PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali optional rimpiango di più?

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
loop77
Webmaster
Webmaster

Quali optional rimpiango di più?

Messaggio da loop77 »

Ciao amici inserisco questo topic in questa sezione perchè possa servire da "guida" a chi ha intenzione di ordinare la nostra amata leonessa.
Vorrei proporre una sorta di sondaggio in cui specificare quali sono gli optional non presi che ritornando indietro prenderemmo di sicuro, classificandoli anche in base ai vari motivi per cui non li si è presi o non li si prenderebbero.
Vabbè non si capisce molto così ma ora inizio io e cerco di farvi capire con un esempio:

1) Specchetti retrovisori ripiegabili elettricamente: li prenderei subito, li rimpango ogni volta che entro-esco dal garage;
2) Vetri posteriori elettrici: quelli a manovella fanno molto retrò e sarebbe utile aprirli per disappannare o cambiare l'aria;
3)Navigatore GPS: bellissimo, ma più che altro una fighetteria, non so se lo prenderei anche ora visto il prezzo.

...mi riservo di aggiungerne altri quando mi verranno in mente. :wink:
Ora fatevi sotto!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

L'unica cosa che rimpiango sono i cerchi da 17" ma, in ogni caso, come potete vedere dalla mia firma, nella mia leonessa gli optional non mancano... il navigatore satellitare è bello ma non avrei potuto fare quello che ho fatto (e farò) dal lato audio ;)
Mentre gli interni in pelle sarebbero troppo delicati per me, dato che uso spesso e molto volentieri i jeans... :roll: anche se sono stupendi! :love10:

PS: Sono tra i pochi che hanno il pack inverno e non avete idea che goduria è ricominciare ad utilizzare i sedili riscaldabili in queste giornate di freddo "polare"... :lol: proprio in questi giorni ne ho ri-apprezzato la funzionalità... che bello viaggiare con le gambe e la schiena al caldo anche di mattina presto quando tutto è gelido... 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Io ho scelto una allestimento già di suo abbastanza completo, però tornando indietro prenderei anche il regolatore di velocità, i sensori di parcheggio e il navigatore satellitare.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

La mia, come potete vedere dalla firma, è praticamente full optional (tranne quello che non ho voluto :lol: ). Ho scelto di prendere tutte queste belle cosine perchè vengo da una Lancia Prisma che a febbraio farà 21 anni e la macchina nuova (così mi sono imposto che sia) deve durarmi altrettanti anni o per lo meno non voglio più saperne di automobili per un bel po'. Quindi, visto che è la prima macchina "seria" non mi sono lasciato sfuggire nulla.

Non riprenderei:
1) nulla, mi garba tutto quello che ho preso e non rimpiango di aver acquistato un accessorio.

Non ho preso (e non rimpiango):
1) pack inverno: costava troppo e non ne vedevo la necessità per le mie esigenze in quanto l'auto è sempre in un box privato e, per fortuna, non la trovo col gelo od al freddo;
2) cerchi da 17": non mi interessava l'articolo, mi sanno di macchina troppo sportiva e poi su una SW non li vedevo bene; i miei attuali sono da 16" ed in lega (di serie)
3) interni in pelle: troppo delicati e fanno sudare, non mi piacciono per nulla anche se fanno la loro bella scena; e poi il prezzo!!! :shock:
4) pack visibilità: il comando dei tergi lo aziono quando voglio io, non mi va che decida un computer quando azionarli, l'ho fatto per anni e continuo a farlo; l'attivazione automatica dei fari è pressochè inutile visto che, con le leggi in vigore, si devono mantenere accesi in certi tratti di strada anche in città; lo specchietto retrovisore fotocromatico è forse l'unica cosa che sarebbe stata utile in tutto il pack, ma 390 euro (di tutto il pack appunto) per una cosa sola mi sembrava eccessivo;

Pronto ad essere smentito e a confronti. Mi piace scambiare idee! :D

Se tornassi indietro la ricomprerei con le stesse identiche cose. :wink:

FISH

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Non avevo molta scelta!

Messaggio da P.J.^ »

