PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da oggi ci sono anch'io...

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Da oggi ci sono anch'io...

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao a tutti,

ho da poco fatto l'ordine per una Peugeot 308, allestimento Comfort 3p 1.6 Hdi 90CV, colore Grigio Hurricane.
Non è la prima Peugeot che compro, (ma la seconda :D ). Avevo una 206 Hdi Rouge & Noir che avevo dato via proprio per il discutibile comportamento della rete di assistenza sul volano bimassa (che non mi hanno voluto sostituire e la macchina peggiorava ogni giorno che passava, aveva 60.000 Km e la garanzia era scaduta :thumbdown: ). A questo punto sono andato in Seat e ho comproato una Seat Ibiza (si trattava di un ritorno in Seat, comunque). Tutto bene, allora? No, affatto! Il volante vibrava, le gomme sembravano ovalizzate di fabbrica e la macchina tutto faceva tranne che andare dritta quando lasciavi il volante. Ci hanno provato a metterla a posto: qualche convergenza e continue equilibrature e inversioni ai pneumatici hanno forse solo peggiorato le cose (e mi è stato detto che il problema me l'ero inventato io). Tutto il resto andava a meraviglia, ma da un'auto NUOVA costata + di 16.000 Euro mi aspettavo qualcosa di + sinceramente. Quando poi ho visto il listino di partenza della 308 mi sono rattristato ancora di più (visto come va questa, potevo aspettare e cambiare la 206 con la 308, mi son detto...). Mi ero comunque rassegnato a tenere la macchina... fino a quando non sono passato in Peugeot e l'ho vista e provata la 308. A quel punto ci ho rimesso qualche migliaio di Euro per la svalutazione della Seat (che aveva solo 9000 Km) e l'ho presa! Ho anche dovuto rinunciare a un sacco di accessori per fare questo cambio e starci dentro con la spesa, ma sono contentissimo così \:D/ : salgo su una media nuova nuova e pazienza se non ci sono i cerchi in lega, il tetto aprible, la vernice metalizzata, i fendinebbia e il motore non è un fulmine, basta che non mi dia problemi e si riveli affidabile. Poi, in fondo, quello che serve c'è (ESP, airbags e ho messo il clima manuale optional, almeno x non soffocare d'estate...)
A proposito, vedendo nei giorni scorsi i vostri post mi sono chiesto: ma che sono il primo (almeno su questo forum) che ha acquistato l'allestimento base della 308? Fino ad oggi anche come foto su Internet ho visto solo Tecno e Fèline...

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

sem407

Re: Da oggi ci sono anch'io...

Messaggio da sem407 »

Benvenuto nel forum, e complimenti per la scelta! :thumbleft:
Per quanto riguarda l'allestimento, credo tu abbia ragione. :-k
Dovresti essere il primo con la Confort. Che dire... un record! :lol: :thumbright:

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ciao Disc-O-Tex, benvenuto. ;-)
Sì, penso proprio tu sia il primo con la Comfort per cui... appena ti arriva falle un sacco di belle foto perchè la nostra galleria aspetta solo lei. :D A presto.

P. S.: simpatica la firma.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Benvenuto Disc, nel magico modo del nostro forum :D ;-)

vedo che hai fatto una buona scelta per la tua futura auto, scegliendo un modello semplice ma di sicura affidabilità e cmq molto Confort-evole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

sem407 ha scritto:Benvenuto nel forum, e complimenti per la scelta! :thumbleft:
Dovresti essere il primo con la Confort. Che dire... un record! :lol: :thumbright:
Grazie.

Bellissima la tua 407, peraltro, una signora macchina. Mi sono sempre piaciute le berline francesi di segmento D (un po' di anni fa mio papà aveva un Citroen BX ed io ho avuto la fortuna di guidare per un po' di tempo una Xantia: è vero che avevano delle sospensioni eccezionali che purtroppo le Peugeot non montano, però è anche vero che alla fine Citroen e Peugeot sono cugine, quindi...). Chissà, un domani, quando potrò permettermelo, farò di nuovo un salto in quella categoria...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Squalo ha scritto:Ciao Disc-O-Tex, benvenuto. ;-)
Sì, penso proprio tu sia il primo con la Comfort per cui... appena ti arriva falle un sacco di belle foto perchè la nostra galleria aspetta solo lei. :D A presto.

P. S.: simpatica la firma.
Non mancherò di fotografarla appena ce l'avrò.
Per quanto riguarda la firma: ho avuto la possibiità di provare entrambi i sistemi antiparticolato e devo dire che si è comportato meglio il DPF.
Spero che il FAP di oggi sia migliorato rispetto a quello montato sulla 206.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:Benvenuto Disc, nel magico modo del nostro forum :D ;-)

vedo che hai fatto una buona scelta per la tua futura auto, scegliendo un modello semplice ma di sicura affidabilità e cmq molto Confort-evole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:

sem407

Messaggio da sem407 »

Disc-O-Tex ha scritto:
Grazie.

Bellissima la tua 407, peraltro, una signora macchina. Mi sono sempre piaciute le berline francesi di segmento D (un po' di anni fa mio papà aveva un Citroen BX ed io ho avuto la fortuna di guidare per un po' di tempo una Xantia: è vero che avevano delle sospensioni eccezionali che purtroppo le Peugeot non montano, però è anche vero che alla fine Citroen e Peugeot sono cugine, quindi...). Chissà, un domani, quando potrò permettermelo, farò di nuovo un salto in quella categoria...

