PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eccomi qua, con un problemino.

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Ceppentawa
Peugeottista curioso

Eccomi qua, con un problemino.

Messaggio da Ceppentawa »

Ciao a tutti, sono nuovo, nuovo...almeno come iscritto.
Da circa un mese sono diventato..."peugeottista"? Provenendo dall'acerrima concorrenza: la Renault.
Infatti negli ultimi 16 anni ho guidato due Espace, delle quali non posso che parlare bene. Ora sono passato alla 3008, 2.0 Hdi outdoor 150 cv (cambio manuale 6 marce), un po' per voglia di cambiare (anche se non è stato facile ed in famiglia le proteste non si sono ancora placate, soprattutto alla luce dello spazio bagagli in occasione delle ultime ferie), un po' perché la proposta commerciale fattami era veramente al di là di ogni più rosea aspettativa, insomma: ho una Peugeot!
Nel mese di guida finora passato ho avuto piacevoli sorprese, soprattutto il motore: fluido, rotondo, parco, progressivo e silenzioso, veramente ottimo. Non parlo dell'elettronica...sto ancora cercando di capirla! :?
Mi ha lasciato invece un po' spiazzato il wip-nav :scratch: Buono lo schermo e tutte le funzioni, ma la voce: orribile e talvolta incomprensibile. Possibile che con tutte le voci che vengono usate per il Tom-Tom la Peugeot debba sfigurare in un dettaglio così risibile? Mi piacerebbe quindi sapere se è possibile cambiare l'odiosa robottina con una voce diversa, scelta da una lista (magari della stessa Peugeot) oppure scaricata da qualche sito.
Qualcuno può aiutarmi?
Un grazie anticipato ed un saluto a tutti i nuovi "colleghi".
Ciao
3008 outdoor - 2.0 hdi - bianca madreperla - 6 marce - tetto vetro - sensori parcheggio a/p - grip control - radar - wip nav

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Re: Eccomi qua, con un problemino.

Messaggio da Massy68 »

Benvenuto ;-) tra noi e complimenti :applause: per l'acquisto, riguardo alla tua domanda sul wip-nav lascio la risposta ai colleghi forumisti che lo hanno di serie.
Buona permanenza sul forum :thumbright:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum e nella tana del Leone! ;-)
Per quanto riguarda il WipNav lascio anch'io la parola a chi ne sa più di me. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ceppentawa
Peugeottista curioso

:) Grazie per le belle parole e per il benvenuto.
Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi e che si possa cambiare la voce del wip-nav.
A presto. ;-)
3008 outdoor - 2.0 hdi - bianca madreperla - 6 marce - tetto vetro - sensori parcheggio a/p - grip control - radar - wip nav

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

ciao benvenuto nel forum :applause: :applause: anch'io delego a chi ha il wip nav ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Benvenuto :welcome: nel forum!!!! ;-)

Per quanto riguarda il Wip Nav, effettivamente la voce non è delle migliori,
mia moglie mi dice sempre: "Ma come parla questa????" :D
E' il prezzo da pagare per avere un sistema "integrato" con il CDB che usa
questa interfaccia e tutti i messaggi che si possono visualizzare sullo stesso. :D
Questo non vuol dire che dobbiamo ternecelo così....penso che siamo tutti
molto ben abituati con sistemi non integrati, facilmente "modulabili" aggiungendo
vari upgrade, vocine strane e simpatiche, puntatori di tutte le specie, etc.etc.
Comunque per maggiori informazioni ti lascio alla discussione in questo Topic
Ti posso segnalare, tra gli altri, due "esperti": zio_tibia e claudio47. :thumbright:

Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Nel mio sistema si puó scegliere tra voce maschile e femminile, magari cambiando sesso (della voce, non tu! :D ) riesci a sentire meglio. Io per esempio ho messo quella maschile proprio per questo motivo... quella femminile era troppo sottile.

Sannita

Messaggio da Sannita »

Benvenuto anche da parte mia. :)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ciao e benvenuto ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Ceppentawa
Peugeottista curioso

Nuovamente grazie a tutti per le parole di benvenuto, soprattutto ad anto62 che mi ha indicato il topic cui fare riferimento.
Da quanto ho letto pare che il cambio voce sia molto difficile da attuare, se non impossibile, con mezzi "esterni".
Resta il fato, che mi lascia alquanto perplesso, del perché una grande casa come la Peugeot non preveda tra i propri servizi (eventualmente anche a pagamento?) un software vocale per navigatore, soprattutto alla luce del successo riscosso dal Tom-Tom con i vari "Marco Ranzani", "Buz" o altri.
Mi piacerebbe segnalarlo alla casa madre italiana o francese: chissà, magari in un prossimo futuro...
Dato che sono appena arrivato e non conosco l'ambiente, mi piacerebbe sapere se Il nostro forum ha qualche via privilegiata in merito (penso che tenere i contatti con i propri "fans" sia la base del marketing).
Grazie ancora a tutti per l'accoglienza.

Torna a “Presentazione alla Community”