PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema spia motore 807

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
giancri
Peugeottista curioso

problema spia motore 807

Messaggio da giancri »

Salve a tutti,

mi chiamo Gianni e sono un felice possessore di una 807 2.2 hdi st dal 2005: grande vettura! Se non che, da qualche tempo, ho cominciato ad avere qualche problema. A parte la rottura di un carterino un paio di anni fa (ottima occasione per rifare anche la distribuzione) la macchina è andata sempre benone. Ultimamente, però, sta avvenendo una cosa che neanche i meccanici della Peugeot di Torino riescono a capire: si accende la spia gialla di avaria motore, senza altri messaggi sul display, e la macchina scende di potenza. Hanno pensato che potesse esserci un problema con il debimetro e lo hanno sostituito, ma l'anomalia persiste. Quando attaccano il compiuter questo fa il ceck, la spia si spegne e dice che è tutto a posto. Resettata anche la memoria, dopo un po' di km, soprattutto se fatti in autostrada, il problema si ripresenta. Il capofficina dice che ha avuto un amico con l'Ulisse che aveva un problema simile e che alla fine era il cruise control, quindi mi ha consigliato di non usarlo per un po' per vedere cosa succedeva ma niente, l'amata spia si riaccende e la macchina va giù di potenza. Potete aiutarmi? Qualcuno ha notizie di questo problema? Grazie mille a tutti e viva la rete.
Gianni

norwest
Peugeottista curioso

Re: problema spia motore 807

Messaggio da norwest »

Ciao,
Una cosa simile e successo a me, pero non con il mio 807 Norwest. Lavoro autista su un autotreno Mercedes Actros 430 HP. Ad un certo punto perdeva semplicemente piu o meno 100 HP ed usciva fuori una spia motore. In officina mi hanno cambiato un sensore che si trova in testata del motore. 5 minuti di lavoro. Mi hanno detto che questo sensore deve registrare anomalie della testata, asso came, valvole etc.. Quando il sensore e attivato diminuisce subito la potenza del motore per proteggere eventuali guasti alla testata del motore che possono aumentare. Nel mio caso era proprio il sensore che non funzionava piu.
Faci sapere le novità ed se la risposta ti ha aiutato. Saluti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

giancri ha scritto:Salve a tutti,

mi chiamo Gianni e sono un felice possessore di una 807 2.2 hdi st dal 2005: grande vettura! Se non che, da qualche tempo, ho cominciato ad avere qualche problema. A parte la rottura di un carterino un paio di anni fa (ottima occasione per rifare anche la distribuzione) la macchina è andata sempre benone. Ultimamente, però, sta avvenendo una cosa che neanche i meccanici della Peugeot di Torino riescono a capire: si accende la spia gialla di avaria motore, senza altri messaggi sul display, e la macchina scende di potenza. Hanno pensato che potesse esserci un problema con il debimetro e lo hanno sostituito, ma l'anomalia persiste. Quando attaccano il compiuter questo fa il ceck, la spia si spegne e dice che è tutto a posto. Resettata anche la memoria, dopo un po' di km, soprattutto se fatti in autostrada, il problema si ripresenta. Il capofficina dice che ha avuto un amico con l'Ulisse che aveva un problema simile e che alla fine era il cruise control, quindi mi ha consigliato di non usarlo per un po' per vedere cosa succedeva ma niente, l'amata spia si riaccende e la macchina va giù di potenza. Potete aiutarmi? Qualcuno ha notizie di questo problema? Grazie mille a tutti e viva la rete.
Gianni
Ciao Gianni, chiedi al capo officina di effettuare un test su strada o meglio in autostrada dove ti crea il difetto, con collegato il tester d'officina e monitorare tutti i sensori e parametri.
La perdita di potenza corrisponderebbe al recovery ovvero la centralina motore, rileva un guasto ad un sensore che monitorizza un parametro importante per il motore e per sicurezza taglia un parte della potenza.
A volte anche le pressioni del circuito del gasolio se non corrette possono portare a quell'inconveniente.
Saluti Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

norwest
Peugeottista curioso

Messaggio da norwest »

Porta la machina ad un altra officina, una raccomandata pero.

Torna a “Presentazione alla Community”