PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono un nuovo iscritto non vedo l'ora

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
peppedacava
Peugeottista curioso

Sono un nuovo iscritto non vedo l'ora

Messaggio da peppedacava »

Ho ordinato la mia peugeot 1.4 hdi ecoclima martedì scorso...era già tra gli arrivi della concessionaria quindi mi arriverà entro la prima quindicina di marzo al massimo...che culo che ho avuto eh?
Volevo rendervi partecipi della mia avventura in fatto di scelta della macchina...abbiamo girato dieci concessionarie...lancia Y,Golf,classe A e la 307 erano le candidate...Abbiamo passato vari giorni nell'indecisione stavamo prendendo la lancia Y (molto elegante interni in pelle tettuccio apribile avorio bellissima) ma sinceramente l'abitabilità interna non era delle migliori(tra l'altro io e mio fratello siamo 1.98m) la golf è stupenda ma costava troppo e sinceramente in fatto di interni lascia molto a desiderare...e abbiamo optato per la peugeot 307 macchina che da sempre mi è piaciuta ma che mi ha conquistato subito appena vi sono entrato...un abitacolo spaziosissimo e degli interni curati molto meglio della concorrente tedesca...un prezzo 15000 uguale a quella della Y...non abbiamo dubitato piu di tanto...è la macchina che fa per me anche se il 1.4 hdi è lentissimo non fa niente non ci devo fare le corse...l'ho presa grigio sidobre...non vedo l'ora...è proprio una macchina che ti dà soddisfazione che ne pensate ho fatto bene?chi ha la mia stessa macchina cosa pensa ?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Complimenti per la scelta e benvenuto sul forum !!!
Il confronto con la Y direi che e' troppo cattivo a livello di abitabilita' :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Evviva. Un nuoco campano nel gruppo
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Sii entusiasta della scelta effettuata. Pensa io posseggo adirittura la station 1400 hdi e sono contentissimo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Benvenuto tra noi
:D :D :D :D :D :D
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ciao e benvenuto anche da parte mia, strano che hai preso in esame due auto cosi diverse, lanciaY e 307, la Y è molto più piccola anche fuori oltre che dentro...anche se ha lo stesso prezzo :evil: cmqanche io ero partito con l'idea della 206 che è un po piccolina e sono uscito con una 307 8)
Cmq in bocca al lupo per la tua nuova leonessa, poi ci dirai le tue impressioni.....complimenti per l'acquisto e benvenuto in famiglia :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

peppedacava
Peugeottista curioso

e in fatto di prestazioni che mi devo aspettare?
complimenti per il sito... in quanti siamo dalla campania?

peppedacava
Peugeottista curioso

nn sono molto esperto volevo avere qualche informazione:oltre a migliorare l'estetica a cosa servono i cerchi?che differenza c'è tra 15 16 17?quelli di serie come sono?

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Complimenti x la scelta......

Messaggio da P.J.^ »

ho anch'io il 1.4 hdi e sinceramente sino ad ora mi sono trovato benissimo , qualche cavallino in piu' non guasterebbe , ma mi basta sapere che le odierne Fiesta che hanno il nostro stesso motore sono di molto piu' lente.Per i cerchi....non saprei come esce di fabbrica , pero' il 1.4 puo' montare fino ai 16", piu' grandi no , e servono oltre che per funzione estetica anche per ,a seconda dell'auto, appesantirla.Nel caso della 307 i 16" la irrigidiscono, consentendo di montare gomme piu' larghe rispetto ai 15". Con i 15" le gomme sono 195-65 , mentre con i 16" le gomme sono 205-55 , e la tenuta di strada aumenta considerevolmente :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

peppedacava
Peugeottista curioso

grazie...sei stato chiarissimo!manca una settimana...mi sono un po' pentito per il colore,è troppo diffuso forse dovevo scegliere il grigio ferro...quando giro in macchina per la mia città ci sono decine e decine di esemplari di leonesse e ogni volta che la vedo mi piace sempre di piu...speriamo che il restyling non la stravolga piu di tanto anche perchè...l'ho appena comprata!Che sola! :lol: :o :o

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

peppedacava ha scritto: in quanti siamo dalla campania?
http://www.307club.it/user_map/ :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

peppedacava
Peugeottista curioso

un'altra domandina

non vorrei fare la figura dell'ignorante ma mi sto veramente appassionando a molte cose grazie a questo sito...navigandovi ho trovato un forum in cui si parlava di una centralina da sostituire per far diventare l'auto piu potente,ma non ho trovato una spiegazione semplice e soprattutto non da esperto al riguardo...in che consiste?la posso far montare anche nella mia futura leonessa?(-6 gg non vedo l'ora)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Spiegando in due parole:

praticamente tutte le varie prestazioni del motore sono gestite via software e si appoggiano su una "mappa" residente in una memoria (Eprom)...

Ora cambiando i dati residenti in memoria (sostituzione eprom e/o sua riprogrammazione) si riesce a spingere il motore un po' sopra la norma, guadagnare qualche cavallo e migliorare in genere le prestazioni... :wink:
Alternativa sono le famose centraline che praticamente bypassano i dati "da e/o per" il gestore e quindi ottengono un effetto simile al caso precedente facendoti guadagnare qualche cavallo :wink: Unica diversità è che quest'ultime sono per dirla in breve "universali" e quindi pur facendoti ottenere risultati indiscutibili non si adattano a pennello al tuo motore ma si accontentano di fare un lavoro che vada bene un po' su tutte le macchine aventi lo stesso motore :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

peppedacava
Peugeottista curioso

troppo bella

oggi sono andato a prendere la macchina in concessionario!!!E' stupenda!Nel tragitto dal concessionario a casa (circa 20 km)ho notato varie cose vorrei sapere se le mie impressioni sono giuste...Me l'aspettavo peggio dal punto di vista della ripresa...non è un fulmine di guerra ma si difende bene...in autostrada mi è capitato ma non so se è solo un'impressione che fino alla terza va bene la macchina risponde bene ma appena inserisco la quarta non continua come dovrebbe o mi sbaglio?
Cmq è proprio bella anzi bellissima e dà una soddisfazione estrema...gli interni mi piacciono anche se lo stereo è un po' inguardabile...monterò al piu presto il mio Xplod
Prima possibile farò qualche foto e la mettero sul sito ok?

Torna a “Presentazione alla Community”