PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 Premium pronta consegna o attendo la 207 GPL?

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Bisbi
Peugeottista curioso

308 Premium pronta consegna o attendo la 207 GPL?

Messaggio da Bisbi »

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum ma in questi giorno ho letto davvero tanto e debbo dire che gli iscritti sono davvero preparati.
Oggi ho bloccato la mia nuova 308 HDI 90CV senza FAP blu Abyss con fendi nebbia a 13.400€ che ne dite sono andato bene?
La prendo per disperazione perché ero partito per una 207 1.4 Energy Sport Eco GPL a 11.200 che tardava a venire e le mie ferie sono prossime che rischiavo di non averla.
Considerando che il conc ha la 308 pronta consegna il prezzo non dovrebbe essere inferiore a quello pattuito?
Anche in virtù del fatto che dal sito ufficiale quella col FAP viene data chiavi in mano già a 13.500.

Attendo riscontri anche perché non so se sto per fare una cacchiata a prenderla senza FAP.
Peugeot 308 Premium 90cv Hdi Blu Abisso + Fari Fendinebbia

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 Premium pronta consegna o attendo la 207 GPL?

Messaggio da bobkent »

Innazitutto benvenuto sul forum! ;-)
Per quanto riguarda il discorso FAP, vedo dal tuo profilo che sei di Roma. Direi che se devi girare per Roma città o qualche altra città in cui c'è il blocco del traffico in determinati periodi potresti avere problemi. Ma se non devi usarla in queste condizioni il problema non dovrebbe porsi. Dico "dovrebbe" perchè le legislazioni sono in costante evoluzione e quello che oggi è permesso domani potrebbe non esserlo e viceversa.
Sulla scelta dell'auto, direi che la 308 è sicuramente più spaziosa e confortevole della 207, inoltre il motore HDi da 90 cv è un ottimo motore, parco nei consumi e molto più pronto del motore 1.4 benzina/gpl, che, da quanto si legge sul forum, fatica un pò a portarsi in giro la non leggerissima 207.
Il prezzo che vedi sul sito credo sia al netto degli eventuali incentivi statali per la rottamazione. :scratch:
Non me ne vogliano gli amici 207isti, ma credo che tu con la 308 abbia fatto una scelta migliore rispetto alla 207, per quanto riguarda confortevolezza di viaggio e spaziosità.
P.S.: ho spostato il messaggio nella sezione più consona. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto da parte mia :applause: :applause: :applause:
Complimenti per il tuo nuovo acquisto :applause: :applause: :applause:
Considerando le sempre maggiori restrizioni che gli amministratori locali attuano nei confronti dei veicoli maggiormente inquinanti, l'idea di rinunciare la FAP, la trovo un pochino azzardata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Complimenti :applause: per la tua nuova leonessa e benvenuto tra noi :thumbright:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Discorso FAP a parte, la scelta della 308 la trovo migliore.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Benvenuto anche da parte mia :applause: :applause: :applause: (io opterei per la 308 ;-) )
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Bisbi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bisbi »

Grazie per l'accoglienza e scusate se rispondo solo ora ma per motivi di lavoro non ho avuto il tempo.
Ottima osservazione, sono di Roma ma lavoro a Pomezie e per il centro mi muovo davvero poco.
Sì, ho scelto la 308 e se tutto va bene sabato la guiderò anche!!!! Non vedo l'ora!!! Sono emozionato e anche un pò dispiaciuto per la mia vecchia 306 che non mi ha mai lasciato a piedi e mi ha accompagnato per ben 13 anni!!!
Concordo con il fatto che il motore che avevo scelto con la 207 era un tantino piccolo per quella massa...e non a caso la 306 che sto per rottamare ha proprio lo stesso motore ma sicuramente con centraline datate...
La 207 sarebbe andata molto bene per i consumi(già collaudati anch'essi sulla 306 ove tra l'altro montavo un ottimo BRC con bombolone da ben 70l.(54/56 netti). A conti fatti però, e per quello che ho avuto modo di leggere sul forum, anche la 308 si difende bene e poi in fin dei conti passo ben 3 ore al giorno della mia vita in un'auto e questo sfizio me lo sono fatto passare volentieri.
In quanto al confort e alla spaziosità non ho nulla dire! E' davvero un salotto a 4 stelle e non vedo l'ora di entrarci.
L'unica cosa che mi ha lasciato davvero un grosso amaro in bocca, se debbo proprio dirla tutta, sono i cerchi in lega che inzialmente il conc mi aveva promesso...
Ci sono rimasto male anche perché poi inizialmente mi aveva offerto come alternativa l'antifurto volumetrico/perimetrale....alla fine non ho avuto nessuno dei due in regalo :-(
Mi piacerebbe cambiare i cerchi prima di accenderla ma non credo sia possibile e non mi ha detto nemmeno esattamente quanto sarebbe costato...
Adesso però mi fermo qua perché poi finisce che vado fuori tema!
In ogni modo sono contentissimo per il colore, per il disegno agressivo, per la sicurezza, per il confort e per i consumi!!!! Davvero non trovo difetti :roll:
Vi ringrazio ancora! :thumbright:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Benvenuto! :applause:

Bisbi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bisbi »

Ragazzi ci siamo!!! Domani mattina la vado a prendere e mi sparo il primo viaggetto di 400km...

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

benvenuto!!!
e....ottima scelta
PEUGEOT 308THP nero perla

Bisbi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bisbi »

Raga, la macchina va una bomba!!!
Ho messo 65€ di Diesel ed avendo percorso 800km me ne restano ancora 290!!! Da paura!!!
Sono solo preoccupato per il rodaggio. Ho letto su molti siti che da anni le auto escono già rodate, che ne pensate?
Aveva appena 300km quando l'ho spinta anche a 170k/h ma non ero a tavoletta. Un missile!!!
I freni, da quello che avevo letto sarebbero dovuti essere scarsi mentre invece noto che si inchioda letteralmente a terra!
La tenuta, debbo ammettere che non è proprio come la mia vecchia 306 che era molto più bassa, peò non posso lamentarmi!
Mi farebbe poi piacere sapere da voi cosa vi è stato dato in dotazione nel cofano. Sul libretto mi parla infatti di torcia che non ho trovato. C'è poi il kit di emergenza che include solo poche lampadine, è normale? A voi era pieno invece?
Per il resto non posso proprio lamentarmi di nulla!
Ottimo acquisto! :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Aspettiamo di ammirare la tua leonessa in tante belle foto adesso, dopo la recensione che ci hai fatto! :)
Un solo consiglio: non correre troppo, ok? ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Bisbi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bisbi »

Eccola!!! Il colore è elegantissimo e la notte i suoi fari sono stelle in mezzo al cielo!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Molto bella, complimenti! :applause: :thumbright:
Un colore elegantissimo!!!! :wooow: 8)

Torna a “Presentazione alla Community”