PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
...eccomi quà....
-
giovanni68
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 25/02/2010, 19:18
...eccomi quà....
Ciao a tutti, mi presento, sono Giovanni, sono nuovo sul forum, e Vi ho trovato quasi per caso, (grandezza di internet) così come già era accaduto con l' Altea passion club (seat), a cui tuttora iscritto in quanto possiedo un' Altea xl ... sabato prenoterò una 5008 tecno, ma a tutt'oggi sono indeciso se 1.6 benzina, o 1.6 hdi
qualche consiglio?... è vero che non è possibile trasformare la 1.6 benzina in gpl? un concessionario mi ha detto di si, un'altro no....
... abito a Brescia, ma sono originario di Napoli, e ogni tanto ci ritorno, ma mediamente percorro 13.000 km. annui... quindi non troppi km... che ne pensate?...attendo opinioni...
ciao e grazie in anticipo...
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
- Località: san marcello pistoiese
Re: ...eccomi quà....
Ciao e benvenuto!per le tue domande lascio la parola agli amici 5008isti,così a intuito,parere personale, sceglierei l'Hdi piuttosto che optare per la modifica a gas del raffinato Vti
buona permanenza sul forum!
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Re: ...eccomi quà....
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Visto il chilometraggio annuale forse una versione benzina sarebbe più indicata, anche se dovresti fare i conti con un peso non proprio da piuma della macchina. Riguardo la trasformazione a gas, a quanto si legge sul forum il VTi benzina Peugeot non "gradiscono" questa trasformazione.....
Comunque lascio la parola agli amici 5008isti che sapranno di sicuro aiutarti.
Visto il chilometraggio annuale forse una versione benzina sarebbe più indicata, anche se dovresti fare i conti con un peso non proprio da piuma della macchina. Riguardo la trasformazione a gas, a quanto si legge sul forum il VTi benzina Peugeot non "gradiscono" questa trasformazione.....
Comunque lascio la parola agli amici 5008isti che sapranno di sicuro aiutarti.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: ...eccomi quà....
ben arrivato a te Giovanni
per la tua scelta, io vista la mole dell'auto opterei per il 1.6 HDi, che hai bassi regimi ha un miglior spunto e coppia e permette di uscire dalle situazioni di difficoltà in modo migliore
per la tua scelta, io vista la mole dell'auto opterei per il 1.6 HDi, che hai bassi regimi ha un miglior spunto e coppia e permette di uscire dalle situazioni di difficoltà in modo migliore
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: ...eccomi quà....
1) Ciao e benvenuto anche da parte mia!
2) Quotone a lukebs e nibert per l'HDI
2) Quotone a lukebs e nibert per l'HDI
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
-
giovanni68
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 25/02/2010, 19:18
Re: ...eccomi quà....
...grazie ragazzi, proverò a postare il quesito nella sezione della 5008, ormai il tempo passa, ed io sono sempre più indeciso, quello che mi frena maggiormente sulla scelta, è che un diesel nasce è muore così, mentre un benzina non si sà...
...
Re: ...eccomi quà....
Ciao Giovanni, benvenuto tra noi
Se si considera il punto di vista economico, visto il tuo chilometraggio io sarei più per il benzina... e lo lascerei così. Ho provato il 1.6 VTi e devo dire che non è per niente male. Se invece si affronta il discorso dal lato del piacere di guida... sappi che il diesel non ha rivali...
Buona scelta
Se si considera il punto di vista economico, visto il tuo chilometraggio io sarei più per il benzina... e lo lascerei così. Ho provato il 1.6 VTi e devo dire che non è per niente male. Se invece si affronta il discorso dal lato del piacere di guida... sappi che il diesel non ha rivali...
Buona scelta
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: ...eccomi quà....
Se il concessionario te lo consente, fossi in te, farei un giro di prova con entrambe le motorizzazioni. Anche se la tua percorrenza non è eccessiva, io propenderei per il diesel, un motore più idoneo alla massa da tirare. Anche perchè se scegli il benzina e poi aggiungi l'impianto gas, il costo si allinea a quello del diesel.
Ed infine perchè il gas ammazza completamente le prestazioni.
Ed infine perchè il gas ammazza completamente le prestazioni.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Re: ...eccomi quà....
ciao, dato il chilometraggio basso, se l'auto fosse stata più piccola e leggera, ti avrei consigliato il 1.6 benzina senza alcun dubbio. Ma come ti e' gia' stato detto da altri, data la mole dell'auto, e presumendo un uso con bagagli e famigliola al seguito forse è più indicato il 1.6 hdi, ti garantisce più tiro ai bassi per le riprese e sorpassi...
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: ...eccomi quà....
Ciao e benvenuto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
