PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao a tutti, voglio acquistare la 308 SW Ciel!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
massimo308sw
Peugeottista appassionato

Ciao a tutti, voglio acquistare la 308 SW Ciel!

Messaggio da massimo308sw »

Ciao a tutti e complimenti per il forum, l'ho scoperto oggi e mi sono appena iscritto, spero con l'aiuto di voi tutti di poter scegliere la mia prossima auto, vorrei comprare la Peugeot 308 SW Ciel.
Mi si è rotta la mia Clio con 160000 km, costo riparazione 1300 euro, valore auto 2000, non li spendo, ma purtroppo essendo del 2001 non posso usufruire dell'incentivo rottamazione... :mad:
Sono indeciso tra il motore 1.6 benzina (120 cv)o quello 1.6 hdi (109 cv).
:? Avrò bisogno dei vostri consigli.... :chessygrin:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

massimo308sw

Re: Ciao a tutti, voglio acquistare la 308 SW Ciel!

Io sono Massimo :oops: Dimenticavo percorro circa 15000 kilomteri all'anno.
Cosa mi consigliate la benzina o il diesel?
Non ho mai avuto un'auto diesel. Per tagliandi, costi etc. mi conviene acuistarla. o resto con il benzina?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Massimo
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato qui....per i km sarei orientato a dirti di prenderla Benzina, però dipende tanto anche dal tipo di strade che devi fare....se piuttosto pianeggianti (statali e autostrade) va benissimo, mentre se devi affrontare strade in salita e in montagna, il peso della SW consiglia di stare sul diesel, che è si più costoso ma con più coppia in basso e spinge bene la 308SW ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

massimo308sw

Grazie lukebs! :mrgreen: le strade che percorro IO sono sempre pianeggianti (statali e autostrade) il punto è che venendo da una macchina a benzina, con tagliandi quasi inesistenti, non vorrei che il diesel oltre al maggior costo d'acquisto poi mi vedrebbe anche a tagliandi più costosi e più frequenti.
Creddo proprio che prenderò la 1.6 benzina.
Cè solo una cosa che mi ha fermato 16 anni fà e 8 anni fà... i tassi del finanziamento Peugeot! :mad:
Quando presi la mia Opel Astra nel 1993 e poi la Renault Clio nel 2001, entrambe le volte stavo per acquistare una peugeot, ma poi le altre marche proponevano il tasso 0 zero, oppure il 4% contro la Peugeot 8%! :mad:
Spero che anche questa volta non dovrò rinunciare per i tassi troppo alti del finanziamento...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! ;-)
Direi che i consigli giusti sulla versione te li ha già dati lukebs. Dalla tua risposta successiva, direi per le tue esigenze una versione a benzina possa andare bene. :thumbright:
Per quanto riguarda i tassi del finanziamento, ormai ci sono offerte da parte di tutte le marche, visto che il mercato è quello che è, per cui le iniziative non mancano. Al limite non fermarti a un concessionario Peugeot, ma prova a sentirne qualcuno in più, giusto per valutare le proposte.
Speriamo che questa sia la volta buona che finalmente ti metti alla guida di una leonessa! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

307gti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 307gti »

Benvenuto :D :D
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti :)
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

massimo308sw

Stavo gurdando un giornale di auto e ho visto che l'offerta della Peugeot è solo sulla versione Diesel , mi sembra in allestimento Tecno. Stavo quindi pensando, avendo letto anche altri post su questo forum, che se viaggio a carico pieno o comunque faccio sui 15000 km all'anno, forse anche il diesel mi andrebbe bene.
a questo punto vedrò i preventivi che mi faranno e poi vi aggiornerò, per ora sono indeciso:
1) 308 Sw Ciel 1.6 HDI : allestimento: Tecno o feline?
2)Colore uno dei tre grigi metalizzati, forse non quello più chiaro, voi tra i grigi quale consigliate?
Consigliatemi e magari se sapreste indicarmi le differenze di allestimento o di optional tra Tecno e Felin... :mrgreen:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La Tecno è un buon allestimento, ma la Fèline ha di bello che ha il quadro strumenti sportivo con i fondini bianchi, i cerchi in lega da 17 (225/45) e molti altri particolari in chiave sportiva. Io prenderei per come sono fatto la Fèlime ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ciao e benvenuto!!!spero proprio che stavolta riuscirai a metterti al volante di una splendida leonessa quale è la 308sw!!! :thumbright:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Io te la butto la: perchè non la prendi di colore bianco e con i soldi risparmiati del metallizzato non valuti il motore diesel?
Pure per me la 407 è stato il mio primo diesel e difficilmente tornerei indietro, pure se le mie percorrenze sono piuttosto basse. Un consiglio su tutti: prima di decidere effettua una prova su strada della macchina con i due tipi di motore. Scoprirai con quale ti troverai più a tuo agio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ironmark89

Messaggio da ironmark89 »

ciao
Prima Auto: Peugeot 106 Sport 1.4 Benzina Anno 1999
Seconda Auto ed Attuale: Peugeot 307 1.6 Benzina Anno 2001
My Car: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34971

massimo308sw

Non vedo l'ora che settimana prossima riaprano i concessioanri, per andare a farmi afre dei preventivi per una 308 sw Ciel! :razz: Leggendo i giornali ho anche visto che sulla feline con l'aggiunta di €600 si possono avere i sedili in pelle... :oops:
Visto che io sono uno che l'auto la tiene finchè và, anche 10, stò pensando di farci un pensierino.
Qualcuno di voi ha una 308 sw con gli interni in pelle?
Tra tessuto e pelle, ho sempre notato una grande differenza, la pelle se la tieni con cura, sia pulisce e si tiene meglio del tessuto. :mrgreen:

Torna a “Presentazione alla Community”