PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salve a tutti mi presento

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Pilu
Peugeottista appassionato

Salve a tutti mi presento

Messaggio da Pilu »

Ciao a tutti e complimenti per il vostro stupendo forum che leggo da qualche settimana e solo ora ho deciso di iscrivermi.
ho subito un po' di domande da farvi.
Ho acquistato a Giugno 2007 una Peugeot 307 SW Restyiling praticamente quella che ho messo in firma e dopo un anno ho ancora dei dubbi che vorrei mi chiariste :

1) Come funziona il bloccaggio a doppia azione del veicolo (ho letto il manuale ma non ho capito come si nota questo tipo di bloccaggio rispetto alla chiusura normale).

2) L'ABS comprende il REF E L'AFU? da dove me ne accorgo esiste qualche spia oltre quella dell'ABS??

3) Nel caso in cui si dovesse bruciare una lampadina viene segnalata quale lampadina si è bruciata e in che zona?? oppure me le devo guardare tutte???

4) Come si estende la garanzia oltre i due anni?

5)ho intenzione di montare L'USB BOX al prezzo di 190 euro compreso il montaggio ma secondo voi conviene davvero spendere tutti questi soldi??'

Grazie per le vostre risposte e scusate la mia ignoranza
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Salve a tutti mi presento

Messaggio da bobkent »

Pilu ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il vostro stupendo forum che leggo da qualche settimana e solo ora ho deciso di iscrivermi.
ho subito un po' di domande da farvi.
Ho acquistato a Giugno 2007 una Peugeot 307 SW Restyiling praticamente quella che ho messo in firma e dopo un anno ho ancora dei dubbi che vorrei mi chiariste :

1) Come funziona il bloccaggio a doppia azione del veicolo (ho letto il manuale ma non ho capito come si nota questo tipo di bloccaggio rispetto alla chiusura normale).

2) L'ABS comprende il REF E L'AFU? da dove me ne accorgo esiste qualche spia oltre quella dell'ABS??

3) Nel caso in cui si dovesse bruciare una lampadina viene segnalata quale lampadina si è bruciata e in che zona?? oppure me le devo guardare tutte???

4) Come si estende la garanzia oltre i due anni?

5)ho intenzione di montare L'USB BOX al prezzo di 190 euro compreso il montaggio ma secondo voi conviene davvero spendere tutti questi soldi??'

Grazie per le vostre risposte e scusate la mia ignoranza
Ciao e benvenuto sul forum! ;-)
Provo a rispondere alle tue domande, per quello che so.

1) credo che sia una ulteriore sicurezza sulle portiere, che dà, detto terra terra, una doppia "mandata" alla serratura. Perlomeno sulla Golf che avevo prima era così. :neutral:

2) dovrebbe essere tutto integrato.

3) sulla mia viene segnalato un difetto nelle lampadine, ma non dice dove.

4) se n'è già parlato in vari topic, quello più recente è questo ;-)

5) l'ho ordinato giusto l'altro giorno. :mrgreen:
Credo possa essere interessante per togliere dalla macchina tutta la montagna di cd che ho in macchina, comunque è una scelta personale... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e benvenuto tra noi ;-)

per le tue domande ha già risposto bene Bob, ti invito a continuare a seguirci, vedrai che tra di noi ti divertirai :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Pilu

Messaggio da Pilu »

Grazie mille per le risposte ma continuo ad avere dei dubbi.
ieri sera leggo attentamente il manuale sulla chiusura a doppia azione del veicolo che recita così:

premendo il tasto B del telecomando si effettua la chiusura normale del veicolo,con una pressione di oltre 2 secondi sullo stesso stato si chiudono i vetri e il tettuccio (che io non ho), con una ulteriore pressione entro i cinque secondi si dovrebbe attivare il bloccaggio a doppia azione che dovrebbe essere segnalato dall'accensione delle freccie per un paio di secondi.Pero' quest'ultimo passaggio non avviene cioè dopo che chiudo il veicolo normalmente e premo un altra volta entro cinque secondi non succede niente.
Vorrei capire se è un guasto oppure la mia macchina non ha il bloccaggio a doppia azione anche se sulle dotazioni di serie mi dice che è presente.

