Attualmente sono alla ricerca di un'auto nuova e siccome stavo valutando alcune offerte Peugeot, mi sono imbattuto nel forum e devo dire che ho trovato molte informazioni interessanti.

Per quanto mi riguarda sarei interessato ad una berlina media e percorro circa 25-30 mila KM/anno quindi ero orientato alla 308, tuttavia ho trovato anche un'ottima offerta KM zero per la 207 SW. Veniamo al dunque: per quasi lo stesso prezzo devo decidere fra:

PEUGEOT 207 1.6 8V HDi 93CV FAP SW Active a Km 0 immatricolata a gennaio 2011.
PEUGEOT 308 1.4 16V VTi 98CV Premium GPL in pronta consegna.
Ho letto già qualche discussione sulla scelta fra GPL e Diesel (inoltre li ho provati entrambi) e secondo me il diesel è da preferire, perché se è vero che la spesa per il carburante è leggermente superiore, i motori diesel vivono più a lungo e l'auto ha una maggiore tenuta del valore nel tempo. Detto questo provo a ricapitolare i pro e contro e vi chiedo consigli!
207 PRO: il motore 1.6 HDi consuma poco ed è affidabile; il bagagliaio è ampio; il concessionario fornisce comunque una garanzia di 24 mesi indipendentemente dalla data di prima immatricolazione e un finanziamento 48 mesi a TAN 0%.
CONTRO: l'auto ha comunque già un anno di vita; è più piccola della 308; il prezzo del gasolio è aumentato tantissimo.
308 PRO: E' più grande; è ancora da immatricolare; il GPL ormai costa meno della metà del gasolio.
CONTRO: Si tratta di una vecchia versione pre-restilyng 2011; ha i cerchi da 15 che forse sono un po' piccoli per il passo; i consumi del GPL sono un'incognita (almeno per me).
Entro sabato devo decidere,(penso che stanotte non dormirò!

Checco.ra