con il call center dove si trovano persone cortesi, ma che più che ripetere che faranno una segnalazione interna nulla altro fanno. Affermano anche di non poter vedere a computer a che punto è la pratica per questioni di privacy.
Può darsi che col forum non otterrò nulla, ma magari qualcuno avrà già un'idea di che cosa potrebbe capitare qualora si rivolgesse al servizio clienti e potrà valutare, qualora gli/le dovessero chiedere di portare l'auto in officina per ulteriori accertamenti se possa essere "pericoloso". Altro aspetto che potrebbe mettere sul chi vive qualcun altro è che a un'auto guidata con attenzione (per me viene prima il risparmio energetico) possa rompersi il motore a 90000 chilometri: non è sinonimo di affidabilità, tenendo pure conto che avevo già avuto un problemino non da poco tempo prima. forse sarebbe opportuno che oltre ad investire in pubblicità dirottassero qualche fondo sull'affidabilità (anche del servizio clienti)
A maggio mi sono pure rivolto (tramite il form online) al Servizio clienti francese (casa madre) e, per lo meno, una comunicazione verso l'Italia devono averla fatta, perché ho poi ricevuto una mail che mi informava che la mia pratica era ancora in lavorazione (!).
La cosa sconfortante è che i contatti sono solo telefonici con il call center dove si trovano persone cortesi, ma che più che ripetere che faranno una segnalazione interna nulla altro fanno. Affermano anche di non poter vedere a computer a che punto è la pratica per questioni di privacy.
Può darsi che col forum non otterrò nulla, ma magari qualcuno avrà già un'idea di che cosa potrebbe capitare qualora si rivolgesse al servizio clienti e potrà valutare, qualora gli/le dovessero chiedere di portare l'auto in officina per ulteriori accertamenti se possa essere "pericoloso". Altro aspetto che potrebbe mettere sul chi vive qualcun altro è che a un'auto guidata con attenzione (per me viene prima il risparmio energetico) possa rompersi il motore a 90000 chilometri: non è sinonimo di affidabilità, tenendo pure conto che avevo già avuto un problemino non da poco tempo prima. forse sarebbe opportuno che oltre ad investire in pubblicità dirottassero qualche fondo sull'affidabilità (anche del servizio clienti)
Re: un saluto
Certo... voglio però sottolineare il fatto che mettere in dubbio l"affidabilità" di un Marchio in termini generali partendo da un singolo problema è una teoria un po' azzardata. L'esempio principe è proprio questa community dove, pur a fronte dei problemi che vi vengono rappresentati, siamo ben lungi dal dire che Peugeot non è un marchio affidabile (anche perché altrimenti non avrebbe senso l'esistenza della community stessa). Beninteso, questo non toglie nulla alla serietà della tua situazione, alla quale diamo volentieri lo spazio che merita affinché possa essere risolta.
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