PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Partnerista e ... qualche dubbio.

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
marco v
Peugeottista curioso

Nuovo Partnerista e ... qualche dubbio.

Messaggio da marco v »

Saluti a tutti.

Chiedo anticipatamente scusa se nel postare il mio (primo) messaggio, ho commesso errori di qualche genere.

Girovagando in rete alla ricerca di informazioni, mi sono per caso imbattuto nel vostro sito e subito mi sono iscritto.
Premetto che, pur non avedo mai guidato prima Peugeot, appena visto in strada un Outdoor me ne sono innamorato subito e (per curiosità) dopo vari inevitabili confronti con le altre marche la mia scelta è ricaduta sul 1.6 Hdi fap 110cv che ora ritirerò fresco di concessionaria fra pochi giorni. Spulciando le informazioni in rete, non avevo mai trovato informazioni dettagliate prima (nonostante siano due mesetti buoni che cercavo qua e la immagini, notizie ecc) e solo adesso che ho il Partner appena acquistato, mi sono accorto di questo bellissimo sito dedicato agli appassionati del leoncino. Bellissimo si ma
aimè anche "inquietante", dato che ho già potuto leggere (di fretta per la verità) che l'Outdoor è (o sarebbe) soggetto a parecchi problemini. Ho letto di ammortizzatori difettosi e di altre cose preoccupanti che mi hanno un po abbassato l'entusiasmo dell' attesa. Spero tanto di non dovermi pentire della scelta fatta perchè, oltre ad ormai averlo preso, non riesco a vedere per ora, alcun modello che possa sostituirlo, sia per l'estetica sia per la versatilità modulare.
Comunque sia, eccomi qua, nella speranza di poter capire, conoscere e condividere quelle curiosità, quelle informazioni e quei diritti (spesso ignorati dai proprietari stessi dell'auto) che altrimenti (mi par di aver capito) non troverebbero forse o sempre ,risposte certe e precise dal proprio concessionario. Il mio per ora si è comportato in modo preciso e disponibile. Speriamo rimanga tale anche dopo ...

Cordialmente - Marco V.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo Partnerista e ... qualche dubbio.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato tra noi :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Come già scritto in altro topic benvenuto! E come già scritto da altri... ogni macchina ha qualche "problemino" :?
Effettivamente a leggere di queste cose un pò di preoccupazione viene (mi sembra ovvio, no? ;-) ) ma nonostante tutto per il momento non ho cambiato idea e l'obiettivo resta il Partner... certo, il minimo che uno si possa aspettare è che "strada facendo" in Peugeot riducano al minimo i difetti di un certo modello. In ogni caso sai come si dice... "non fasciarti la testa prima di averla rotta"! Quale colore hai scelto?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

marco v
Peugeottista curioso

Messaggio da marco v »

Grazie infinite a tutti per la calda accoglienza e per le rassicurazini che mi date ... ne ho un po bisogno effettivamente :) . Sarà perchè ieri quando ho conosciuto il sito per la prima volta e mi è capitato di leggere da subito dei vari problemini (ammortizzatori in primis) erano le 4 del mattino e avevo solo tre ore di sonno :? ma mi è preso un po un colpo nell'apprendere certe cose, ancor prima di uscire (a breve) con l'auto dalla concessionaria :). E poi mi son chiesto seccatamente : possibile che con tutto il tempo che ho speso pasticciando in rete alla ricerca di informazioni, a pochi giorni dal ritiro dell'auto, solo adesso scopro le cose? Sarà destino forse, ma certo è curioso sto fatto! :neutral: Comunque, oggi mi avete già dato un bel respiro di sollievo e fatto riprendere l'entusiasmo di prima! Una curiosità: pensate sia opportuno al momento di ritirare l'auto, già accennare al concessionario di essere a conoscenza del fatto che una delle grane principali che si presentano sull' Outd. (mi pare di aver capito) sono gli ammortizzatori anteriori, tanto devono essere sostituiti? E' prudente uscire allo scoperto e metter già le mani avanti o attendere l'evolversi delle cose?
Per quanto riguarda il colore, ho scelto il "Blu Kianos" e questo perchè son riuscito a vederlo finalmente dal vivo e subito mi è piaciuto! Ho inserito poi tutti i pack e anche il clima bizona. Non ho il tettuccio Zenith ne gli automatismi luci e pioggia. Per il resto, appena avrò macinato qualche migliaio di km, vi faro' sapere le mie impressioni! Grazie ancora per l'accoglienza e nel caso abbia postato violando qualche regola, bacchettatemi pure! :mad: Devo ancora prendere confidenza con le istruz. per l'uso.... Ciao!

