Dopo 4 anni di 308 BL BlueHDi 130 S&S Allure, con la quale ho percorso solo 158.000 km (complice il periodo di lockdown e di un mercato che c'ha messo un po' a ripartire), il 19 aprile 23 mi hanno consegnato la 208 ALLURE PACK BlueHDi 100 S&S (tutti gli optional disponibili) ordinata a metà novembre 22. Puntuali secondo le previsioni.
Intanto "gloria" alla 308, auto che avevo scelto quasi per caso ma della quale mi sono veramente goduto: una bella comodità, un buon motore, una linea degli interni pulitissima e una affidabilità che ha superato le mie aspettative. In quattro anni solo i tagliandi programmati e la sostituzione di due lampadine fulminate. Null'altro.
Perché dalla "leonessa" alla "leoncina"? Venti centimetri più corta (+/-) risolvono agevolmente problemi di accesso al box con un ristretto spazio di manovra. Abito in condominio e i 7 / 8 posti disponibili nel cortile comune sono sempre più affollati.
Avevo usato l'anno scorso in primavera la 208 come auto sostitutiva per via di un tagliando, certo meno spaziosa, ma mi ha convinto. Ancora qualche riserva sui "tastoni sporgenti"


Cercavo di capire meglio come aggiungere le luci di cortesia mancanti in questa configurazione (quelle ai "tappetini") e l'ho capito qui sul forum. Ci sono voluti dieci minuti.
Per i primi 700 km in 9 giorni, buone sensazioni: guidabilità, silenziosità (sono uno col piedino leggero), drive assist, e anche... audio.
Ah, ovviamente tutte auto in noleggio operativo, cambi gomme compresi. Con il servizio del concessionario Peugeot di Lodi mi sono trovato molto bene.
Buona strada a tutti.
