PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dubbio catene da neve
dubbio catene da neve
ciao ho bisogno di un consiglio. Io abito in sardegna e quindi da noi la neve non sappiamo cosa sia ( io abito nella costa sudoccidentale ) ma ora devo andare in vacanza nel' appennino tosco-emiliano... e devo avere le catene da neve. la domanda è questa:ma le catene rovinano i cerchi in lega
??? grazie per l'aiuto!!!

Re: dubbio catene da neve
Ciao "pippo67".....dipende da quanto vuoi spendere.....se vuoi spendere poco (rovinano il cerchio).....se sei disposto a spendere di più difficilmente non rovinano il cerchio in quanto, sulle parti metalliche che potrebbero essere a contatto con il cerchio sono protette da elementi in plastica e se sono della misura più adeguata non vanno a coprire la parte del cerchio ma solo la gomma, quì ti allego un esempio http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CD-9.aspx......ciao e buon viaggio
ti ringrazio per l'aiuto 

io sulla vecchia auto ho avuto dfelle catene acquistate al supermercato marca simaka, quindi non credo di gran marca ma hanno fatto per anni il proprio dovere e non hanno mai rovinato nulla. assicurati che siano facili da montare perchè quando è ora di montarle sei sempre nelle condizioni più disperate e ricorda di mettere in macchina un paio di guanti e magari un camice per non sporcare la giacca
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
purtroppo io sono disabile e quindi non posso più guidare...
. quello che mi preoccupa è che deve fare tutto mia moglie...quindi il problema è doppio
ho bisogno di tanti consigli,quindi ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!

allora non ti rimane che pregare [-o< perchè non ci sia bisogno di montarle o addestrare bene la moglie con una prova di montaggio a casa tua con calma.pippo67 ha scritto:quello che mi preoccupa è che deve fare tutto mia moglie

Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
cruise control
guarda nei siti delle marche di catene che ci sono dei filmatini che insegnano bene come montare le catene ,ciao.
...ho fatto provare più volte a mia moglie, prima sulla ruota di scorta e poi sull'auto è semplicissimo ......l'importante è installarle prima di bloccarsi, trovare lo spazio giusto, un parcheggio, un distributore, non di traverso in mezzo alla strada....quà ho trovato un videohttp://www.youtube.com/watch?v=UTZAyn2XzD0 giusto... giusto....per esempio..