Ciao
Ora ho una punto 1.3mjet con 7 anni e 150.000 km e percorro circa 20/23000 km all'anno.
Il motore della punto dovrebbe reggere fino a 250000 senza manutenzione particolari ma ho letto che si sono verificate rotture della catena di distribuzione . E' sempre stata piuttosto rumorosa in abitacolo... cigolii, vibrazioni eccecc ma ha sempre consumato poco sia per quanto riguarda il gasolio che le gomme.
Stavo guardando appunto una 207 XS 5p 1.6 hdi con clima automatico, ho avuto una buona impressione sugli interni, per quanto riguarda i rumorini vari che esperienza avete?
La macchina mi è sempre piaciuta e ai tempi scelsi la punto perchè la 206 non montava un diesel euro4.
Ma in famiglia siamo affezionati al leone.
Ciao
RedSil
Peugeot 205 CJ: "il mio bolide"
Peugeot 207 Allure 1.6 HDI 93cv, 5P, WIP Bluetooth, Rosso Aden, marzo 2011 - Saetta .
I miei consumi:
La 207 col motore 1.6 HDi da 92 cv è un'auto che ti assicura buone prestazioni con consumi contenuti, ma anche un buono spazio interno. Inoltre quel motore è Euro5, per cui sarai a posto per un pò anche con le normative antinquinamento. Per quanto riguarda gli eventuali problemi della 207 lascio la parola agli amici 207isti che ti sapranno di sicuro aiutare meglio di me.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ciao benvenuto nel forum anche io ti consiglio la fantastica 207hdi,consumi ridotti,e vettura bellissima
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Benvenuto nella nostra community, ti auguro buona permanenza e sono sicura che comunque sceglierai, la leona ti soddisferà alla grande
******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Ciao RedSil !
Benvenuto nel forum. X il motore della Tua Punto, mi ricordo che qualche anno fà forse 2005, ma prendi con il beneficio del dubbio quanto sto per dire, che il motore Multijet era testato e garantito fino a 230.000 Km.
Io, se posso dare un consiglio, considerando anche quanti Km fai annualmente la cambierei se ne hai la possibilità.
In base alla mia personale esperienza, quando una macchina raggiunge un Kilometraggio elevato, come ripari una cosa dopo un pò se ne rompe un'altra. L 'unico sistema per interrompere questa catena è, secondo la mia esperienza, di fare un intervento molto deciso sulla vettura ... non solo sul motore ma anche sugli altri componenti meccanici. Però tra il valore residuo della vettura sommato a quello che uno spende x un ' intervento deciso sulla macchina, alcune volte il Tot è un buon anticipo per un'autovetttura nuova.