
Serve per poter postare le vostre immagini e farle apparire direttamente nei vostri post!

Altervista è un fornitore di spazio web gratuito (100MB con traffico mensile 10GB).
I vecchi utenti non hanno mai avuto problemi di hot-linking (accesso diretto ai file utilizzato per esempio per pubblicare le foto sul forum con i tag IMG), mentre i nuovi iscritti si sono trovati di fronte al problema di non riuscire a pubblicare le proprie foto (semplicemente non compaiono all'interno dei messaggi anche se l'URL è corretto).
Per ovviare a questo problema Altervista mette a disposizione una soluzione:
All'interno della directory principale del proprio spazio web è necessessario creare (con il pannello di controllo Altervista oppure tramite FTP) una cartella _altervista_ht, tutto minuscolo e con i simboli "_" al posto giusto.
All'interno di questa cartella si devono caricare i file che si vogliono utilizzare nel forum, linkandoli direttamente all'interno dei tag URL o IMG.
Sempre all'interno della cartella _altervista_ht è possibile la creazione di una struttura di sottocartelle per organizzare al meglio i contenuti.
Esempi:
1) esempio non funzionante sul forum
URL - http://nomeutente.altervista.org/immagini/fotoesempio.jpg
Se però copiate e incollate l'URL sopra nella barra degli indirizzi del browser, magicamente compare la foto (quindi esistente)
NB: con Firefox è necessario caricare il link e poi fare refresh... con IE basta caricare il link
2) esempio funzionante
URL - http://nomeutente.altervista.org/_altervista_ht/immagini/fotoesempio.jpg
Spero vi sia utile...

A me sì, visto che Lycos è fallito ora mi appoggio su Altervista.. è anche molto più veloce..

ciaooooo

buona navigazione
