PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un saluto da un osservatore silenzioso...

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
gdf79
Peugeottista novello

Un saluto da un osservatore silenzioso...

Messaggio da gdf79 »

Salve a tutti i membri del forum Passione Peugeot! \:D/
Mi sono iscritto da qualche giorno alla ricerca di informazioni che mi aiutassero a valutare l'acquisto di una nuova auto; ed ora che ho preso un po' di confidenza mi sembra il minimo presentarmi. :)

Sono un affezionato possessore di un Alfa Romeo 146 Junior, che ha oramai abbondantemente superato i suoi 10anni (anzi pure gli 11 ad essere precisi) e che ora, con un po' di tristezza, mi sto accingendo a cambiare. Ho valutato varie opzioni (di cui ben tre appartenenti alla casa del leone) ed ecco i piazzamenti:
-al 5° posto Peugeot 207SW
-al 4° posto Peugeot 308
-al 3° posto Nissan QashQai
Alla fine delle esclusioni ne rimangono due, di cui una soltanto verrà a casa con me; le due finaliste sono: Kia Soul e Peugeot 3008. :scratch:

Mentre continuo la valutazione, approfitto per congratularmi con tutti voi per il forum vitale ed un sito che sinceramente non mi sarei aspettato, ma che per fortuna ho trovato girovagando per la rete. :applause:

Un saluto
gdf79
Peugeot 3008 GT Pack

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Re: Un saluto da un osservatore silenzioso...

Messaggio da Massy68 »

Benvenuto sul forum ,ti auguro di diventare un peugettista come noi e che ci farai vedere le foto della tua nuova leonessa :thumbright:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto anche da parte mia. :applause: :applause: :applause:
Come vedi molte volte non è facile scegliere l'auto che più ci soddisfa all'interno della stessa casa.
In questo forum, troverai risposte a tutti i tuoi dubbi.
Un saluto Gian ;-) :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Ben arrivato gdf... beh chedddire... complimenti per le finaliste perchè mi sembrano tutte ottime scelte... la 3008 l'ho vista e provata e posso dire che è una gran bella auto... o meglio crossover... anche se la nissan qashqai è altrettanto stilisticamente bella ma cmq diversa dalla 3008...
vedi solo se ti serve effettivamente un offroad nn puro coma la nissan altrimenti io rimarrei sulla stradale 3008!
Rinnovo ancora il benarrivato e nn ti resta che chiedere allora per cercare di tirare fuori una dalle finaliste o magari perchè no cambiare idea... ThePriest
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! ;-)
Ovviamente facciamo tutti il tifo per la nuovissima 3008, per cui posso solo dire che ti aspettiamo presto a bordo della tua nuova leonessa! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

avendola vista e provata da vicino al recente raduno, la 3008 mi è piaciuta per qualità e solidità 8) :)

la linea può piacere o meno, ma come rapporto qualità/prezzo è un'ottima soluzione per il tuo futuro acquisto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Se la gara è ormai tra 3008 e Soul io non avrei dubbi. Potrei anche sembrarti di parte ma la 3008 è su un livello superiore alla Coreana. Non che quest'ultima sia brutta, anzi è originale e carina. Ma ti invito, se già non lo hai fatto, ad andare a vedere da vicino la 3008 che pare essere fatta veramente con cura.
La scelta adesso è tua e se cadrà sulla macchina del leone torna a trovarci pubblicandone anche le foto. Ciao.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

Ringrazio tutti per il benvenuto ricevuto.
Effettivamente le due finaliste sono auto piuttosto diverse fra loro e che, grazie alla disponibilità di alcuni concessionari, ho avuto la possibilità di osservare e provare su strada. Ovviamente non posso far ricadere su nessun altro l'onere (od il piacere :D ) della scelta, ma come già scritto da alcuni di voi sicuramente qua troverò risposte a quei dubbi che mi sono rimasti riguardo la 3008. Però com'è giusto che sia li andrò ad esplicare nel relativo thread, vedi mai che possano essere d'aiuto anche a qualche altro futuro peugeottista (si scrive così?).
Grazie ancora per il benvenuto :)
gdf79
Peugeot 3008 GT Pack

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Benvenuto anche a te! :applause:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia... :applause: :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

Mmm... :scratch:
Visto che mi son trovato bene, quasi quasi rimango ancora un po' in questo forum: anche perchè non vorrete che una nuova 3008 rimanga senza "casa" (virtualmente parlando)? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 3008 GT Pack

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Benvenuto sul forum!!!!!!!!!!! :thumbright:

Finalmente un toscano che viene a trovarci !!!!!!!!!!!!!!!!! :applause:
Spero che tu rimanga più a lungo possibile ed ovviamente "faccio il tifo" affinchè la tua scelta cada sul marchio del Leone!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

Salve Leone407, leggendo per il forum ho visto che sei delle parti di Siena, diversa provincia ma stessa regione. :)
Cmq la scelta "è gia caduta": oggi ho firmato il contratto per la 3008. Più esattamente per 3008 Tecno 1.6 16V Vti 88KW grigio shark + vetri oscurati + sensori parcheggio + pack visibilità + wip nav. Attendo info dal concessionario per una data di consegna più precisa del periodo generico attualmente indicato. :mrgreen:
Brum! Brum! Brum! \:D/
Peugeot 3008 GT Pack

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gdf79 ha scritto:Salve Leone407, leggendo per il forum ho visto che sei delle parti di Siena, diversa provincia ma stessa regione. :)
Cmq la scelta "è gia caduta": oggi ho firmato il contratto per la 3008. Più esattamente per 3008 Tecno 1.6 16V Vti 88KW grigio shark + vetri oscurati + sensori parcheggio + pack visibilità + wip nav. Attendo info dal concessionario per una data di consegna più precisa del periodo generico attualmente indicato. :mrgreen:
Ma complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Son felice che la tua scelta si caduta sulla 3008 !!!!!!!!!!!!!!! Spero ovviamente che rimarrai soddisfatto dell'acquisto, che sarai frequentatore assiduo del forum (vedrai che dopo un pò non ne potrai più fare a meno ! :D ) e che vorrai unirti a qualche incontro che facciamo in Toscana qua e là tra Peugiottisti (vedi il grande Nibert di Pistoia) e perchè no ai nostri raduni!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

gdf79 ha scritto:Salve Leone407, leggendo per il forum ho visto che sei delle parti di Siena, diversa provincia ma stessa regione. :)
uelllla! complimentoni per la firma! indicativamente sai già quando??? sono curiosissimo di vedere le prime foto della prima (?) 3008 del club! :drunken: :drunken: :drunken:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Torna a “Presentazione alla Community”