PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentazione.

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
soyuz
Peugeottista curioso

Presentazione.

Messaggio da soyuz »

Buongiorno a tutti. Prima di tutto, per propormi e magari farmi accogliere nella famiglia degli amanti del Leone, mi presento: mi chiamo Davide, 36 anni, sono del Novarese, usuraio conto terzi (bancario) e con una moglie che da quando abbiamo una CC, appena spunta un raggio di sole, me la vuole fregare (HELP!). :drunken: .

Mi scuso se non l'ho fatto ieri notte, ma alle 01.24 di notte il mio cervello era già spento e la mia attività cerebrale era ridotta a stato latente, respirazione e digestione (soprattutto digestione), anche per lo stress da alzacristallo.

Come ho detto, sono un nuovo CCista (307 CC Hdi 2.0 136 CV Felìne Fap - Grigio Manitoba), venga da una SEAT Leon (il Leone c'era già, nel sangue) 2.0 TDI 140cv Stytlance ultima serie, ma devo dire che la Leonessa mi aveva sempre affascinato. Ora ce l'ho, e posso dire di trovarmi bene. Magari è un po' meno scattosa ed ha un assetto un pochettino più da passeggio, rispetto a Corinna (la mia Leon) sempre aggressiva e rigida come una tavola da surf, ma Charlotte (auto francese, nome francese) si comporta bene. Molto bene.

Non immaginavo che potesse esserci una Community così viva ed attiva su una marca d'automobili, e la cosa mi ha favorevolmente sorpreso. Magari troverò nuovi amici Leonisti e qualche consiglio sia per i miei alzacristalli un po' psicotici che per la lunghissima sequenza di rumori e rumorini, alla quale peraltro ero già preparato, la vettura ha una conformazione ed un assemblaggio completamente differenti da una berlina.

Lieto si mi accetterete nella famiglia del Leone, adesso saluto, altrimenti Sabrina (la moglie) mi fotte la macchina :mad: ( :wooow: SOLE, SOLE!! :chessygrin: )

Tah-da!!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20631" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di soyuz il 20/06/2008, 20:12, modificato 1 volta in totale.
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: Presentazione.

Messaggio da Titi »

benvenuto nella nostra schiera di CCisti
complimenti per l'aquisto di Charlotte :applause:
aggiorna la tua firma così in caso di aiuto avremo più info
mi raccomando posta le foto della tua leona e sii presente ai raduni così faremo morire d'invidia i "berlinotteri" :mrgreen: :-w)

per i problemi dei vetri i miei li ho risolti con l'aggiornamento della BSI
per gli scricchiolii parecchi se ne vanno con una registrazione del tetto
visto che sei in garanzia ti conviene volare dal conce.

ciauuuu e buona CC
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

soyuz ha scritto:Buongiorno a tutti. Prima di tutto, per propormi e magari farmi accogliere nella famiglia degli amanti del Leone, mi presento: mi chiamo Davide, 36 anni, sono del Novarese, usuraio conto terzi (bancario) e con una moglie che da quando abbiamo una CC, appena spunta un raggio di sole, me la vuole fregare (HELP!). :drunken: .

Mi scuso se non l'ho fatto ieri notte, ma alle 01.24 di notte il mio cervello era già spento e la mia attività cerebrale era ridotta a stato latente, respirazione e digestione (soprattutto digestione), anche per lo stress da alzacristallo.

Come ho detto, sono un nuovo CCista (307 CC Hdi 2.0 136 CV Felìne Fap - Grigio Manitoba), venga da una SEAT Leon (il Leone c'era già, nel sangue) 2.0 TDI 140cv Stytlance ultima serie, ma devo dire che la Leonessa mi aveva sempre affascinato. Ora ce l'ho, e posso dire di trovarmi bene. Magari è un po' meno scattosa ed ha un assetto un pochettino più da passeggio, rispetto a Corinna (la mia Leon) sempre aggressiva e rigida come una tavola da surf, ma Charlotte (auto francese, nome francese) si comporta bene. Molto bene.

Non immaginavo che potesse esserci una Community così viva ed attiva su una marca d'automobili, e la cosa mi ha favorevolmente sorpreso. Magari troverò nuovi amici Leonisti e qualche consiglio sia per i miei alzacristalli un po' psicotici che per la lunghissima sequenza di rumori e rumorini, alla quale peraltro ero già preparato, la vettura ha una conformazione ed un assemblaggio completamente differenti da una berlina.

