Ciao a tutti è il mio primo post ma è già qualche giorno che vi sto leggendo...
Ho acquistato il 6 Ottobre una 307 HDI 1.4 XT Colore: Nero Ossidana. Ho fatto togliere la radica e ho optato per l'alluminio (mi sembrava più giovanile).
Ero davvero al settimo cielo quando ho cominciato a leggervi e non riesco a capire se sono più le gioie o i dolori.
La mia è stata una scelta di quelle drastiche: per il mio 1.4 nuovo ho dato indietro come usato una Ford Focus SW 1.8 TD.
Probabilmente martedì o mercoledì avrò in mano la Leonessa... sarà un successo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
e Leonessa sarà!!!
- Nonnopinolo
- Peugeottista curioso
e Leonessa sarà!!!
Su 4 ruote... un leone: Peugeot 307 1.4 HDI XT
Su 2 ruote... un drago: Yamaha Dragstar 650
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Sarà sicuramente un successo
o almeno te lo auguro
Benvenuto nel forum e complimenti per la tua leonessa!!! Già sai che è d'obbligo un confronto con la tua vecchia focus... e speriamo di essere i vincenti!!! Ciao

Benvenuto nel forum e complimenti per la tua leonessa!!! Già sai che è d'obbligo un confronto con la tua vecchia focus... e speriamo di essere i vincenti!!! Ciao

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
-
Anch'io vi leggo da qualche giorno e spero sia + le gioie che i dolori (anche se leggendo in qua e là qualche ansia mi è venuta
)
Ho ordinato una splendida leonessa e lascio una opel corsa 3 serie che mi ha dato gioie e dolori...ma è ora di passare ad una signora macchina!
Quindi incrocio le dita e aspetto con calma che arrivi, perchè per accordi fatti a casa la immatricolerò solo a gennaio 2005. Speriamo passino in fretta questi mesi e se arriva prima......la andrò a trovare tutti i giorni

Ho ordinato una splendida leonessa e lascio una opel corsa 3 serie che mi ha dato gioie e dolori...ma è ora di passare ad una signora macchina!
Quindi incrocio le dita e aspetto con calma che arrivi, perchè per accordi fatti a casa la immatricolerò solo a gennaio 2005. Speriamo passino in fretta questi mesi e se arriva prima......la andrò a trovare tutti i giorni

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
Benvenuti a tutti e due, la famiglia si allarga...bene bene, complimenti per le vostre nuove leonesse, speriamo di vederci ai prossimi raduni
e mi raccomando, appena potete FOTO!!!!! Ciaoooooo!!!!!

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Un benvenuto a Nonnopinolo e a Camomillina ...
Vi ricordo che il nostro forum e' diventato un covo di "perfezionisti" e quindi i messaggi sui difetti della 307 sono sempre alla ribalta.
Prima di preoccuparvi vi invito pero' a valutare quali sono quelli veramente seri ... per le piccolezze (cigolii o simili) chiuderete presto un occhio una volta al volante della leonessa
Vi ricordo che il nostro forum e' diventato un covo di "perfezionisti" e quindi i messaggi sui difetti della 307 sono sempre alla ribalta.
Prima di preoccuparvi vi invito pero' a valutare quali sono quelli veramente seri ... per le piccolezze (cigolii o simili) chiuderete presto un occhio una volta al volante della leonessa

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- Falcio
E vaiii... un'altra in aspettativa della nostra ben amata ed odiata 307... Anch'io poco tempo fà ero nei vostri stessi panni e leggendo il forum mi erano venute parecchie incertezzeCamomillina1981 ha scritto:Anch'io vi leggo da qualche giorno e spero sia + le gioie che i dolori (anche se leggendo in qua e là qualche ansia mi è venuta)

