PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anche io in attesa

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
gnomopol
Peugeottista veterano

Anche io in attesa

Messaggio da gnomopol »

Dopo aver deciso per il salto indietro dalla 407 berlina alla 307 SW, ho firmato tutto e sto aspetando i tempi per la targa e il montaggio dei fendinebbia (quella in pronta consegna nn li aveva e me li monta il conce... speriam bene...) Ma per la prossima settimana dovrebe essere tutto a posto!
Poi vi farò sapere le impressioni!
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Cive
Peugeottista appassionato

Re: Anche io in attesa

Messaggio da Cive »

gnomopol ha scritto:Dopo aver deciso per il salto indietro dalla 407 berlina alla 307 SW, ho firmato tutto e sto aspetando i tempi per la targa e il montaggio dei fendinebbia (quella in pronta consegna nn li aveva e me li monta il conce... speriam bene...) Ma per la prossima settimana dovrebe essere tutto a posto!
Poi vi farò sapere le impressioni!
Complimenti per la scelta e per essere rimasto...in famiglia :!: Io ho il modello pre-restyling e non posso aggiungere i fendinebbia che non erano di serie(ottobre 02) a meno di grosse "manomissioni" :cry: (mi sono documentato sul nostro prezioso forum). Sulla tua devono comunque fare molte modifiche :?: Facci vedere i risultati quando ti consegano la leonessa :D Ciao :)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Anche io in attesa

Messaggio da Auro »

Cive ha scritto:Complimenti per la scelta e per essere rimasto...in famiglia :!: Io ho il modello pre-restyling e non posso aggiungere i fendinebbia che non erano di serie(ottobre 02) a meno di grosse "manomissioni" :cry: (mi sono documentato sul nostro prezioso forum). Sulla tua devono comunque fare molte modifiche :?: Facci vedere i risultati quando ti consegano la leonessa :D Ciao :)
Almeno sulla restiling si evita di sostituire tutto il faro, certo, per fare un lavoro a regola d'arte c'è da smontare mezza macchina, speriamo che almeno il cablaggio dei cavi sia stato fatto gia in fabbrica, comunque AUGURONI e ............FOTOOOOOOO !!!!!!!

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Domani pomeriggio vado a prendere i dati della targa per l'assicurazione e giovedì pomeriggio alle 17.00 mi fanno la consegna.
Appena posso posto foto e impressioni!!!!!!
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Sono passato a ritirare copia del libretto per darla all'assicurazione.
Ho notato con piacere che oltre alle misure standard delle gomme, il 195/65 r15 posso montare in alternativa le 205/55 r16 o le 205/50 r17
Finalmente anche peuget da un po di scelta ai clienti!!!!!
Son contento di averla presa senza cerchi in lega... magari + avanti.... la cerchio io!
:-P

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per la scelta e benvenuto tra noi! :wink:
E appena ce l'hai aspettiamo le foto!!!! :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Uffa, sono le 3 e tra meno di 2 ore devo andare a fare il cambio... io purtroppo sono di quelli che nn ci sta dentro se aspetta qualcosa... e adesso nn passa + il tempo!!!!!!! Tic Tac Tic Tac... mii se è lento oggi l'orologio!!!!!
Anche se comunque mi disiace dare via la mia 407, troppo bella e accessoriata!!!! Ma il protafoglio soffre troppo... relativamente al'uso che ne fo...