wiksy64
Peugeottista curioso

Messaggio da wiksy64 »

Ciao
finalmente scrivo anche io (dopo aver petto per un po') il mio primo messaggio!
Anche io ho il Tepee Outdoor 110 cv FAP con ormai 17000 Km all'attivo. L'ho ritirato praticamente un anno fa e non ho avuto :-w) alcun problema.
Anche io tempo fa ho letto delle disavventure occorse ad altri per colpa degli ammortizzatori e mi sono un po' allarmato. Allora nell'ultimo periodo ho cercato di tenere sotto controllo il comportamento della vettura e di prestare attenzione a rumori vari per capire se anche la mia era affetta da ammortizzatori da sostituire. Devo dire che non ho avvertito nulla di allarmante e la tenuta distrada è sempre molto buona, anche a pieno carico come per il viaggio delle vacanza appena trascorse (con annesso box da tetto).
Insomma credo che tu stia facendo un ottimo acquisto perchè mi sto trovando davvero bene! Quello che apprezzo maggiormente è la modularità: togliere un sedile per far posto ad un carico voluminoso è un attimo!
Tra l'altro acquisterò a breve il portabici posteriore Thule Backpack 973 con estensione per la terza bici perchè mi sono stufato di togliere/abbattere i sedili per far posto alle bici! Vi terrò informati sul montaggio e sulle impressioni.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Ciao e benvenuto, fa piacere leggere di qualcuno che non ha avuto problemi! Per quanto riguarda il portabici tienici aggiornati qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84&t=32917" onclick="window.open(this.href);return false; aspetto un pò di foto ed impressioni! :salute:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Benvenuto tra noi Marco! felice di vedere che la casa del Leone ha un nuovo cliente! A mio avviso, di problemi ne hanno tutte le auto (io con Opel sono impazzito con la mia che avevo e sto impazzendo con quella di mia moglie) ed in ogni caso il tepee ti darà molte soddisfazioni. A casa mia siamo ad oltre 40 Peugeot (Mio padre, mio fratello ed io agenti di commercio) in tanti decenni, e pur avendo avuto di tutto alla fine torniamo sempre alle Leoncine.........
Peugeot 2008 Allure

skwattrinated
Peugeottista appassionato

Messaggio da skwattrinated »

Benevnuto anche da me!
E complimenti per il colore... 8) Indovina il mio com'è? :mrgreen:

nata
Peugeottista curioso

Messaggio da nata »

Ciao Marco, anche io ho un Tepee outdoor con grip uguale al tuo ritirato a marzo 2010.
Dopo ormai 10.000 Km. devo dire che sono molto soddisfatto del mezzo.
Nessun problema agli ammortizzatori, forse solo un po di scodinzolio in alcune condizioni di asfalto (curva e prossimità di buche o sconnessioni asfalto) ma niente di allarmante-pericoloso ed in ogni caso sembra che sia una conseguenza dovuta al tipo di ammortizzazione, tieni presente che è un mezzo derivato da un commerciale.
Il motore (110 cv.) tira bene ed in montagna non ho avuto problemi.
Non preoccuparti e divertiti con il mezzo.
nata
Peugeot Partner Tepee Zenith 110 cv fap outdoor grip control zaino binocolo e scarponi

barcam66
Peugeottista curioso

Messaggio da barcam66 »

benvenuto tra noi. vedrai ti troverai benissimo. a dicembre il mio compie due anni , fino ad adesso ho percorso 21000 km , anche mio padre l`ha preso in versione confort benzina non ce stato verso di fargli prendere almeno la versione premiun e mia sorella ha preso una 206 plus.

Torna a “Presentazione alla Community”