Ciao a tutti,
ho da poco fatto l'ordine per una Peugeot 308, allestimento Comfort 3p 1.6 Hdi 90CV, colore Grigio Hurricane.
Non è la prima Peugeot che compro, (ma la seconda

). Avevo una 206 Hdi Rouge & Noir che avevo dato via proprio per il discutibile comportamento della rete di assistenza sul volano bimassa (che non mi hanno voluto sostituire e la macchina peggiorava ogni giorno che passava, aveva 60.000 Km e la garanzia era scaduta

). A questo punto sono andato in Seat e ho comproato una Seat Ibiza (si trattava di un ritorno in Seat, comunque). Tutto bene, allora? No, affatto! Il volante vibrava, le gomme sembravano ovalizzate di fabbrica e la macchina tutto faceva tranne che andare dritta quando lasciavi il volante. Ci hanno provato a metterla a posto: qualche convergenza e continue equilibrature e inversioni ai pneumatici hanno forse solo peggiorato le cose (e mi è stato detto che il problema me l'ero inventato io). Tutto il resto andava a meraviglia, ma da un'auto NUOVA costata + di 16.000 Euro mi aspettavo qualcosa di + sinceramente. Quando poi ho visto il listino di partenza della 308 mi sono rattristato ancora di più (visto come va questa, potevo aspettare e cambiare la 206 con la 308, mi son detto...). Mi ero comunque rassegnato a tenere la macchina... fino a quando non sono passato in Peugeot e l'ho vista e provata la 308. A quel punto ci ho rimesso qualche migliaio di Euro per la svalutazione della Seat (che aveva solo 9000 Km) e l'ho presa! Ho anche dovuto rinunciare a un sacco di accessori per fare questo cambio e starci dentro con la spesa, ma sono contentissimo così

: salgo su una media nuova nuova e pazienza se non ci sono i cerchi in lega, il tetto aprible, la vernice metalizzata, i fendinebbia e il motore non è un fulmine, basta che non mi dia problemi e si riveli affidabile. Poi, in fondo, quello che serve c'è (ESP, airbags e ho messo il clima manuale optional, almeno x non soffocare d'estate...)
A proposito, vedendo nei giorni scorsi i vostri post mi sono chiesto: ma che sono il primo (almeno su questo forum) che ha acquistato l'allestimento base della 308? Fino ad oggi anche come foto su Internet ho visto solo Tecno e Fèline...
Ciao.