Ciao a tutti ragazzi,
Pochi giorni fa mi si è rotto il circuito elettronico del telecomando/chiave della mia 406 coupè del 1997
La Peugeot mi obbliga a rifare tutta le chiave (programmazione inclusa) a 210 Euro.
La domanda che faccio a voi è: se compro un circuito elettronico nuovo su ebay sarà pisibile accoppiarlo alla macchina o devo stare attento a che il circuito sia dello stesso tipo di quello che avevo io? Faccio questa domanda perché ho visto che esistono diversi tipi di circuiti x telecomando da 406 coupé.
Grazie...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Telecomando 406 coupé
Re: Telecomando 406 coupé
ciao e ben arrivato a te intanto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Ciao e benvenuto nel forum
Per circuito elettronico della chiave cosa intendi?
Ti si è rotto il telecomando per l'apertura delle portiere, o ti si è rotto il transponder?
Nel primo caso, ti basterebbe (si fa per dire) trovare un telecomando funzionante (ebay o magari un demolitore) e scambiarlo con il tuo, ovviamente mantenendo il tuo transponder originale.
Nel secondo caso son cavoli amari, ma potresti sempre recuperare il transponder dalla chiave di scorta, sempre che non sia sigillata.

Ti si è rotto il telecomando per l'apertura delle portiere, o ti si è rotto il transponder?
Nel primo caso, ti basterebbe (si fa per dire) trovare un telecomando funzionante (ebay o magari un demolitore) e scambiarlo con il tuo, ovviamente mantenendo il tuo transponder originale.
Nel secondo caso son cavoli amari, ma potresti sempre recuperare il transponder dalla chiave di scorta, sempre che non sia sigillata.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Secondo me invece i transponder che vedi in internet vanno a sostituire quello originale della peugeot. Costando parecchio in meno, e essendo l'installazione molto semplice prediligerei quelli alla soluzione del conce.
http://www.ebay.de/itm/Funkfernbedienun ... 245wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo ad esempio va benissimo, ti mantiene anche la funzione di chiusura finestrini alla chiusura auto.
http://www.ebay.de/itm/Funkfernbedienun ... 245wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo ad esempio va benissimo, ti mantiene anche la funzione di chiusura finestrini alla chiusura auto.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Il telecomando per l'apertura delle portiere, non il chip che fa partire il motore.[-EndTymE-] ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum![]()
E' saltato via un componente di quelli minuscoli (condensatore o resistenza)...
Secondo te si può sostituire con qualsiasi circuito di un altro telecomando (ovviamente di una 406 a due tasti come il mio) o devo stare attento che il circuito sia simile a quello che ho io (Es.: sul circuito c'è stampato questo codice: 73371367B).
In ogni caso, devo comunque andare alla Peugeot per accoppiarlo con l'auto o basta fare la solita procedura: accendere il quadro e premere 2 volte il pulsante di chiusura?
Scusa l'ignoranza, ma per programmarlo come si fa?xneo70 ha scritto:Secondo me invece i transponder che vedi in internet vanno a sostituire quello originale della peugeot. Costando parecchio in meno, e essendo l'installazione molto semplice prediligerei quelli alla soluzione del conce.
Non ci vuole comunque un telecomando(intendi questo x transponder, vero?) funzionante per, diciamo così, "copiarlo"?
No! Semplicemente quello che comperi sostituisce in tutto quello esistente. Ti danno anche due telecomandi con una chiave da fresare.
Io lo avevo installato nella golf che possedevo prima di quella attuale. E funzionava a meraviglia, anche meglio del telecomando originale.
Volendo esistono anche telecomandi accoppiati con un sistema d'allarme, e non costano molto di piu di quello che ti ho linkato.
Io lo avevo installato nella golf che possedevo prima di quella attuale. E funzionava a meraviglia, anche meglio del telecomando originale.
Volendo esistono anche telecomandi accoppiati con un sistema d'allarme, e non costano molto di piu di quello che ti ho linkato.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

C 'è una specie di centralina nel kit. Devo quindi farla installare dall 'elettrauto? Tu come hai fatto con la Golf?
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Penso che debba essere riprogrammato in officina, portando già i componenti dovresti risparmiare qualcosa.thegesco ha scritto:Il telecomando per l'apertura delle portiere, non il chip che fa partire il motore.
E' saltato via un componente di quelli minuscoli (condensatore o resistenza)...
Secondo te si può sostituire con qualsiasi circuito di un altro telecomando (ovviamente di una 406 a due tasti come il mio) o devo stare attento che il circuito sia simile a quello che ho io (Es.: sul circuito c'è stampato questo codice: 73371367B).
In ogni caso, devo comunque andare alla Peugeot per accoppiarlo con l'auto o basta fare la solita procedura: accendere il quadro e premere 2 volte il pulsante di chiusura?
Riguardo al codice non saprei aiutarti, dovresti magari chiedere lumi ad un meccanico che ha voglia di aiutarti e sbattersi un po'...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Beh, io ho un po di manualita` in elettronica (non tantissima pero`, diciamo che so come si collegano i fili!) il resto lo ha fatto il piccolo libretto di istruzioni incluso nella confezione. Ho semplicemente fatto come cera scritto, e tutto funzionava.
Nella 406 pero` non ho idea di come sia fatto, non saprei. Ma so che se sull annuncio scrivono per 406, vuol dire che vi è anche il manuale di come fare ad installarlo. E dovresti essere in grado di farlo da solo, a meno che non hai due mani destre (come si dice dalle mie parti!) E considera che cmq ti costerebbe meno quello che prendere la chiave e farla riprogrammare.
Nella 406 pero` non ho idea di come sia fatto, non saprei. Ma so che se sull annuncio scrivono per 406, vuol dire che vi è anche il manuale di come fare ad installarlo. E dovresti essere in grado di farlo da solo, a meno che non hai due mani destre (come si dice dalle mie parti!) E considera che cmq ti costerebbe meno quello che prendere la chiave e farla riprogrammare.

Risolto!!!!
Alla fine ho comprato su ebay un circuito esattamente uguale al mio (ho avuto molta fortuna a trovarlo uguale!!!!) ed ho preso il componente che era saltato riparando il telecomando.
Ora funziona alla perfezione!!!
Grazie della collaborazione.

Alla fine ho comprato su ebay un circuito esattamente uguale al mio (ho avuto molta fortuna a trovarlo uguale!!!!) ed ho preso il componente che era saltato riparando il telecomando.
Ora funziona alla perfezione!!!
Grazie della collaborazione.
-
- Peugeottista D.O.C.
x quanto riguarda la ri-programmazione basta inserire la chiave nel quadro, mettere in posizione di 2 contatto ( cioè prima di mettere in moto ) e tenere premuto per 10 secondo il telecomando, fatto questo spegni tutto e fai prova, ( se non erro questa era la procedura ) mi baso sulla memoria e su ciò che avevo letto sul TEXA ... i meccanici sanno di cosa parlo 
I moduli invece possono essere installatu su tutte le auto, se si specifica il modello e perchè si deve sapere il quadro strumenti della macchina e dove va collegata la centralina..
questi sono universali, hanno quei 10 fili e tanti saluti...

I moduli invece possono essere installatu su tutte le auto, se si specifica il modello e perchè si deve sapere il quadro strumenti della macchina e dove va collegata la centralina..

205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983