PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
gioque68
Peugeottista curioso

Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Messaggio da gioque68 »

Sabato vado dal conce per fare il passaggio della vecchia auto; vedo una 307 fiammante, mi avvicino e comincio invidioso ad ammirarla. ERA LA MIA. Ordinata il 16/02 arrivata il 16/04...praticamente perfetti, nonostante le premesse che erano diventate maggio.
Ora la deve immatricolare: vivo con il cell sempre vicino per ricevere il num di targa, comunicarlo all'assicurazione e finalmente andarla a ritirare.
Poi vi farò sapere le mie impressioni.
Siccome è il mio primo diesel, consigli per rodaggio? ho letto in qualche messaggio che non bisogna farla riscaldare da ferma ma andare a bassi numeri di giri, corretto?
COME SONO FELICE!!!!!
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI

Shiver
Peugeottista fast&furious

mai riscaldare il diesel da fermo!

Messaggio da Shiver »

assolutamente da non fare, soprattutto con i nuovi motori ad iniezione diretta. è necessario, invece, partire senza oltrepassare i 2000 - 2500 giri. una volta l'acqua in temperatura, aspetta ancora una decina di km affinchè anche l'olio sia alla giusta temperatura e viscosità. poi....se puoi rispetta i limiti di velocità!!!
Ciao!

gioque68
Peugeottista curioso

Messaggio da gioque68 »

...scusa la domanda stupida ma d'inverno? purtroppo abito in una di quelle zone che il generale inverno copre con uno spesso dito di ghiaccio il vetro ed al mattino partire senza farlo scaldare è praticamente impossibile; come posso ovviare? io ho sempre fatto scaldare il motore da fermo, artia bella calda ed in 10 minuti via ma da quanto mi dici non è la soluzione migliore. Hai soluzioni?
ciao e riscusatemi la domanda str***a.
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Guarda che la 307 hdi dispone di un riscaldatore supplementare che entra in funzione a temperature vicine allo 0. Serve sia per il riscaldamento/climatizzazione che per il riscaldamento del circuito di raffreddamento del motore. Pochi secondi dopo l'accensione, provvede alla produzione di acqua calda autonomamente, ed è molto efficace.
Con i moderni motori ad iniezione diretta, dato l'elevato rendimento termodinamico, il calore dovuto alla combustione serve a malapena per riscaldare l'acqua dell'impianto di raffreddamento (l'acqua del radiatore). Se stai fermo e non provochi un leggero sforzo al motore (sempre non oltrepassando i 2.500 giri a freddo), quest'ultimo difficilmente e molto lentamente raggiungerà la temperatura dì'esercizio, con conseguente rapida usura dei segmenti pistoni e delle canne cilindro.
Ciao!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Torna a “Presentazione alla Community”