PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perchè è stato chiuso questo topic ???

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Perchè è stato chiuso questo topic ???

Messaggio da blueboy »

Ciao
Vorrei gentilmente delle delucidazioni in merito alla chiusura di questo mio post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84#p275817" onclick="window.open(this.href);return false;
Non capisco come mai, un tread aperto nella sezione "guasti problemi e manutenzione" della 207, sia spostato di peso in una sezione riguardante un'altro modello di auto.
Apprezzo ed ammiro tutti coloro i quali, si fanno in 4 per il normale svolgimento delle attivita' del club e del funzionamento del forum, ma onestamente trovo davvero poco corretto "lucchettare" d'ufficio un argomento che in quella sezione non è stato assolutamente trattato. Tra l'altro, anche per una questione di correttezza, avrei voluto ricevere quantomeno un MP da chi ha deciso di sua iniziativa, di bloccare la discussione e di spostarla altrove.
Senza polemica e senza rancore :mrgreen:
Francesco Maggio
Taranto
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Perchè è stato chiuso questo topic ???

Messaggio da Paulista »

Blueboy, hai ragione a lamentarti di non aver ricevuto risposta al tuo MP, ma posso assicurarti che il tuo messaggio non è caduto nel vuoto. Devi però anche tenere conto che l’impegno dello staff è del tutto disinteressato e che nessuno è qui a tempo pieno e può quindi capitare di non essere tempestivi nelle risposte.

Tuttavia, in questo caso specifico, il ritardo nel risponderti (lo spiego pubblicamente) è dovuto al fatto che ho sottoposto il mio stesso operato al resto dello staff per avere un giudizio su come mi sono comportato, quindi come su agire sul tuo topic.

Giusto per spiegarti, ho chiuso il tuo topic perché la discussione cui ti ho indirizzato è nella sezione ‘Generale’, cioè non riferita ad alcun modello specifico, e ciò mi ha fatto ritenere che la discussione stessa fosse aperta alla trattazione delle gomme in senso più ampio.

Non è comunque mia intenzione arroccarmi dietro questa motivazione, per questo ti assicuro che se ce ne saranno i motivi, il tuo topic verrà sbloccato.

Spero sia superfluo precisare che la mia azione era unicamente finalizzata all’ordine delle discussioni, in quanto è assolutamente fuori... discussione (scusa il bisticcio di parole) la tua correttezza nel forum.

Spero di essermi spiegato e ti saluto saluto cordialmente,
Paolo.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

blueboy ha scritto:Ciao
Vorrei gentilmente delle delucidazioni in merito alla chiusura di questo mio post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84#p275817" onclick="window.open(this.href);return false;
Non capisco come mai, un tread aperto nella sezione "guasti problemi e manutenzione" della 207, sia spostato di peso in una sezione riguardante un'altro modello di auto.
Apprezzo ed ammiro tutti coloro i quali, si fanno in 4 per il normale svolgimento delle attivita' del club e del funzionamento del forum, ma onestamente trovo davvero poco corretto "lucchettare" d'ufficio un argomento che in quella sezione non è stato assolutamente trattato. Tra l'altro, anche per una questione di correttezza, avrei voluto ricevere quantomeno un MP da chi ha deciso di sua iniziativa, di bloccare la discussione e di spostarla altrove.
Senza polemica e senza rancore :mrgreen:
Francesco Maggio
Taranto
Ciao francesco, non voglio assolutamente prendere le difese di paolo, (che non conosco di presenza ma solo qui nelle discussioni del forum), ma solo intervenire in quanto ho fatto anche io il moderatore di un forum in passato, e quindi capisco cosa significa gestire, moderare e mantenere il più snello e scorrevole possibile un forum.
Paolo ha solo fatto in fondo benissimo il suo compito, tu hai pienamente ragione che l'argomento non lo abbia trovato nella sezione da te indicata (probl. e manut. 207), ma un motivo c'è, ed è che gli pneumatici sono un equipaggiamento comune a tutte le vetture e che quindi gli inconvenienti sono di conseguenza comuni generalmente anche agli altri modelli.
per questo, e sottolineo solo per questo, il tuo topic è stato indirizzato nell'unico topic che si cerca di mantenere sempre aggiornato con le varie problematiche che le coperture giornalmente ci obbligano a sopportare.
non avrebbe senzo creare topic con lo stesso argomento in tutte le sezioni dei vari modelli peugeot, perchè si ridurrebbero semplicemente a dei doppioni, in fondo i problemi che indichi tu nella tua 207 sono stati identici dei miei nella mia 307.
sicuro della tua comprensione ti auguro buona serata e ti chiedo di aggiornarci con le decisioni relative ai tuoi pneumatici, di cui in futuro potremo prendere spunto.

Tonigno307.

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Effettivamente le cose stanno come ti hanno spiegato Paulista e Tonigno. Il topic "oceanico" parte con i consigli per la 307 di Kranio, ma si sviluppa con una miriade di misure diverse, dai 15 ai 17 pollici, e da ormai quasi 4 anni tutte le discussioni sulla scelta di nuovi pneumatici vengono "dirottate" sul quel thread per avere una summa delle esperienze e dei consigli sulle varie marche e modelli. Come puoi immaginare le caratteristiche, ad esempio, di un Micheline Energy saver sono all'incirca le stesse per un 195/65/15 e per un 225/55/17 (sono numeri un po' sparati a caso :razz: ).
Comprendiamo il fatto che sia un po' scomodo e oltremodo lungo consultare quel topic, ma nello staff si sta discutendo della possibilità di "ripulirlo" per renderlo più fruibile.
Alla luce della tua generale correttezza sono certo della comprensione che ci darai, e come ha detto Paulista se riterremo che il tuo thread sia sostanzialmente distinto da quello nella sezione "discussioni generali" non esiteremo a sbloccarlo.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Ciao a tutti. :)
Grazie per aver risposto a questa mia " interrogazione " che potra' esser sembrata polemica, ma che posso assicurarvi, tale nn lo è . Continuero' la discussione nel post che Paulista ha indicato, speranzoso, che il thread che ho avviato, possa essere sbloccato, in modo da dare una direzione ancor piu' specifica all'argomento trattato.
Grande stima e tanto rispetto per chisi occupa ( oltretutto gratis ) per il corretto funzionamento del forum, vi rivolgo un saluto e vi auguro un buon lavoro.
Grazie
Francesco Maggio
Taranto
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Blueboy, non è stata percepita alcuna polemica, puoi stare tranquillo. :) Anzi, ti ringrazio per aver dato questo cenno di comprensione. :thumbleft:
Sulla riapertura del tuo topic, come sai, ho chiesto il parere dello staff e se ne sta discutendo.
Riguardo alla stima che riconosci allo staff che posso dire? Sto “da questa parte” da così poco tempo che invece di ringraziarti, mi sento di unirmi a te.

Ciao e ancora grazie. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “Presentazione alla Community”