Salve a tutti! Mi sono appena iscritta al forum. Da 48 ore siamo in attesa della nostra prima Leonessa: 307 Berlina 1.6 HDi/90cv 5p Australian grigio alluminio, arrivo previsto per metà/fine marzo (ma il concessionario ha detto che se gliene arriva prima una di un altro colore ci avvisa... mi piacerebbe anche il fer...).
Questa è la prima macchina che acquistiamo che mi piace veramente tanto, prima abbiamo avuto tutte auto scelte tra quelle di prezzo più contenuto, ma piuttosto bruttarelle... nell'ordine, dal 1979 ad oggi: una Citroen 2cavalli di terza mano, una Talbot Sunbeam, una Fiat UNO e, negli ultimi 9 anni, una Hyunday Accent, tutte rigorosamente bianche (tranne la 2cavalli, beige) perchè ce l'avevano in pronta consegna.
La Leonessa invece me la sono proprio scelta! Ho fatto una manovra di accerchiamento a mio marito, e alla fine, spalleggiata dal conce, l'ho convinto!!Cioè, è andata così....(ops...non è che magari chiacchiero troppo e vi scoccio?...

): da qualche anno, in vista di un cambio-auto, avevamo intenzione di prendere una 206SW, carinissima secondo me, bel bagagliaio, ma meno ingombrante delle solite sw (ci serve per i viaggi ma anche per Roma, parcheggi compresi), e costo abbordabile. Alla fine, quando ci siamo decisi...

azz! era andata fuori produzione!! Abbiamo chiesto se ce n'era una ancora invenduta, ma niente da fare. Il conce ci ha mostrato la 207... Molto bellina, niente da dire, ma noi siamo in quattro, in viaggio a volte ci sta stretto il bagagliaio della Hyunday, che non è piccolo, e quello della 207 per noi è veramente troppo poco: così già mi immaginavo le prossime vacanze con tagli drastici al bagaglio e agli acquisti di viaggio, come mio marito aveva lapidariamente sentenziato. Mentre sono lì mi va l'occhio su una 307, tranquillamente acquattata nel suo angolo del salone: è stato amore a prima vista. Accenno timidamente al conce "...ma quella lì?..." Mi gela subito "Quella è un'altra categoria, tutta un'altra macchina... costa anche duemila euro in più!". Un'occhiata a mio marito, fine dei sogni. A casa, nei giorni seguenti, mentre lui era quasi convinto della 207, io, zitta zitta giravo e rigiravo in internet (dove ho anche trovato voi), e ho letto che la Peugeot faceva uno sconto particolare per l'Australian fino a fine febbraio. Lo dico a lui, che è molto scettico, e promette solo che chiederemo meglio a un altro concessionario prima di ordinare la 207. Be', alla fine, dopo aver visto la 307, esserci seduti, aver aperto il vano bagagli (che è uno dei più ampi della sua categoria), e aver parlato con il conce, per 16.500 euro siamo usciti da lì con la prenotazione della nostra prossima auto e io con un sorriso da un orecchio all'altro!!
Se ve ne frega qualche cosa vi farò sapere appena ci saranno novità!
PS - Ho letto da qualche parte sul forum che a molti non piace il logo dell'Australian sulla fiancata: perchè? A me il canguretto sta simpatico!!