PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita Liquido ServoSterzo

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
dasty80
Peugeottista curioso

Perdita Liquido ServoSterzo

Messaggio da dasty80 »

Ciao a tutti,
da un pò di tempo ho notato una perdita del liquido del servosterzo.
Ho sostituito fascette e controllato la vaschetta, ma sembra che fuoriesca dal foro sopra il tappo, come se andasse in pressione.
Non ho comunque nessuno strano rumore o fastidio dall' impianto di sterzata, nemmeno in pieno sottosterzo.
Possibili cause?
Grazie.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita Liquido ServoSterzo

Messaggio da dr.problem »

dasty80 ha scritto:Ciao a tutti,
da un pò di tempo ho notato una perdita del liquido del servosterzo.
Ho sostituito fascette e controllato la vaschetta, ma sembra che fuoriesca dal foro sopra il tappo, come se andasse in pressione.
Non ho comunque nessuno strano rumore o fastidio dall' impianto di sterzata, nemmeno in pieno sottosterzo.
Possibili cause?
Grazie.
Buongiorno e ben arrivato...

cioè ti fuoriesce il liquido servosterzo dal tappo rosso sopra ??? ma non e che per caso hai qualche tubo che si è otturato ???? o schiacciato ????

mai sentito di una cosa del genere......
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

dasty80
Peugeottista curioso

Messaggio da dasty80 »

Ciao, scusa il ritardo, ma ho risolto sostituendo un tubo+una fascetta, poi ho notato che mettendo il liquido al livello max lo ributta fuori, ma si mantiene stabile ad un livello tra il minimo e il massimo, quindi va bene cosi.
Grazie.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

dasty80 ha scritto:Ciao, scusa il ritardo, ma ho risolto sostituendo un tubo+una fascetta, poi ho notato che mettendo il liquido al livello max lo ributta fuori, ma si mantiene stabile ad un livello tra il minimo e il massimo, quindi va bene cosi.
Grazie.
quale tubo ?? il livello rimane sempre li, dove c'è scritto MAX, ci può stare qualche piccola trasudazione ma nnt di ke...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

dasty80
Peugeottista curioso

Messaggio da dasty80 »

Il tubetto agganciato alla vaschetta, che era ossidato...
Ora però è tutto ok.
Grazie.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

dasty80 ha scritto:Il tubetto agganciato alla vaschetta, che era ossidato...
Ora però è tutto ok.
Grazie.
ahhh ottimo ottimo... grazie x le infoooo...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

nico106406
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nico106406 »

Ciao a tutti! Scusate se riesumo questo post dopo tanto tempo, ma anche a me sucede lo stesso roblema col liquido del servosterzo. Quale manicotto hai camiato dr.problem??? :?
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

leggi il messaggio di dasty, e lui che ha cambiato il tubo e non io ...

a me ha sempre solo trassudato e mai perdite.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

nico106406

dr.problem ha scritto:leggi il messaggio di dasty, e lui che ha cambiato il tubo e non io ...

Sì sì anche a me è trasudazione, non ci sono rivoli di olio... :D E' normale allora questa trasudazione?
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

nico106406 ha scritto:
dr.problem ha scritto:leggi il messaggio di dasty, e lui che ha cambiato il tubo e non io ...

Sì sì anche a me è trasudazione, non ci sono rivoli di olio... :D E' normale allora questa trasudazione?
se e poca non è niente, se invece ogni tot devi metterci dell'olio guida allora no ... trasudazione nel senso che si vede che c'è e pare che ci ha fatto residuo l'olio dello sterzo ma nn che ce ne sia sempre dell'olio nuovo...

ti cala il livello vistosamente o rimane sempre li ??? cmq se ti cala te lo segnala....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

nico106406

ti cala il livello vistosamente o rimane sempre li ??? cmq se ti cala te lo segnala....
No, no non ho mai rabboccato alcun liquido sulla mia auto fino ai tagliandi periodici che facevo a circa 15.000 km!!! :D E dico mai!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

nico106406 ha scritto:
No, no non ho mai rabboccato alcun liquido sulla mia auto fino ai tagliandi periodici che facevo a circa 15.000 km!!! :D E dico mai!
optimus, cmq queste auto hanno dei problemi cronologici, hai mai avuto problemi con la marmitta dietro ?? con il freno a mano ?? hai i dischi o tamburi dietro ??

ai km che sei arrivato hai problemi cronologici ?? ( so che la tua è a benzina ma di carrozzeria penso che stiamo li ) te lo chiedo x curiosità ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

nico106406

No, no non ho mai rabboccato alcun liquido sulla mia auto fino ai tagliandi periodici che facevo a circa 15.000 km!!! :D E dico mai![/quote]
optimus, cmq queste auto hanno dei problemi cronologici, hai mai avuto problemi con la marmitta dietro ?? con il freno a mano ?? hai i dischi o tamburi dietro ??

ai km che sei arrivato hai problemi cronologici ?? ( so che la tua è a benzina ma di carrozzeria penso che stiamo li ) te lo chiedo x curiosità ;)[/quote]
Con la marmitta non ho mai avuto problemi se non adesso che inizia a far rumore dietro. Ho dato un'occhiata ed ho visto che c'è un piccolo buco (non è riparabile è quasi marcia). Col freno a mano nemmeno, la parcheggio anche in salita e tutt'ok. Dietro ha i freni a tamburo. :razz:

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Con la marmitta non ho mai avuto problemi se non adesso che inizia a far rumore dietro. Ho dato un'occhiata ed ho visto che c'è un piccolo buco (non è riparabile è quasi marcia). Col freno a mano nemmeno, la parcheggio anche in salita e tutt'ok. Dietro ha i freni a tamburo. :razz:
interesting, io ho dovuto cambiare 2 volte i tamburi, 1 perchè erano finit e l'altra perchè si sono inchiodati, poi ho cambiato la marmitta perchè ha la debolezza di arruginirsi vicino all'attacco, sopratutto la mia si era rotta proprio dove comincia il terminale... e non costa noccioline eh ... se invece è il tubo che ti si è rotto allora saldalo che si può fare, elimina il pezzo arruginito e mettici un pezzo sopra.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

nico106406

dr.problem ha scritto: interesting, io ho dovuto cambiare 2 volte i tamburi, 1 perchè erano finit e l'altra perchè si sono inchiodati, poi ho cambiato la marmitta perchè ha la debolezza di arruginirsi vicino all'attacco, sopratutto la mia si era rotta proprio dove comincia il terminale... e non costa noccioline eh ... se invece è il tubo che ti si è rotto allora saldalo che si può fare, elimina il pezzo arruginito e mettici un pezzo sopra.
Purtroppo il buco è proprio vicino il punto di attacco del terminale. :( Avevo pensato di farci saldare un cono metallico che va dal tubo al terminale in modo da ripararla e rinfozzarla 8)

Torna a “Presentazione alla Community”