PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio catene da neve

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
pippo67
Peugeottista curioso

dubbio catene da neve

Messaggio da pippo67 »

ciao ho bisogno di un consiglio. Io abito in sardegna e quindi da noi la neve non sappiamo cosa sia ( io abito nella costa sudoccidentale ) ma ora devo andare in vacanza nel' appennino tosco-emiliano... e devo avere le catene da neve. la domanda è questa:ma le catene rovinano i cerchi in lega :? ??? grazie per l'aiuto!!!

gemini
Peugeottista veterano

Re: dubbio catene da neve

Messaggio da gemini »

Ciao "pippo67".....dipende da quanto vuoi spendere.....se vuoi spendere poco (rovinano il cerchio).....se sei disposto a spendere di più difficilmente non rovinano il cerchio in quanto, sulle parti metalliche che potrebbero essere a contatto con il cerchio sono protette da elementi in plastica e se sono della misura più adeguata non vanno a coprire la parte del cerchio ma solo la gomma, quì ti allego un esempio http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CD-9.aspx......ciao e buon viaggio
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

pippo67
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo67 »

ti ringrazio per l'aiuto :)

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

io sulla vecchia auto ho avuto dfelle catene acquistate al supermercato marca simaka, quindi non credo di gran marca ma hanno fatto per anni il proprio dovere e non hanno mai rovinato nulla. assicurati che siano facili da montare perchè quando è ora di montarle sei sempre nelle condizioni più disperate e ricorda di mettere in macchina un paio di guanti e magari un camice per non sporcare la giacca
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

pippo67
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo67 »

purtroppo io sono disabile e quindi non posso più guidare... :mad: . quello che mi preoccupa è che deve fare tutto mia moglie...quindi il problema è doppio :D ho bisogno di tanti consigli,quindi ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

pippo67 ha scritto:quello che mi preoccupa è che deve fare tutto mia moglie
allora non ti rimane che pregare [-o< perchè non ci sia bisogno di montarle o addestrare bene la moglie con una prova di montaggio a casa tua con calma. :D
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

rubbi57
Peugeottista novello

Messaggio da rubbi57 »

guarda nei siti delle marche di catene che ci sono dei filmatini che insegnano bene come montare le catene ,ciao.

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

...ho fatto provare più volte a mia moglie, prima sulla ruota di scorta e poi sull'auto è semplicissimo ......l'importante è installarle prima di bloccarsi, trovare lo spazio giusto, un parcheggio, un distributore, non di traverso in mezzo alla strada....quà ho trovato un videohttp://www.youtube.com/watch?v=UTZAyn2XzD0 giusto... giusto....per esempio..
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Torna a “Presentazione alla Community”