rinnovo i complimenti a Max per lo sbattimento e la voglia di farci apprezzare in anteprima le novità del salone di Francoforte....grazie, grazie tante davvero!
Per la novità, certamente la R8 è esagerata, però non è propriamente una novità assoluta del Salone, è pure già nelle concessionarie da qualche settimane; lo stand Mercedes ci mancherebbe altro, sono quasi a casa loro, sarebbe un delitto fare una cosa sottotono

ù
passiamo alla 308: La prima quella con il colore Rosso Babilonia si addice bene alla 308, molto elegante

la seconda in nero, si vede poco da fuori, ma con l'abbinamento pelle integrale Vintage Bordeaux è veramente chiccosa
La foto frontale da l'idea della linea cattiva e grintosa

, gli specchietti a sbalzo, non si notano troppo :-k (io proprio non li digerisco messi a quel modo) e la griglia cromata (solo per Tecno e Feline) col respingente antiurto è meglio di quella della 307 restyling; pure i fendi messi a quel modo e di una forma particolare contribuiscono al frontale originale
La linea laterale della tre porte mi sembra buona, meglio di quanto visto fin'ora nella veria anteprime proposte sui vari siti internet, e anche la foto di 3/4 posteriore gli rende giustizia

....certo che così configurata, nella verisone Feline e il posteriore con la griglia sotto, e tutta un'altra storia rispetto a le versioni base
Dei cerchi che dire: i 18" sono molto belli come disegno, almeno hanno cercato di veriare un pò sul tema, mentre per 16" e 17" hanno scopiazzato le linee di quelli della 307 (qui un pò più di fantasia i creatori Peugeot potevano mettercela [-X ); anche se la parte negativa sta nel fatto che anche con i bei 18", il passaruota risulta essere molto "libero" non completamente riempito da cotanta maestosità e conferma l'idea che forse pure se così grandi siano sottodimensionati

ok, è vero, la 308 sarà la berlina da famiglia comoda di casa Peugeot, ma almeno sulla versione Feline ci si poteva apettare magari un assetto sportivo ribassato di 1,5/2 cm

Per gli interni vale il discorso sopra degli esterni; nella versione TOP di gamma (Feline) sicuramente fa una ottima figura, se poi abbinata ad un allestimento con Pelle Claudia integrale Vintage Boardeaux è veramente il massimo.
Però, pure qui c'è un però...stupendo lo schermo per RT4 a scomparsa con meccanismo basculante

, favoloso il cruscotto a fondo bianco a matrice di punti

, futuristica la plancia in alluminio

(spero sia alluminio vero, non plastica come sulla 307

) con clima bi-zona e altri comandi elettronici di gestione dell'auto, sportive le tre bocchette dell'aria tonde centrali

......
ma quel cacchio di volante, se non fossi sicuro che la mia 307 l'ho parcheggiata stanotte in garage penserei proprio che l'abbiano proprio rubato dalla mia [-( [-( [-( [-( eddai, un pò di ingegno, di fantasia, di novità, di di di....non so! non dico di fare come altre case più blasonate (BMW/AUDI/MERCEDES) che permettono di scegliersi in fase di configurazione pure il volante che più ci aggrada (pelle/legno/multifunzione/sportivo/ecc.), ma qualcosa di più era lecito attendersi dalla nuova media di casa Peugeot;
oltretutto in una configurazione così spaziale (Feline con interni in pelle integrale) gli mettono un'anonimo volante a tre razze, che pure quello della nuova 500 (l'ho vista per bene dal vivo) è tre spanne sopra [-X [-X [-X
Se non sapevano come farlo, che almeno gli mettessero quella delle 307CC, con inserti in alluminio, almeno era più vistoso e elegante!
Vabbé, ora basta, altrimenti mi dilungo troppo, aspetto sabato o domenica per godermela dal vivo presso qualche conce e intanto vi dico che come sempre la casa madre Peugeot fa dei progetti interessanti, ma scivola di tanto in tanto su dei particolari su cui bastano due minuti in più di pazienza per porvi rimedio!
CIAO