PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scendere in retro in garage

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
lizziblu
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/02/2024, 16:38

scendere in retro in garage

Messaggio da lizziblu »

Buonasera a tutti, tra 2 gg mi consegneranno la mia nuova 208 Gt, cambio manuale, avrei un piccolo consiglio da chiedere: è la mia prima auto con freno stazionamento automatico. Ho garage seminterrato in cui entrare "retrocedendo". Con la mia precedente, avendo partenza assistita (ma no freno stazionamento automatico), l unico modo era inserire retro, e poi lasciare scendere (x gravità) l auto con frizione schiacciata: se no se mettevo retro e mi limitavo a scendere lasciando frizione come una normale retro, se x qualche motivo mi fermavo x "aggiustare la manovra" si inseriva "il freno" che poi si sbloccava in automatico dopo qualche secondo e la prime volte in box nuovo ammetto che questo scendere "di colpo" mi ha fatto fare lo specchietto contro il lato del box :( (stesso problema scendendo in folle)
Però di quell auto mi importava poco, ma la mia Gt in arrivo sarà nuovaaaaaaaa!
Se procedo allo stesso modo, andrà bene? Mi vengono i dubbi con rif al freno di stazionamento automatico (che nn avendo mai avuto non so quando esattamente si inserisce e come funziona)
Grazie a chi può aiutarmi con esperienza simile!

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28238
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: scendere in retro in garage

Messaggio da Squalo »

Ciao e benvenuto nella Community! :wave:

Per la risposta al tuo quesito ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" oppure (nel caso la ricerca non desse l'esito sperato) di postare un topic apposito nella sezione appropriata... questa è riservata alle presentazioni quindi rischi di avere poca visibilità ;-)

Buona navigazione nel forum!
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2774
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: scendere in retro in garage

Messaggio da San_Ducan »

Ciao e benvenuto :)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “Presentazione alla Community”