PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 107

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Sold|3r
Peugeottista veterano

Peugeot 107

Messaggio da Sold|3r »

Ciao a tutti...ieri tornando a casa sono passato davanti alla concessionaria peugeot e cosa vedo fuori??? una bella 107 nera :shock:
mi fermo e chiedo al mio amico concessionario di aprirla perchè avevo intenzione d cambiare la mia fiat 500 per prendere questa...
Gli interni sono semplici..c'è solo l'indicatore della velocità e dei giri del motore...per quel che ho visto la strumentazione mi sembrava molto "scarna" ...il modello che ho visto era un 1.0 benzina...3 porte con airbag lato passeggero e guida, ho provato a sedermi nel sedile posteriore e a tirare indietro il sedile anteriore al massimo e devo dire che non ci stanno le gambe dietro...(c'è anche da dire però che con il sedile tirato cosi indietro non bisogna essere alti 2.50m per riuscire a guidare)..ho fatto sedere mio padre (alto 1,90) nel sedile anteriore sistemato per la guida e lo spazio per le gambe c'è :shock: .
il porta bagagli è quasi nullo...(come nella 500)...ma i sedili posteriori dovrebbero essere completamente ribaltabili per guadagnare in bagagliaio.
Purtroppo non me la ha fatta provare su strada...
Qualcun'altro l'ha vista? come vi è sembrata?
Mio padre è convinto e forse in settembre quando uscirà la versione 5 porte l'acquisteremo :shock:

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Sì, l'ho vista dal vivo (anch'io nera) ed è carina, moderna. Certamente dà l'impressione di avere il minimo indispensabile, però chi vuole una utilitaria non chiede molto di più.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Io sono statoa vedere la C1, che più o meno è uguale, devo dire che mi ha fatto una buona impressione...mi ha solo lasciato perplesso la leva del condizionatore, un po ostica da manovrare, ad una leggera pressione ha iniziato a scricchiolare..mhmm...la cosa che invece non mi è piaciuta è la leva del cambio, troppo lunga a mio parere e davvero brutta come design, so che non è un'elemento fondamentale ma anche i particolari contano..... :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

Kennet ha scritto:Io sono statoa vedere la C1, che più o meno è uguale, devo dire che mi ha fatto una buona impressione...mi ha solo lasciato perplesso la leva del condizionatore, un po ostica da manovrare, ad una leggera pressione ha iniziato a scricchiolare..mhmm...la cosa che invece non mi è piaciuta è la leva del cambio, troppo lunga a mio parere e davvero brutta come design, so che non è un'elemento fondamentale ma anche i particolari contano..... :?
ecco questi due "diffettucci" li avevo notati pure io..in effetti è più bella la leva del cambio della mia vecchia 500 :D
e le levette del condizionatore sono bruttine...giusto... io nn le ho toccate xkè avevo paura mi restassero in mano
:lol:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Su strada dovrebbe essere agile e divertente... appena riesco vado in
conce anche io a vederla! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

L'ho vista, bellina! Pero' sembra proprio un giocattolone... un giocattolo da
8800 € !!! :lol:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Sono stato dal concessionario e ci sono entrato! Bella la plancia e i sedili,
buono lo spazio sia davanti che dietro considerando quello che la macchina
e' grossa... deludenti invece alcune finiture e materiali, mi riferisco in
particolare ai comandi della climatizzazione, al cambio e ai pannelli posrta!
Infatti a momenti la maniglia per chiudere dall'interno mi rimaneva in mano
perche' si stava disincastrando dalla sua sede dove in parte e' dentro a
pressione! :shock:

Ma nel complesso confermo che e' proprio bellina!!

Mi vien voglia di farci un giro... :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ragazzi oggi ho visto per la prima volta una 107 in movimento
colore grigio chiaro
bhè che dire...davanti quella maschera di plastica nera sta davvero male :?
magari se tutta la macchina è nera non si nota, ma con il grigio stona troppo :!:

comunque non mi convince molto, è grande come una scatoletta di tonno; vabè che è una city car ma...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

plutot307 ha scritto:Sono stato dal concessionario e ci sono entrato! Bella la plancia e i sedili,
buono lo spazio sia davanti che dietro considerando quello che la macchina
e' grossa... deludenti invece alcune finiture e materiali, mi riferisco in
particolare ai comandi della climatizzazione, al cambio e ai pannelli posrta!
Infatti a momenti la maniglia per chiudere dall'interno mi rimaneva in mano
perche' si stava disincastrando dalla sua sede dove in parte e' dentro a
pressione! :shock:

Ma nel complesso confermo che e' proprio bellina!!