Lieto si mi accetterete nella famiglia del Leone, adesso saluto, altrimenti Sabrina (la moglie) mi fotte la macchina :mad: ( :wooow: SOLE, SOLE!! :chessygrin: )
Ciao soyuz e benvenuto anche da parte mia. :welcome:
Io sono un Peugoettista "accanito". :chessygrin:
In famiglia ne abbiamo 2 ed io personalmente ne ho avute 4, compresa Ciccina, chiaramente.
La tua scelta è stata senz'altro ottima (parere obiettivo). La 307 CC ti regalerà emozioni nuove, mai vissute prima d'ora. Le peculiarità di questa macchina, a differenza di tante altre cabrio/coupè, sono racchiuse in tre elementi comuni: sportività, eleganza, dotazioni di serie.
titi ti ha già instradato bene per porre rimedio ai problemi riscontrati, ma per l'esattezza, cosa intendi per vetri psicotici? :scratch: Potresti entrare nei dettagli?
:wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Eccomi qua. Non riuscirò mai a caricare l'avatar di Charlotte(...glab, non ci credo, ce l'ho fatta... \:D/ ), perciò, per ora mi arrendo(non mi sono arreso del tutto :-w) ). Il problema con gli alzacristalli era spiegato in un altro post, intitolato "problema curioso..." ma lo riporto volentieri con un banale "copia&incolla":

Ho ritirato due settimane fa una Leonessa 307 CC 2.0 Hdi Feline FAP, usata ma in ottime condizioni, come mi ha anche confermato la concessionaria Peugeot vicino a casa mia e che non è quella in cui l'ho acquistata, dove l'ho portata per una verifica generale e l'installazione del cavetto per lettore Mp3. Oggi si è presentato un problemino curioso :shock: .

Stando al sole la capote si apre regolarmente :D ma gli alzacristalli anteriori (psicotici) si bloccano a metà corsa :mad: , o arrivano a fondo corsa e da lì non si muovono più :( , vanno a scatti :?, si abbassano dei cinque millimetri regolamentari quando sfioro la maniglia ma non si rialzano quando la lascio :scratch: . Poi, arriva il fresco e, come per Magilla, tutto ritorna ok :applause: . Che sia diventata una Cabrio invernale :-& ? Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie [-o< , Davide.

Ringrazio tutti anticipatamente, anche per il benvenuto. Davide.
Ultima modifica di soyuz il 15/06/2008, 16:09, modificato 1 volta in totale.
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Ringrazio Titi & Gico per la dritta, ma (so che sto facendo la figura della foca, ma è insito nella mia natura) che cosa è la BSI? :scratch:

Altro domandone: come si scopre quando ci sono raduni et similarium? Compaiono post sul forum? :drunken: :oops: :thumbleft:

:chessygrin: Soyuz-out. :chessygrin:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e benvenuto intanto, e complimenti per l'acquisto della tua nuova CC ;-)

per rispondere alla tua domanda, ti dico di tanto in tanto di far visita a queste sezioni:

Raduni

Incontri

in cui di volta in volta troverai le indicazioni del posto dove si effettueranno tale tipo di eventi...ok???

ciao ciao ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

la BSI é la centralina di servitù intelligente
a me hanno fatto un richiamo per aggiornarla dopo la quale alcune pazzie elettroniche sono scomparse(tra cui anche i finestrini psicotici)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Buongiorno, Titi. Allora sei online. Naturalmente oggi nel Novarese, come in tutto il Piemonte ed in gran parte del nord il tempo fa letteralmente orrore e le capote restano chiuse. Non sai quanto invidio il Gico, che a quanto ho capito scrive da quel di Napoli, dove sono stato l'anno passato, ed è la patria del sole. Quindi se ho ben capito dovrei andare in Peugeot e richiedere un aggiornamento della centralina? E' un lavoro lungo? A parte che una giornata gliela dovrò lasciare perchè il capo meccanico mi ha spiegato che c'è un richiamo in atto sulla mia versione della CC, relativo ad una guarnizione dell'impianto frenante, che sulla mia vuole riuscire ad effettuare prima che io parta per le ferie ( po-popo-po-popo-pooo! \:D/ \:D/ \:D/ )Poi (spero) a Riccione (lo so, è banale ma per i bagni in mare che fa mia moglie avrei potuto tranquillamente andare in vacanza all'idroscalo...) solo ed esclusivamente cielo aperto!!!! :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen:
Ultima modifica di soyuz il 16/06/2008, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

