Siccome, ci son sezioni tuning, modifiche, ecc, nelle varie sezioni del forum, e siccome il tuning e anche fatto di mofiche illegali che l'utente finale a proprio rishcio si accolla addosso consapevolmente

ora la mia proposta è:
per evitare che in ogni topic in cui si parli di modifica alla propria vettura che ecceda nella illegalità al CDS si distolga l'attenzione principale dall'argomento stesso del topic, con pagine e messaggi su moralità ed illegalità di tale operazione (sia chiaro condivido tali posizioni, ma secondo me son un po fuori luogo), sarebbe opportuno creare un topic generale di discussione delle varie modifiche della vettura illegali al CDS con i vari riferimenti a tale codice, cosicche, nel 3d dell'argomento della modifica venga fatto in PRIMA posizione e BEN VISIBILE un link che faccia riferimento al 3d "burocratico", in maniera tale da far restare "puliti " entrambi i topic da messaggi lievemente OT dall'argomento principale del topic stesso.
Non so se son riuscito a render l'idea

ovviamente nulla di cosi tecnico ed esasperato a livello burocratico, basta un link al CDS completo e magari suddividendolo per argomenti...
come esempio penso al topic che ho creato per la mia leona, nella prima pagina una scaletta degli argomenti che si trattano all'interno del 3d con dei link che portino direttamente al punto della discussione, questo ultimo punto se si renderà necessario caso mai il topic burocratico si dilungasse eccessivamente, data la vastità del cds.
in piu, non sarebbe male coinvolgere gli utenti registrati al club che fanno parte delle FDO, a darci direttamente il loro parere, ovviamente insindacabile ed impolemicabile

ecco secondo me se facciamo una roba del genere chiara e ben visibile, resterà tutto molto piu leggibile, e l'utente che si vorra informare potra farlo in maniera diretta, corretta, veloce e trasparente e chi vorra leggersi un topic di mofiche per prentenre spunto (a sue spese) o per curiosità lo potra fare sapendo di leggere argomenti tecnici e non doversi cercare tali messaggi all'interno di messaggi burocratici..
IMHO..