Cari colleghi,
da qualche tempo sono iscritto al forum per leggere e documentarmi sul 308... che ho acquistato recentemente e che ho ritirato venerdì 25/09!!
Vengo da una parente stretta del 308, avevo una Citroen C4 quindi diciamo che sono "abituato bene"; nel seguito le prime impressioni sui primi 150 km che ho fatto con la mia nuova "pigiottina".
Premetto che ho preso una Tecno 90 Cv FAP e che arrivo da un 110 Cv "Elegance" quindi ho fatto una sorta di downgrade di potenza... questo è lo scotto che ho dovuto pagare per averla subito in pronta consegna e per farmi valutare la mia ex-macchina di due anni a ben 14000 €!
Comunque ho notato che:
PREGI:
- Silenziosità: rispetto alla C4 la 308 è molto, ma molto + silenziosa
- Consumi: nonostante il motore sia tutto da fare, la media dei primi 150 km è notevole (18 Km/l). Sulla c4-110Cv non sono mai andato sopra i 15 con un litro
- Interni: nonostante sia un modello non al top della gamma la qualità mi sembra + che discreta (se paragonata all'elegance della C4)
- Esterni: mi piace, mi piace e mi piace... quindi è OK
DIFETTI:
- se la paragono al modello che avevo prima, non ho trovato particolari difetti se non i sedili che mi sembrano un pò meno comodi della cugina.
Che dire... sono dei vostri... da oggi in poi spero di fare tanti km con la mia pigiottina e di non pentirmi di aver tradito la mia cara C4 (che era la seconda della serie!).
Un saluto a tutti
Enzo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quasi nuovo iscritto - Mi è arrivata!
Quasi nuovo iscritto - Mi è arrivata!
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --
Re: Quasi nuovo iscritto - Mi è arrivata!
Ciao Enzo e benvenuto sul forum di Passione Peugeot. E benvenuta anche alla nuova 308, cugina della C4 ma con alcune differenze da come si legge dal tuo post. Il confort della 308 è il suo vero cavallo di battaglia ed in questo campo non ce n'è per nessuno. A livello estetico, pur se si tratta di un discorso molto soggettivo, è innegabile che la 308 abbia il suo fascino. Vogliamo leggere ancora tue opinioni sulla macchina, sopratutto in confronto con la C4 che mi pare ti abbiano valutato proprio molto bene. Se ti è possibile scatta anche alcune foto alla nuova leona e mostracele nell'apposita sezione del forum.
E per concludere, completa per piacere il tuo profilo aggiungendo la località da dove ci scrivi.
E per concludere, completa per piacere il tuo profilo aggiungendo la località da dove ci scrivi.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
ciao benvenuto e compliementi per l'acquisto è una bellissima macchina
-ANDREA-
Peugeot 307 2.0 Hdi 110 CV
Una fotografia è il segreto di un segreto. Più cose ti dice, meno ne sai.
Peugeot 307 2.0 Hdi 110 CV
Una fotografia è il segreto di un segreto. Più cose ti dice, meno ne sai.
Benvenuto
tra noi e complimenti per la tua nuova leonessa 

---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Benissimo, un altro piemontese fra noi! Benvenuto!!!
Adesso aspettiamo di ammirarla in tante belle foto e, perchè no, dal vivo in qualche raduno e/o incontro!

Adesso aspettiamo di ammirarla in tante belle foto e, perchè no, dal vivo in qualche raduno e/o incontro!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ciao a te e benvenuto tra noi con la tua nuova 308

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Complimenti per il tuo nuovo acquisto

Complimenti per il tuo nuovo acquisto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- 307gti
- Peugeottista D.O.C.
Ciao benvenuto

Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti 
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976