titi ha scritto:la BSI é la centralina di servitù intelligente
a me hanno fatto un richiamo per aggiornarla dopo la quale alcune pazzie elettroniche sono scomparse(tra cui anche i finestrini psicotici)
Buongiorno, Titi. Allora sei online. Naturalmente oggi nel Novarese, come in tutto il Piemonte ed in gran parte del nord il tempo fa letteralmente orrore e le capote restano chiuse. Non sai quanto invidio il Gico, che a quanto ho capito scrive da quel di Napoli, dove sono stato l'anno passato, ed è la patria del sole. Quindi se ho ben capito dovrei andare in Peugeot e richiedere un aggiornamento della centralina? E' un lavoro lungo? A parte che una giornata gliela dovrò lasciare perchè il capo meccanico mi ha spiegato che c'è un richiamo in atto sulla mia versione della CC, relativo ad una guarnizione dell'impianto frenante, che sulla mia vuole riuscire ad effettuare prima che io parta per le ferie ( po-popo-po-popo-pooo!\:D/ )Poi (spero) a Riccione (lo so, è banale ma per i bagni in mare che fa mia moglie avrei potuto tranquillamente andare in vacanza all'idroscalo...) solo ed esclusivamente cielo aperto!!!!
Ciao soyuz!
A proposito della BSI (acronimo di Boîtier de Servitude Intelligent) titi ti ha risposto alla perfezione. Nel dettaglio è la centralina principale del sistema di multiplexing (tecnica che consente di convogliare su un unico canale di trasmissione, ovvero cavo, i dati di più centraline). Difatti la stessa codifica e decifra gli ordini tra le centraline e gli organi elettrici. Gestisce in particolare gli airbags, le illuminazione interne, la chiusura e l'apertura delle portiere e del cofano, il funzionamento dei vetri e della capote, i tergicristalli e anche l'allarme. Comunque sia, prima di pensare all'aggiornamento della centralina farei un tentativo con la reinizializzazione prima dei tergicristalli e quindi della semi-apertura dei vetri delle porte. Problemi come il tuo possono nascere quando viene scollegata la batteria e questa è una delle cose che i rivenditori fanno quando parcheggiano un auto destinata alla vendita. La procedura consiste nell'abbassare del tutto i 4 cristalli tramite il comando simultaneo centrale; quindi tirare il comando e attendere qualche secondo prima di rilasciarlo (sentirai dei rumorini provenienti dai motorini elettrici). Poi dovrai semplicemente chiudere la portiera, attendere qualche secondo, passare la mano dietro la maniglia; alla semi-aperturta del vetro dovrai togliere la mano ed attendere (meno di 1 secondo) che il vetro risalga. Ripeti poi la stessa procedura con l'altra portiera. Prima di iniziare con le procedure sarebbe meglio staccare il cavo positivo della batteria, attendere qualche secondo e ricollegarlo. Io personalmente ho risolto così il problema (capitato di recente), ma qualora non raccogliessi i frutti sperati, allora non ti resta che andare da mamma Peugeot per una "scrollatina" alla BSI (non so quanto lungo possa essere l'intervento, ma di sicuro non tutta una giornata).

P.S.
Hai ragione! dalle mie parti, di norma, la capote si apre già dal mese di aprile. :D

Ciao! :wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum a un altro novarese!!! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Benvenuto e...... [-o< [-o< [-o< inizia a pregare che ci sia almeno un we con il sole :cry: :cry:
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Benvenuto anche da parte di un "berlinottero" :mrgreen: ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Ragazzi, sono commosso. No mi aspettavo davvero una simile e piacevole accoglienza. :chessygrin: :mrgreen: :wooow: :mrgreen: :chessygrin:

Ringrazio tutti per il benvenuto e comunico che l'omuncolo di mamma Peugeot mi ha dato appuntamento per il 25, giorno in cui provvederà a sistemare guarnizione in richiamo, aggiornarmi la centralina e verificare e registrare tutto il meccanismo del tetto. Da ora in poi Charlotte sarà trattata meglio di una bimba, meglio della moglie (e ci vuole molto...) meglio di qualsiasi altra cosa. :lol: :lol:

Procurato stasera anche stick originale per sistemare due o tre segnetti qua e la sulla carrozzeria. Come arriverà il sole, meritevole di essere definito tale, farò un po' di foto che sarà mia cura postare per presentare a tutti la Leonessa. Allo stato attuale serve la muta stagna. Un saluto particolare a Bobkent (perdonate ma tra novaresi il saluto è di rigore) ed un ringraziamento grosso come il Maschio Angioino a Gico per le dritte. Berlinottero, magari un giorno ti scoperchi anche tu e... Rocky, sto già pregando... da mesi, mesi e mesi. Basta acqua!!!!!!

[-o< [-o< [-o< :-& :-& :-& [-o< [-o< [-o<

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

:welcome: In mancanza di sole :sunny: .....un caloroso benvenuto :welcome:
ciao :wave: e complimenti x la Leona :iroc:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Benvenuto anche da parte mia.................. :welcome: Ciao! :wave: :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Torna a “Presentazione alla Community”