..mi chiamo Massimiliano e avrei bisogno dei vostri saggi consigli(anche perchè io di queste cose non ne sò niente )..
Praticamente ho una pegeut 206 sw 1.4 HDI con montato l'autoradio RD3.
Il problema è che ho montate solo 2 altoparlanti anteriori e l'audio è a dir poco...schifoso.
Vorrei montare almeno 4 altoparlanti (anteriori e posteriori) decenti, senza cambiare autoradio visto che il display è molto utile...come posso fare???
Bisogna montare anche un amplificatore???
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Salve a tutti
Re: Salve a tutti
ciao
intanto benvenuto ^^
deduco che tu abbia le casse di serie....
bisognerebbe intanto capire quanto sei disposto a spendere per 4 casse...
che ti ricordo davanti essere 160mm e dietro 130mm di diametro ^^
poi...devo contrallare...ma se l'RD3 ha 4 uscite (di solito lo stereo ha 4x40 - 4x45 - 4x50 eccc di potenza)...puoi tranquillamente montare casse anteriori e casse posteriori
se invece avesse solo 2 uscita (ad esempio) dovresti acwuistare un amplificatore da collegare a quelle uscite...in modo da collegare poi all'ampli le 4 casse
domanda...perchè vuoi tenere l'autoradio di serie? per i comandi al volante???
sai che ci sono delle autoradio che con un semplice cavetto adattatore permettono di mantenere i comandi originali al volante?? ^^

deduco che tu abbia le casse di serie....
bisognerebbe intanto capire quanto sei disposto a spendere per 4 casse...
che ti ricordo davanti essere 160mm e dietro 130mm di diametro ^^
poi...devo contrallare...ma se l'RD3 ha 4 uscite (di solito lo stereo ha 4x40 - 4x45 - 4x50 eccc di potenza)...puoi tranquillamente montare casse anteriori e casse posteriori
se invece avesse solo 2 uscita (ad esempio) dovresti acwuistare un amplificatore da collegare a quelle uscite...in modo da collegare poi all'ampli le 4 casse

domanda...perchè vuoi tenere l'autoradio di serie? per i comandi al volante???
sai che ci sono delle autoradio che con un semplice cavetto adattatore permettono di mantenere i comandi originali al volante?? ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^

-
- Peugeottista curioso
Vorrei tenere quello di serie perchè il display è molto utile...per quano riguarda la radio intendo...
...cmq...come faccio a vedere quante uscite dispone..e di quanta potenza sono?
...cmq...come faccio a vedere quante uscite dispone..e di quanta potenza sono?
uhmmmmm io non ho mai avuto la radio di serie...hai provato a guardare sul libretto della macchina se ci sono indicazioni??
^Silvy206^

ti lascio un link trovato cercando RD3 peugeot su google...
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/T ... 84812.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono alcune info..magari ti sono utili ^^
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/T ... 84812.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono alcune info..magari ti sono utili ^^
^Silvy206^

-
- Peugeottista curioso
ho visitato il link...molte grazie
Mi sembra di aver capito che l'rd3 dispone di 4 uscite per gli altoparlanti compresi i tweeter.
Secondo te 4x35 W....ovviamente con 4 altoparlanti buoni....riesco ad ottenere un audio decente?

Mi sembra di aver capito che l'rd3 dispone di 4 uscite per gli altoparlanti compresi i tweeter.
Secondo te 4x35 W....ovviamente con 4 altoparlanti buoni....riesco ad ottenere un audio decente?
Bhè...io forse sono poco obiettiva...e faccio poco testo perchè ho un autoradio sony...un ampli..un subwoofer..4 casse e 2 tweeter
però diciamo che se ti accontenti...ti certo tanto schifo non fa....
è anche vero che se metti delle casse un po potenti...non te le godi perchè la potenza erogata dall'autoradio è al max di 35W a cassa..
la mia autoradio..che è una semplice sony..è già 4x50 dove ho collegato le 2 casse dietro che sono + piccole e richiedono meno potenza...e l'amplificatore che mi fa le casse davanti e il subwoofer
dipende sempre che cosa vuoi fare con il tuo impiantino
se vuoi (ad esempio) girare con lo stereo che fa tremare i vetri...l'autoradio è poco potente...
se invece ti "accontenti" di qualcosa di meglio delle 2 casse davanti perchè non hai "pretese"...allora va bene
ho diversi amici che hanno montato quello stereo e si trovano bene proprio perchè non hanno "pretese" di mega impianti

però diciamo che se ti accontenti...ti certo tanto schifo non fa....
è anche vero che se metti delle casse un po potenti...non te le godi perchè la potenza erogata dall'autoradio è al max di 35W a cassa..
la mia autoradio..che è una semplice sony..è già 4x50 dove ho collegato le 2 casse dietro che sono + piccole e richiedono meno potenza...e l'amplificatore che mi fa le casse davanti e il subwoofer

dipende sempre che cosa vuoi fare con il tuo impiantino

se vuoi (ad esempio) girare con lo stereo che fa tremare i vetri...l'autoradio è poco potente...
se invece ti "accontenti" di qualcosa di meglio delle 2 casse davanti perchè non hai "pretese"...allora va bene
ho diversi amici che hanno montato quello stereo e si trovano bene proprio perchè non hanno "pretese" di mega impianti
^Silvy206^

-
- Peugeottista curioso
diciamo che mi stai invogliando a installare un buon impianto cmq senza cambiare autoradio...
...la spesa a quanto ammonterebbe compreso sub ampli twiteer e 4 woofer...di media potenza??
Grazie ancora è..sei gentilissima

...la spesa a quanto ammonterebbe compreso sub ampli twiteer e 4 woofer...di media potenza??
Grazie ancora è..sei gentilissima

-
- Peugeottista curioso
e scusa ancora l'ignoranza...ma dove trovo il panello per collegare gli altoparlanti???
Sono una frana vero?? 

Ciao e benvenuto! 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Massimiliano e benvenuto anche da parte mia
Non ti preoccupare che qui ci sono persone veramente in gamba e molto competenti che sapranno consigliarti al meglio per tutti i tuoi problemi che incontrerai.
Un saluto Gian

Non ti preoccupare che qui ci sono persone veramente in gamba e molto competenti che sapranno consigliarti al meglio per tutti i tuoi problemi che incontrerai.
Un saluto Gian

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Massimiliano e benvenuto tra noi anche da parte mia

Non so se era previsto un impianto con quattro altoparlanti.. se si probabilmente i cavi arrivano già nella predisposizione di fabbrica, altrimenti devi smontare l'rd3 e collegare a essa i cavi, per gli altoparlanti posteriori, che dovrai far passare sotto la moquet e il battitacco...syncmaster ha scritto:e scusa ancora l'ignoranza...ma dove trovo il panello per collegare gli altoparlanti???

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004