Allora....quando a suo tempo ordinai la macchina Giugno 02 in listino c'era solo la versione XR della mia e non avevo molta scelta , tre o cinque porte.La XT venne presentata un paio di mesi dopo che la ritirai , e il conce non mi disse niente riguardo l'uscita di questa versione. Altri possibili optionals a parte quelli che ordinai cioe':
1) clima ; fattore funzionale
2) vernice metallizzata ; fattore estetico
3) cinque porte ; fattore comodita'
Altri possibili optionals....guardate la firma :arrow:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Rimpiango di non aver preso i vetri elettrici posteriori, ma del resto gli specchietti ripiegabili elettricamente non mi interessavano !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Specchietti Ripiegabili Elettronicamente -> Comodissimi per parcheggi in città e vicino i muri!! -> li invidio una cifra!!! :cry:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Fish ha scritto:Non ho preso (e non rimpiango):
1) pack inverno: costava troppo e non ne vedevo la necessità per le mie esigenze in quanto l'auto è sempre in un box privato e, per fortuna, non la trovo col gelo od al freddo;
Nelle giornate fredde d'inverno o, meglio ancora in montagna, il tepore procurato dal sedile che si scalda immediatamente dà un sollievo difficile da spiegare a parole. Da provare.
Inoltre no ho più la necessità di dovermi fermare a pulire i fari, dopo che una giornata di maltempo me li ha imbrattati.
Fish ha scritto:2) cerchi da 17": non mi interessava l'articolo, mi sanno di macchina troppo sportiva e poi su una SW non li vedevo bene; i miei attuali sono da 16" ed in lega (di serie)
Trovo che donino un tocco stupendo alla linea, già bella, della SW. Rendono ancor più precisa la guida, aumentano tenuta e frenata e il confort rimane quasi invariato. A mio avviso irrinunciabili.
Fish ha scritto:3) interni in pelle: troppo delicati e fanno sudare, non mi piacciono per nulla anche se fanno la loro bella scena; e poi il prezzo!!! :shock:
A dire il vero se la pelle è di buona qualità sono più robusti e meno sporchevoli del tessuto. Ti quoto in pieno per il fatto che fanno sudare e, aggiungo, sono freddi d'inverno e sono scivolosi.
Fisch ha scritto:4) pack visibilità: il comando dei tergi lo aziono quando voglio io, non mi va che decida un computer quando azionarli, l'ho fatto per anni e continuo a farlo; l'attivazione automatica dei fari è pressochè inutile visto che, con le leggi in vigore, si devono mantenere accesi in certi tratti di strada anche in città; lo specchietto retrovisore fotocromatico è forse l'unica cosa che sarebbe stata utile in tutto il pack, ma 390 euro (di tutto il pack appunto) per una cosa sola mi sembrava eccessivo;
Vero il fatto che con le leggi in vigore l'utilità dell'attivazione automatica dei fari ha perso gran parte della sua utilità, tant'è che ho fatto impostare i fari diurni. Rimane comunque piacevole l'effetto di vedere accendersi da sola la strumentazione quando si entra in galleria o sopraggiunge l'oscurità.
Invece mi permetto di dissentire sull'utilità dei tergi automatici. In città con pioggia leggera e il comando manuale è un continuo passare da una cadenza all'altra a seconda che ci si fermi o si proceda. Od anche può capitare che per l'entità della pioggia che cade, la posizione di intermittenza sia insufficiente, ma la prima velocità eccessiva; ed anche quì è un continuo spostare la levetta. L'automatismo risolve tutto. Senza contare che se una macchina che ci incrocia, od un camion che ci accingiamo a superare, solleva un muro d'acqua, l'automatismo reagisce in maniera immediata, diversamente dal guidatore. Non ne farei più a meno.
Fish ha scritto:Pronto ad essere smentito e a confronti. Mi piace scambiare idee! :D

Se tornassi indietro la ricomprerei con le stesse identiche cose. :wink:

FISH
Anche a me.
Rimpiango di non aver potuto ordinare l'RT3 e l'HDI 136, dato che tutti gli altri optional ci sono.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Io personalmente rimpiango di non aver preso:
1) Specchietti pieghevoli elettricamnete
2) Sensori di parcheggio
3) Navigatore satellitare (ma costa una cifra)

E poi il mio più grande rammarico è il tettuccio panoramico, ma purtroppo, e continuo a non capire il perchè, sulla 1,4 non è previsto.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

Allora tanto x cominciare nn rimpiango quasi nulla (ho già praticamente tutto) tranne i sensori di parcheggio visto la scarsa anzi la nulla visibilità posteriore della cc ma x questo sto aspettando la 13ma!!!!
Forse forse e ancora forse lo specchietto fotocromatico ma avendo il lunotto oscurato sarebbe stato inutile.
Ricomprerei lo "scalda..lo" (anche perche la passeggera la trovi gia pronta x l'uso 8) :wink: ) fantastico la mattina, i sedili in pelle che sono troppo belli, rinuncerei ancora al navigatore satellitare, che si è bellissimo na gran sciccheria ma quanto bello è il tuttocittà?
Poi nn mi vine in mente nient'altro x il momento
Ciao Ciao!
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Anche a me sarebbe piaciuto avere i sedili riscaldabili, ma a quanto pare non è più possibile se non ordinando gli interni in pelle, decisamente costosi. Qualcuno sa se esistono delle copertine riscaldabili??

Per quanto riguarda il navigatore, credo che convenga montarlo in seguito scegliendolo tra infinite possibilità. Spendendo molto meno (con circa 500€ si può ormai montare un palmare o navigatore parlante con display a colori) si può ottenere un prodotto senz'altro più aggiornato e facilmente aggiornabile di quello Peugeot che si può anche togliere dall'auto per usi alternativi.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Riprenderei tutto quello che ho preso, ho dei rimpianti per:

-cerchi da 17...se non avessi fatto le braccine li avrei presi, in realtà avevo paura che con la leonessa tutta nera quei cerchioni fossero troppo evidenti, invece ora mi sono pentito di non averli presi...

–specchietti ripiegabili... :evil: no comment

-bracciolo...bhe ormai lo sapete... :oops:

Per il resto mi piace cosi com'è, il navigatore sarebbe stato una figata, ma non ci stavo dentro con il budget.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Presentazione alla Community”