Mi vien voglia di farci un giro... :wink:
Concordo, è la stessa sensazione che mi ha trasmesso la C1... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

Io l'ho già vista anche in versione 5 porte ......
Le impressioni..... in parte deludente per quanto riguarda le finiture che a mio avviso sono troppo spartane e di bassa qualità soprattutto le plastiche e la pannellatura delle porte che lascia scoperta una parte enorme di lamiera... anche in quelle versioni piu care. (stiamo parlando di vetture che passano i 10.000 euri )
Buffo il cruscotto con strumentazioni a satellite anche se a me non piace molto..... non credo di prenderla in considerazione per la sostituzione della vettura di mia moglie .... poi però ... deve piacere a lei .... dice che la vuole vedere.... vi dirò se ci sono sviluppi :D :D
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Shiver

Veramente...l'ho provata il 16 agosto!

Messaggio da Shiver »

Ero a Bologna con un amico, ed ho provato l'esemplare in prova: era una 5 porte 2Tronic.
Ho percorso in tutto circa 5 km, la rumorosità è piuttosto contenuta e di piacevole sonorità per il tipo di vettura, anche considerato che non ho toccato velocità stratosferiche.
Solo al minimo si avvertono alcune vibrazioni dovute al frazionamento a tre cilindri (sono praticamente scomparse a caldo).
Mi sono concentrato, invece, sull'oggetto della prova: il cambio robotizzato 2Tronic, avendo letto su una rivista francese che era il meglio riuscito tra tutti.
(Il manuale ha qualche impuntamento, stando agli articoli).
Devo confermare l'esattezza di quanto riportato su quegli articoli. I cambi marcia avvengono con un'estrema dolcezza, senza alcun contraccolpo, a regimi di giri variabili a seconda dell'affondamento dell'acceleratore.
Col traffico di oggi, è quella la versione che raccomanderei, tanto più che se chi guida ha accortezza nel dosaggio della pressione sull'acceleratore, sono permesse notevoli economie di carburante nell'uso urbano.
Un'altra componente che mi ha favorevolmente colpito è lo sterzo elettrico.
Piacevolmente preciso e diretto, rende la macchina ulteriormente giocosa nel misto e in città. Mi sono divertito anche ad affrontare un paio di curve e una grande rotatoria in velocità, cercando di mettere in crisi l'assetto, ma...niente! Non si è scomposta.
Nonostante fossimo in tre su quell'auto (con all'attivo una ventina di kilometri), l'attitudine del motore a salire facilmente di giri non faceva avvertire più di tanto il "peso" degli occupanti.
Dopo averla provata personalmente, ho ceduto il volante al mio amico...che ha particolarmente gradito l'"oggetto":
Al rientro dalle ferie, ha venduto la sua 206 e ordinato una 107 Plaisir 5 porte 2Tronic con Clima, radio cd e 6 airbag, grigio gallium metallizzato.
Arrivo previsto e immatricolazione inizio gennaio 2006.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Ma ha scelto il tuo amico di farsela immatricolare a gennaio 2006 vero? O ci sono davvero più di 3 mesi di attesa per questa auto?
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Shiver

Messaggio da Shiver »

Purtroppo i tempi di consegna realistici sono di 90 giorni dal momento dell'ordine.
Avendola prenotata i primi giorni di settembre, non è detto che il concessionario riesca ad ordinarla immediatamente, bisogna vedere quando Peugeot decide di aprire i vincoli.
Stesso discorso per quanto riguarda la Citroen C1.
In ogni caso si sarebbe andato per la seconda metà di dicembre, ragion per cui...
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Shiver

Messaggio da Shiver »

Vorrei analizzare l'aspetto economico in rapporto con l'unica vera alternativa al modello acquistato dal mio amico:

Fiat Panda dualogic:
Eur 11.440

Airbag torace + testa Eur 400
Appoggiatesta post Eur 40
Radio + Climatizzatore di serie
Vernice metallizzata Eur 280
---------------------------------------------------
Totale Eur 12.160

Peugeot 107 Plaisir 2Tronic 5porte:
Eur 10.400
Airbag torace di serie
Airbag Tendina ant+post Eur 230
Appoggiatesta post di serie
Pack sourire (clima+radiocd) 950
Vernice metallizzata Eur 300
-----------------------------------------------------------
Totale Eur 11.880

Vogliamo mettere sul piatto che la Panda ha avuto 3 stelle nei crash test (a stentino...) e la "piccola peste" un bel 4 stelle pieno?
Vogliamo mettere come dessert che la 107 a 90 km/h fa oltre 3 kilometri con un litro in più?
Senza contare che al momento del tagliando ci va un po' meno olio e una candela in meno. Il catalizzatore adotta una nuovissima tecnologia, è autorigenerante e dura oltre 200.000 Km
La Panda, ha poi il contagiri? E se ce l'ha...è forse Smart Style?
Vogliamo mettere che la Panda ha un design da "corriera" mentre la 107 riesce a dissimulare le porte posteriori così bene che ad un'amica
le ho dovuto mettere in mano la maniglia perchè si accorgesse della portiera.
Lei..vedeva i vetri a compasso!

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Be tra 107 e Panda preferisco 1.000 volte Panda. Anche se finisce per costare di più. E' tutta un'altra auto.
Il contagiri ce l'ha(non so se anshe sulla base però) normale.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Torna a “Presentazione alla Community”