Falcio
- Nonnopinolo
- Peugeottista curioso
Dubbio
Quali sono i problemini noiosi? Odio i cigolii e spero di non dovermi abituare, sono un perfezionista di queste cose forse perchè amo le motociclette e quando si sente un cigolio è meglio metterci le mani prima di trovarsi per terra...Falcio ha scritto:E vaiii... un'altra in aspettativa della nostra ben amata ed odiata 307... Anch'io poco tempo fà ero nei vostri stessi panni e leggendo il forum mi erano venute parecchie incertezzeCamomillina1981 ha scritto:Anch'io vi leggo da qualche giorno e spero sia + le gioie che i dolori (anche se leggendo in qua e là qualche ansia mi è venuta)
Quindi incrocio le dita e aspetto con calma che arrivi, perchè per accordi fatti a casa la immatricolerò solo a gennaio 2005. Speriamo passino in fretta questi mesi e se arriva prima......la andrò a trovare tutti i giornima come potete ben vedere sono qui e nel box ho una fantastica 307 station!!! Sì qualche problemino noioso ce l'ha di certo ma in generale è proprio una bella macchina... Quindi complimenti per la scelta!!! Ah dimenticavo... anche mio fratello e mio suocero hanno una opel corsa 3a serie e prima mi sembrava proprio una bella macchina spaziosa (per essere un'utilitaria) ma da quando ho la mia gattona mi sembra la macchina dei puffi (senza nulla togliere al segmento delle utiltarie)!!! Camomillina vedrai che non la rimpiangerai affatto!!!

Comunque ci sono delle buone notizie: ieri passando davanti al concessionario ho visto che la mia leonessa è arrivata!!! Ora aspetto che mi chiamino per il saldo così procedono con l'immatricolazione.

Benvenuto "fratello di motore" 
Vedrai che differenza di comodita' fra la focus e la 307

Vedrai che differenza di comodita' fra la focus e la 307

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
- Nonnopinolo
- Peugeottista curioso
AUDIO?
Leggo di poca qualità nell'impianto audio. Fanno schifo le casse o l'autoradio con Cd?
Mi piace l'idea di vedere sullo schermino del computer di bordo l'RDS della radio, è possibile anche con altri modelli?
Mi piace l'idea di vedere sullo schermino del computer di bordo l'RDS della radio, è possibile anche con altri modelli?
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Per Nonnopinolo
L' RDS sulla bsi compare solo con l'autoradio di serie. Con un'altra autoradio accontentati del display suo.Complimenti x la scelta c'e' un abisso tra la Focus e la 307 , rimpiangerai un pochino qualche cavallino in piu' , ma ti ripaghera' completamente il resto che non poteva avere la Focus. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Falcio
Per Nonnopinolo
Bè i problemini noiosi ormai li conoscono tutti nel forum (vedi topic problemi) ma poi stà alla singola persona decidere quali siano più importanti... Io per il momento non ho avuto grossissimi problemi ma di certo il cinguettio che sento a motore freddo ogni mattina non mi fà alquanto impazzire!!!
Per il resto sii contento della tua 307 e ti auguro miglior sorte di tanti altri navigatori del forum! Ciao 
Bè i problemini noiosi ormai li conoscono tutti nel forum (vedi topic problemi) ma poi stà alla singola persona decidere quali siano più importanti... Io per il momento non ho avuto grossissimi problemi ma di certo il cinguettio che sento a motore freddo ogni mattina non mi fà alquanto impazzire!!!

Falcio
Re: e Leonessa sarà!!!
Ottima scelta (guarda la mia firma...)Nonnopinolo ha scritto:Ciao a tutti è il mio primo post ma è già qualche giorno che vi sto leggendo...
Ho acquistato il 6 Ottobre una 307 HDI 1.4 XT Colore: Nero Ossidana. Ho fatto togliere la radica e ho optato per l'alluminio (mi sembrava più giovanile).
Ero davvero al settimo cielo quando ho cominciato a leggervi e non riesco a capire se sono più le gioie o i dolori.
La mia è stata una scelta di quelle drastiche: per il mio 1.4 nuovo ho dato indietro come usato una Ford Focus SW 1.8 TD.
Probabilmente martedì o mercoledì avrò in mano la Leonessa... sarà un successo?
Bello anche cambiare gli inserti in radica, che mi lasciarono perplesso un po' all'inizio (più moderni di sicuro quelli di alluminio), ora mi ci sono abituato/affezionato. Problemi x me=fesserie di poco conto.
Considera che i vari problemi che si leggono sul forum a volte sono caratteristiche di una certa versione o motorizzazione, perciò fanno più paura perchè li vediamo tutti insieme raccolti...

ciao!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----