Altro piccolo problema la 307 sw ha l'accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione,ma per attivare questa funzione devo inchiodare l'autovettura??? perchè mi è successo di dover decelerare anche abbastanza ma le luci non si accendono
anche qui stessa domanda è un guasto oppure la mia macchina non ha questo sistema???

grazie mille a tutti
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Pilu ha scritto:Altro piccolo problema la 307 sw ha l'accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione,ma per attivare questa funzione devo inchiodare l'autovettura??? perchè mi è successo di dover decelerare anche abbastanza ma le luci non si accendono
anche qui stessa domanda è un guasto oppure la mia macchina non ha questo sistema???

grazie mille a tutti
Non saprei cosa dirti ulteriormente per quanto riguarda la doppia chiusura, magari qualcuno che ce l'ha saprà esserti più utile del sottoscritto. :oops:
Per l'accensione delle luci di emergenza, quella avviene solo in presenza di forti decelerazioni. Il consiglio che di solito si dà è quello di andare magari in un grosso parcheggio vuoto, in condizioni di sicurezza, e provare a inchiodare. Si prova l'azione dell'abs e si dovrebbe vedere anche l'accensione delle luci di emergenza. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Bekko
Peugeottista novello

Messaggio da Bekko »

Ciao e benvenuto, anche se io è solo tre giorni che forumeggio!! \:D/
mmmmhhhh
direi che purtroppo non posso aiutarti :-#
gli accessori della mia peggy sono ROLL-BAR, STEREO E INTERNI DA SBALLO... a no, quello era l'APE CROSS :D :D :D :D
ciao
Una freccia bianca sulla strada... è la Peggy.
Peugeot 106 1.4 Sport - The original.

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Anch'io da nuova mi ponevo le stesse tue domande, (doppia chiusura e accensione lampeggio emergenza in frenata brusca) e ne ho parlato sia col venditore che col mecca peugeot. Il mecca mi mandava dal venditore ("si tratta di dotazioni della vettura, quindi....roba commerciale) e il venditore mi mandava dal mecca ( si tratta di caratteristiche tecniche della vettura, quindi .....roba tecnica.). Dopo alcuni giri a vuoto e telefonate ho deciso che dormo bene lo stesso anche se non so se la mia macchina accenderà le 4 frecce quando dovuto (anch'io come te ho dovuto fare piu di una frenata molto decisa, ma nulla) o se ho o non ho la doppia chiusura. Tanto se te la vogliono ciulare te la ciulano in ogni modo. Anzi, secondo me avere una doppia chiusura aumenta solo i danni da scasso. \:D/ :applause: :salute:
P.s: Cantava Elio e le S.T. : "Salve a tutti , mi presento: faccio un vento e vi cambio il clima, temporeggio bevendo spuma......
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Pilu

Messaggio da Pilu »

humphrey59 ha scritto:Anch'io da nuova mi ponevo le stesse tue domande, (doppia chiusura e accensione lampeggio emergenza in frenata brusca) e ne ho parlato sia col venditore che col mecca peugeot. Il mecca mi mandava dal venditore ("si tratta di dotazioni della vettura, quindi....roba commerciale) e il venditore mi mandava dal mecca ( si tratta di caratteristiche tecniche della vettura, quindi .....roba tecnica.). Dopo alcuni giri a vuoto e telefonate ho deciso che dormo bene lo stesso anche se non so se la mia macchina accenderà le 4 frecce quando dovuto (anch'io come te ho dovuto fare piu di una frenata molto decisa, ma nulla) o se ho o non ho la doppia chiusura. Tanto se te la vogliono ciulare te la ciulano in ogni modo. Anzi, secondo me avere una doppia chiusura aumenta solo i danni da scasso. \:D/ :applause: :salute:
P.s: Cantava Elio e le S.T. : "Salve a tutti , mi presento: faccio un vento e vi cambio il clima, temporeggio bevendo spuma......
allora mi viene da pensare che non sia un caso isolato,dato che anche tu hai gli stessi miei problemi,pero' se non funzionano è meglio farseli aggiustare dato che gli abbiamo dato parecchi soldini per le nostre leone non credi?????

Pilu

Messaggio da Pilu »

vi confermo che l'accensione delle luci di emergenza non funzionano,in quanto ieri sera tornando a casa sul raccordo di roma ho dovuto inchiodare e non si è acceso un bel niente.
se qualcuno ha esperienza in merito si faccia avanti,comunque al primo tagliando dei 20.000 Km glielo dico in concessonaria.

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Anch'io, come ho detto sopra, lo feci presente al mecca Peugeot in garanzia. La sua risposta fu molto simile a quella che dava il Conte Mascietti (Ugo Tognazzi)
in Amici Miei quando voleva pigliare per il c.... il suo interlocutore : "La supercazzola prematurata con scapp... a destra. bitumata per due, grazie!" Me la sono fatta ripetere piu volte, e l'unica cosa che ho intuito (non capito, ma intuito ) è che il sistema decide lui quando intervenire e non sempre si riesce a farlo volontariamente. Di conseguenza non ha effettuato alcun intervento. Ma io dormo bene lo stesso....... \:D/ :applause: :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “Presentazione alla Community”