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Ed eccomi appena sveglio, "the day after"!
ormai il "salto mortale all'indietro" (come qualcuno lo ha chiamato) è fatto. Il primo impatto in effetti fa notare le differenze sopratutto nel peso degli sportelli e nell'insonorizzazione per nn parlare della sensazione diversa che si ha passando da un volante e pomello in pelle a uno normale in plastica... (provvederò a mettere una bella ricopritura al volante molto presto) e si sente anche il motore oltre che ad avere un rumore molto diverso, è anhce un po meno insonorizzato. C'è da dire che la 407 ha un muso molto + lungo e il posto di guida è + lontano dal motore. Be comunque è logico, ma il tutto rimane di alta qualità. La macchina è comunque molto comoda anche se i sedili anteriori li sento un po + stretti in larghezza. Ma non sto criticando la macchina anzi è molto bella comoda e spaziosa, la guida è anche + alta come tutta la macchina stessa è solo che avendo girato per 2 anni e mezzo su una 407 2.0 hdi sport pack techno è naturale che appaia "un po + leggera".
La cosa che mi ha deluso sono i fendi nebbia, dato che era in pronta consegna e non li aveva, il conce li ha ordinati e montati, ma il cono del fendi era nero e così è rimasto, io lo volevo cromato come su tutte le altre!
Sentirò lunedì, anche perchè la maccina mi è stata consegnata accesa davanti al conce in strada senza neanche dirmi niente e poi con calma guardandoci a casa, non ho trovato manco a 2° chiave. La tesserina invece si.
Devo dire che anche se i cavalli son 90 (e logico che la differenza dai 136 si sente...) il motore ha una risposta + pronta, appena si togga il gas va su di giri a differenza della mia di prima che aveva quel ritardo di reazione che inizialmente mi ci è voluto un po per abituarmici.
Spero oggi di fare qualche foto, anche se il tempo sta prometendo male...e di cominciare a montare casse e radio!
Ah si ieri sera son andato un po in giro e ho anche caricato un o di gente, ha superato la prova di 5 persone a bordo con il mio sedile tutto indietro (son 2 metri io). Solo chi stava nel mezzo dietro ha avuto un attimo di problema a mettersi a posto... ma anche quello dietro di me stava comodo e non era uno basso!

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

No la macchina era sprovvista di fendinebbia, e l'ho vista anche prima che li montassero. Ha il cono nero verniciato come la macchina e una griglietta nera, che è stata cavata e ci hanno inserito il fanale. Poi han fatto i vari collegamenti ecc ec del caso. ma il cono è quello nero verniciato. Mi sorge un dubbio, è sostituibile o fa parte del paraurti? Lunedì chiedo, ormai ho una listarella lunga di info da chiedere dato che alla consegna... me l'han messa in strada lasciata accesa e salutato.....
Comincio coi fendinebbia, poi chiedo conferma che le casse son già installate (i tweetter ci sono li ho visti) chiedo gli adattatori per collegare la radio e mi devo far dare la 2° chiave o dirmi dove l'hanno nascosta, non c'è! C'è solo la tesserina.......

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

la D-Sign monta il display A+ che ha i 3 tastini al lato del CDB per regolare tutto quanto :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Si ha i 3 tastini a lato del display, ma non ha il display grafico come quelli che montano quando hai la radio, è molto più semplificato.
Per la radio ho preso questa mattina il kit per adattare una radio normale, per fortuna mi ha fatto anche lo sconto la ragazza che sta al magazzino ricambi, il kit comprende l'adattatore per i cavi audio e alimentazione, l'adattatore per l'antenna e la cornice.
costa circa 27-28 euro + iva ma mi ha fatto il 13% di sconto!
Mi scocciava tagliare e giuntare, per fortuna avevano il kit in casa.
Per la 2° chiave han detto che si informano e se nn ce l'hanno loro me la ordina e fa avere...
La tesserina era nel porta oggetti ma non c'era attaccato niente.......
Per le casse, mi han detto che davanti ci sono ma dietro non dovrebbero esserci... Bo sta sera passo dal mio amico alla comet, attacchiam na radio poi proviamo. A sto punto se devo tenere le originali davanti e metterle nuove (+ buone) dietro, aspetto gennaio o febbraio che faccio un lavoretto + interessante e intanto alemno un po di radio l'ascolto con quelle anteriori... Non ce la faccio + senza radio!!!!!

Torna a “Presentazione alla Community”