Grazie dei complimenti! :thumbleft: Troppo buono... :oops: Comunque, con la 308, hai già tra le mani una bella vettura. :thumbright: Certo, la mia 407 è più bella e più grande... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma è anche vero che io sono uno spilungone! :lol: :lol: :lol: Ancora benvenuto, e buona permanenza nel forum! \:D/ :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbleft:
Di sicuro sarà un bel salto di qualità passare da un'auto del segmento inferiore alla 308. Il mio augurio è che finalmente tu possa avere solo soddisfazioni dalla tua nuova leonessa! ;-) :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Benvenuto da uno che di modelli base......... ne capisce un pò. :lol: :lol:
Sembrerebbe proprio che le peugeot più accessoriate sono più problemi hanno, scherzi a parte sei il primo a prendere una 308 in allestimento base e credo non avrai molti seguaci.
Volevo porti una domanda, che tempi di attesa ti hanno comunicato ?? Il conce della mia zona mi ha riferito che per le versioni confort e premium se ne parla ad inizi 2008, sono curioso di vederne una dal vivo con questi allestimenti ma pare che per il mercato italiano non saranno disponibili per alcuni mesi.

Kashoe
Peugeottista novello

Messaggio da Kashoe »

benvenuto, e vedrai che finalmente avrai una bella macchina sicura e confortvole, nonchè affidabile :thumbright:
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Disc-O-Tex ha scritto:
Grazie.

Anche mio padre ha avuto una Xantia, che dire, bellissima macchina e sospensioni fantastiche, gli ha pure salvato la pelle in un incidente contro un Tir guidato da un autista ubriaco...
Adesso esce la nuova c5 ed è uno spettacolo!
Ad ogni modo, complimenti per l'acquisto della 308, anche io sono curioso di vedere l'allestimento Comfort, aspettiamo quindi con ansia le tue foto, e magari di vederti ad un incontro/raduno con la vettura nuova! :thumbleft:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Auro ha scritto:Benvenuto da uno che di modelli base......... ne capisce un pò. :lol: :lol:
Sembrerebbe proprio che le peugeot più accessoriate sono più problemi hanno, scherzi a parte sei il primo a prendere una 308 in allestimento base e credo non avrai molti seguaci.
Volevo porti una domanda, che tempi di attesa ti hanno comunicato ?? Il conce della mia zona mi ha riferito che per le versioni confort e premium se ne parla ad inizi 2008, sono curioso di vederne una dal vivo con questi allestimenti ma pare che per il mercato italiano non saranno disponibili per alcuni mesi.
Come tempi di attesa mi hanno detto che per Dicembre o al max inizio anno dovrebbe arrivare. Anzi: mi hanno detto che se la macchina arriva prima di Gennaio non possono posticipare l'immatricolazione a Gennaio (cosa che gli ho chiesto perchè mi dispiacerebbe per pochi giorni immatricolare l'auto ancora nel 2007).
Volevo chiederti una cosa, anzi due, già che ci siamo, anche se OT:
1 - la tua aveva già gli altoparlanti montati o aveva solo i cavi e, se sì, quanti altoparlanti c'erano?
2 - sulla tua 307 i cerchi in ferro così li hai messi tu o erano di serie? (perchè oggi di solito i cerchi sono neri e gli mettono le coppe in plastica, mentre i tuoi cerchi sono come quelli di una volta, cioè senza coppe e già verniciati all'origine, e a me sono sempre piaciuti così, come nelle vecchie Golf degli Anni '80).

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Disc-O-Tex ha scritto:Volevo chiederti una cosa, anzi due, già che ci siamo, anche se OT:
1 - la tua aveva già gli altoparlanti montati o aveva solo i cavi e, se sì, quanti altoparlanti c'erano?
2 - sulla tua 307 i cerchi in ferro così li hai messi tu o erano di serie? (perchè oggi di solito i cerchi sono neri e gli mettono le coppe in plastica, mentre i tuoi cerchi sono come quelli di una volta, cioè senza coppe e già verniciati all'origine, e a me sono sempre piaciuti così, come nelle vecchie Golf degli Anni '80).
Le 307 senza autoradio avevano tutto il cablaggio completo, cioè antenna altoparlanti solo anteriori e tutti i fili di collegamento e di alimentazione, non so con la 308 cosa decideranno di fare.
Per quanto riguarda i miei cerchi, in effetti erano neri con copricerchi in plastica, dopo un paio di furti ho deciso di verniciarli e mettere un coppetto centrale, che è proprio VW ma non so se di Polo, Golf o che altro. Non sono il massimo ma sempre meglio di neri. 8-[

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Auro ha scritto:Per quanto riguarda i miei cerchi, in effetti erano neri con copricerchi in plastica, dopo un paio di furti ho deciso di verniciarli e mettere un coppetto centrale, che è proprio VW ma non so se di Polo, Golf o che altro. Non sono il massimo ma sempre meglio di neri. 8-[
Ma volevano rubarti cosa? I cerchi o le gomme? :-#

Torna a “Presentazione alla Community”