PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cigolio cinghia servizi

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
domybebe03
Peugeottista appassionato

cigolio cinghia servizi

Messaggio da domybebe03 »

ciao,
ho da sempre questo problema: quando piove e prendo pozzanghere la cinghia dei servizi cigola in una maniera disumana!!!

ho provato a cambiarla e a lubrificarla, ma il problema non va via... è una cosa veramente fastidiosa!

l'unica soluzione che mi sovviene potrebbe essere di applicarle una lamiera di protezione sottomotore... anche voi avete lo stesso problema?

grazie :salute:
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!! :)

106 xt
Peugeottista curioso

Re: cigolio cinghia servizi

Messaggio da 106 xt »

anche io avevo la cinghia che che fischiava, pensavo fosse quella dl0' alternatoe e l'ho cambiata ma non era quello il problema.
Poi ho scoperto che mi si era rovinato il tuscinetto del tendi cinghia di disctribuzione, era quel cuscinetto che fischiava in maniera orrenda
Immagine
Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!

gigi35
Peugeottista curioso

Messaggio da gigi35 »

anche io ho una cinghia che quando piove e prendo le pozzanghere emette dei cigolii,sopratutto in prima marcia quando parto,penso che cigoli perche' slitta e quindi lubrificarla penso che sia una cosa da non fare pero' non so quale possa essere la soluzione.

domybebe03
Peugeottista appassionato

Messaggio da domybebe03 »

ho fatto cinghia pompa acqua e testata nel giro di un anno quindi da quel punto di vista dovrei essere tranquilla.... l'unico detteglio in più è che me ne sono accorta in particolar modo dopo che ho montato le molle ribassate...
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!! :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Magari mettere una protezione in plexiglass o semplicemente di plastica, potrebbe eliminare l'inconveniente senza spendere grandi cifre.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”