PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova peugeot 307 sw

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
met307
Peugeottista curioso

nuova peugeot 307 sw

Messaggio da met307 »

Prima di tutto salve a tutti, sono nuovo di questo forum, :D

La mia "gattona" arriverà a marzo, è una 307 sw 1.6 16v 110cv,
rosso lucifero, successivamente volevo installare un impianto a gpl,
voi che ne pensate è una buona idea? :lol:

skacco
Peugeottista appassionato

Messaggio da skacco »

grande!!! complimenti!
inserisci tue info nel profilo...così capiamo di dove sei!
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

met307
Peugeottista curioso

Messaggio da met307 »

grazie per i complimenti, :D
(o aggiornato il tutto) :wink:
per l'impianto a gpl nel ruotino di scorta che dite , è una buona idea? :P
307 SW 1.6 16v 110cv D-Sign Rosso Lucifero, fari fendi

skacco
Peugeottista appassionato

Messaggio da skacco »

io te lo sconsiglio per i primi periodi..in quanto montando l'impianto vai a modificare alcune parti, non so esattamente quali sinceramente
e se hai problemi di vario genere con la macchina alla fine daranno sempre la colpa all'impianto gpl che hai montato..
ti consiglio di aspettare qualche mese e qualche chilometro prima di montarlo...
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: nuova peugeot 307 sw

Messaggio da chicco37 »

met307 ha scritto:Prima di tutto salve a tutti, sono nuovo di questo forum, :D

La mia "gattona" arriverà a marzo, è una 307 sw 1.6 16v 110cv,
rosso lucifero, successivamente volevo installare un impianto a gpl,
voi che ne pensate è una buona idea? :lol:
Innanzitutto, benvenuto tra noi!

L'idea del GPL è senz'altro ottima, però assicurati che non ci siano problemi con la garanzia.
Anch'io mi ero informato ed il concessionario mi disse che se avessi fatto installare l'impianto durante il periodo di garanzia, la medesima sarebbe decaduta immediatamente.
A scanso di brutte sorprese...

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Falcio

Messaggio da Falcio »

Benvenuto fra noi e complimenti per l'acquisto! :wink:
Per quanto riguarda l'impianto a gpl informati bene su problemi con garanzia ufficiale peugeot... se non ce ne sono bella idea! Mi raccomando vai da uno che li sà montare e non dal primo che trovi! :thumright:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

met307
Peugeottista curioso

Messaggio da met307 »

Prima di tutto grazie per i complimenti :D

Per la garanzia mi sono informato al conce e lui mi ha detto che non ci sono problemi :)
Per l'impianto, se io volessi farlo appena mi arriva la macchina, dite che si può presentare qualche problema meccanico? :D

L'impiantista mi ha confermato che non ci sono problemi, voi che dite? :wink:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

met307 ha scritto: Per la garanzia mi sono informato al conce e lui mi ha detto che non ci sono problemi :)
Ummhh.... non fidarti delle parole .... :?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

met307 ha scritto:Per la garanzia mi sono informato al conce e lui mi ha detto che non ci sono problemi :)
Anche un amico ha affrontato la stessa questione con la sua 407...
Ha risolto andando dove gli ha indicato il conce (una sorta di "installatore ufficiale di zona").

In ogni caso, come giustamente gia' detto, meglio avere un pezzo di carta scritto che ti tuteli in caso di problemi e di conce voltafaccia :roll:

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto tra noi! :wink:
Per quanto riguarda l'impianto gpl, cerca di avere la certezza sulla qualità e l'affidabilità dell'impianto, calcola che la ruota di scorta sulla SW è sotto il pianale, alla mercè di ogni cosa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

met307
Peugeottista curioso

Messaggio da met307 »

Quindi la ruota di scorta, è presente sotto al pianale, non sotto la moquette del portabagagli :lol:

dite che può essere pericoloso montarlo in quella posizione? :wink:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

met307 ha scritto:Quindi la ruota di scorta, è presente sotto al pianale, non sotto la moquette del portabagagli :lol:

Non saprei che dirti, ma se c'è l'omologazione a montarlo vuol dire che è sicuro. Anche se, non mi fiderei molto in quanto a sicurezza (ma questa è una considerazione del tutto personale). :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

bobkent ha scritto:
met307 ha scritto:Quindi la ruota di scorta, è presente sotto al pianale, non sotto la moquette del portabagagli :lol:

Non saprei che dirti, ma se c'è l'omologazione a montarlo vuol dire che è sicuro. Anche se, non mi fiderei molto in quanto a sicurezza (ma questa è una considerazione del tutto personale). :wink:
Mmm... temo invece che NON ti sia possibile montare la ciambella in quella posizione (proprio perche' esterna e quindi eccessivamente esposta).
Comunque, un qualunque installatore anche al telefono ti fuga il dubbio in 30 secondi.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Pitopito ha scritto:Però (opinione strettamente personale) forse non è male che il serbatoio, in caso di perdita, disperda il gas all'aperto anzichè in abitacolo. Solitamente anche la benzina si trova nella stessa zona.

:wink:
Sinceramente, non l'avevo mai pensata in questi termini.
C'e' da valutare se il tuo ragionamento porta piu' benefici di quanto la collocazione esterna pesa in fatto di maggior esposizione a danneggiamenti/rotture/esplosioni (meno lamiera attorno che la protegga)... mumble, mumble...

E comunque il mio riferimento era ad un impedimento di tipo legale (son sicuro al 90% che esistesse, ma non che sia ancora in vigore).

Ciaoo !

caccia
Peugeottista curioso

Re: nuova peugeot 307 sw

Messaggio da caccia »

[Ciao a tutti, anch'io sono nuovo del forum e sto istallando il GPL sulla mia 307 SW 1.6 arrivata lo scorso Marzo......sto valutando come tutti voi la soluzione per la ruota di scorta, e mi chiedevo se esiste un vero e proprio ruotino, anche di altra marca, che si adatti alla 307, visto che la ruota in dotazione è praticamente una ruota normale molto ingombrante....
Grazie per qualsiasi aiuto

Torna a “Presentazione alla Community”