PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ampliare il profilo utente!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Ampliare il profilo utente!

Messaggio da Tonigno »

Ciao a tutti, vengo subito al sodo, per invitare chi legge, a lasciare la sua opinione in merito.
Premetto che non conosco i limiti di funzionalità del protocollo del presente sito :scratch: , ma sarebbe bello che nel profilo utente si potesse inserire il link della propria "presentazione al Club" e, perchè nò, anche della propria leonessa (in quanto non tutti inseriscono in firma il collegamento alla propria vettura), posizionandoli nei dintorni dell'avatar.
L'esempio più pratico è che quando, magari si vorrebbe leggere la presentazione di un forumista, ammesso che ci sia, si deve andare nella sezione, e andare a cercare fra le varie pagine. un pò difficoltoso, non credete? ... :thumbright: :thumbright:
Io la butto lì come proposta, ripeto che non sò se si possa fare, magari chi passa di qua, lasci un'opinione!!
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.

Tonigno307

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Ampliare il profilo utente!

Messaggio da bobkent »

Le idee sono buone, Tonigno. :thumbleft:
Considerà, però una cosa: qual'è la percentuale di chi si iscrive e poi si presenta e inserisce le foto della propria auto? Non tantissimi, ahimè. In molti non completano neppure il profilo con l'indicazione di dove sono.... :(
Lascio la parola a chi ne sa più di me, comunque. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anch'io la trovo un'ottima idea, sempre che sia fattibile, e se non ho capito male, ognuno avrebbe così la possibilità di incrementare le foto relative la propria leonessa o aggiungere altro sempre che lo riguardi.
:applause: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Le idee sono buone, Tonigno. :thumbleft:
Considerà, però una cosa: qual'è la percentuale di chi si iscrive e poi si presenta e inserisce le foto della propria auto? Non tantissimi, ahimè. In molti non completano neppure il profilo con l'indicazione di dove sono.... :(
Lascio la parola a chi ne sa più di me, comunque. ;-)
Bob, sinceramente hai ragione, però prima o poi le presentazioni si fanno (vedi mè, dopo 5 mesi! :mrgreen: :oops: ) e prima o poi si viene presi dall'invidia dei complimenti e si postano le fotine, o no? cmq, magari essendo più funzionale gli altri completerebbero pure con le foto e la presentazione, perlomeno noi assidui abbiamo fatto il possibile per essere più completi possibili! :thumbright: :thumbright:
dai bob, fai opera di convincimento ai big!! ora puoi!! :-w) :mrgreen:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

E' una opzione che c'è nel forum dei nostri cugini francesi, l'idea è buona, al limite si potrebbe attivare quello che riporta alle foto dell'auto, per gli utenti che hanno fatto un servizio fotografico della propria auto.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Essendo gli utenti non obbligati a postare le loro presentazioni e/o le foto della leona (come è naturale che sia) non comparirebbero le icone identificative vicino all' avatar, come avviene adesso, ad esempio, per il contatto MSN, E-mail. Yahoo mail, tanto per fare un'esempio; non considerando poi che, non vedendo attive le relative icone, non si perderebbe del tempo a sfogliare lunghe pagine per cercare la presentazione!
Naturalmente le mie sono solo idee al solo fine di rendere più semplice e fruibile il forum!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Se si potesse linkare direttamente sotto l'avatar, o nel proprio profilo, la galleria della propria vettura, non sarebbe una brutta cosa! :D
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

[-EndTymE-] ha scritto:Se si potesse linkare direttamente sotto l'avatar, o nel proprio profilo, la galleria della propria vettura, non sarebbe una brutta cosa! :D
Quoto End! ... a volte si legge un intervento dell'utente X, e magari verrebbe la curiosità di leggere la sua presentazione, sarebbe comodo da lì stesso cliccare vicino all'avatar l'icona che collega alla presentazione, ed il gioco è fatto! invece pensando che si deve andar a spulciare tutta la sezione per cercare (se c'è) la presentazione, non si fà e basta!!!... stesso discorso per la carrellata delle foto della vettura, molti forumisti in firma descrivono la macchina ma manca il collegamento alla pagina!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Il link all apropria galleria/presentazione ho inziato io a metterlo in firma, poi quasi tutti mi son venuti dietro..
Se si potesse mettere un'iconcina di fianco ai vari link [MP] [MSN] [WEB] [MAIL] in zona avatar sarebbe indubbiamente ancora più figo 8) :D

tipo così:
Icona.jpg
basterebbe che ogni utente potesse inserire il link alla propria discussione sulla leonessa, come già fa per il proprio sito o il proprio contatto MSN ecc.. :applause:

dobbiamo vedere se si può però.. :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Oppure sarebbe simpaticissimo il logo della stessa vettura (207/307 ecc) cliccabile nella zona indicata da Alberto 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bravi Retz e Jack, proprio quello intendevo! sarebbe proprio figo!!! 8) 8)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Il suggerimento di Retz con la variante di Jack mi sembra simpatico. :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

ciao..qualcuno mi po spiegare come si inserisce la foto nella propria firma!??
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Torna a “Presentazione alla Community”